DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Daredevil

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 34 frasi relative al film Daredevil. Leggile tutte.
Frasi di Daredevil

Riassunto e trama del film Daredevil

[da Wikipedia]

Matt Murdock è un giovane ragazzo che vive a Hell's Kitchen, un quartiere di New York, e viene continuamente sbeffeggiato dai suoi coetanei. Suo padre Jack, un pugile decaduto, lo aveva cresciuto da solo, poiché la moglie lo aveva abbandonato anni prima. La cosa che Jack più desiderava era che il figlio diventasse dottore o avvocato, e che quindi non dovesse mai usare i pugni e la violenza per sopravvivere.

Un giorno, tornando da scuola, Matt vide suo padre, in un cantiere, mentre faceva il suo secondo lavoro, quello di esattore di debiti per il boss locale. Scioccato, Matt fuggì disperatamente tra i vicoli del cantiere: poco dopo venne investito da una fortuita fuoriuscita di liquido radioattivo, contenuto nei bidoni trattati nel cantiere stesso, che lo rese cieco all'istante. All'ospedale, Matt si accorse però che quell'incidente aveva rafforzato i suoi sensi rimasti: grazie all'udito, per esempio, riusciva a percepire il mondo intorno a sé come un insieme di ombre e forme, come se avesse uno speciale senso radar. Matt non si perse d'animo, e potenziò questi suoi nuovi sensi acutissimi grazie ad un allenamento ginnico di livello olimpionico nello stesso quartiere di Hell's Kitchen, divenuta ormai la sua palestra. Dopo un incontro di pugilato che avrebbe dovuto perdere, Jack venne ucciso, e sul suo corpo venne fatta cadere una rosa rossa, firma del suo assassino.

Per mantenere la promessa fatta al padre, Matt studia legge e diventa un avvocato. Di giorno, in coppia con il socio Foggy Nelson, difende in tribunale solo clienti innocenti e poco facoltosi. Di notte, se la legge "fallisce", vi pone rimedio mascherandosi e utilizzando il suo bastone per ciechi, che diventa un'arma micidiale: diviene così il vigilante Daredevil, una leggenda metropolitana sulla quale indaga il giornalista Ben Urich (Joe Pantoliano) . Daredevil inizia la sua battaglia contro Kingpin, il potente boss della malavita di tutta New York, e contro il suo spietato e sanguinario assassino Bullseye (Colin Farrell) .

Matt rimane costantemente solo, sebbene cerchi comunque di avere delle relazioni normali. Un giorno infatti conosce Elektra Natchios (Jennifer Garner), esperta di arti marziali e figlia del miliardario greco Nikolas Natchios (Erick Avari) . Dopo un combattimento amichevole per la strada, i due iniziano a frequentarsi e si innamorano.

Dopo un ballo, Nikolas ed Elektra vengono inseguiti da Bullseye. Il cecchino uccide le guardie del corpo e il padre di Elektra, lanciandogli il bastone del vigilante in pieno petto. Elektra, sconvolta, pensa che l'assassino sia proprio il supereroe mascherato: desiderosa di vendetta, scova Devil e lo affronta riuscendo a ferirlo, ma solo perché Matt non voleva farle del male. Prima di ucciderlo però, gli toglie la maschera e scopre che in realtà è il suo amato Matt. Capisce di aver fatto un grandissimo errore, ma ormai è troppo tardi: Bullseye, arrivato sul posto, combatte con Elektra e la uccide. Daredevil riesce ad arrivare in chiesa (si ritorna così alla scena iniziale) e a chiedere a padre Everett di chiamare la polizia. Inizia quindi a combattere contro Bullseye: durante lo scontro, il sicario dalla mira infallibile gli rivela che Kingpin è il miliardario Wilson Fisk, che ha il vizio della rosa rossa. Matt capisce così che Kingpin è la stessa persona che uccise suo padre anni prima. Intanto la polizia è arrivata sul luogo e cerca invano di entrare nell'edificio. Grazie al suo super-udito, Devil si accorge di una pallottola esplosa da un cecchino contro di loro e, grazie ad essa, perfora le mani del sicario: successivamente lo scaraventa fuori dalla vetrata della chiesa, dove precipita sull'auto di Ben Urich restando esanime.

Ma la notte è ancora lunga e Matt ha ancora un conto in sospeso: affrontare Kingpin. Raggiunto il suo palazzo, i due ingaggiano una lotta che dimostra quanto Kingpin sia molto più forte di lui, ma grazie ad un altro colpo di genio e ai suoi sensi portentosi, Matt riesce a mettere fuori combattimento il boss spezzandogli le ginocchia. Invece di ucciderlo, cosa che Kingpin stesso si aspetta, Matt lo lascia vivo, fiducioso che la giustizia farà il suo corso.

Alcuni giorni dopo, Matt trova un amuleto in braille sul tetto dove lui ed Elektra si erano baciati la prima volta e capisce che molto probabilmente la sua amata non è morta come pensava. Intanto Ben Urich ha scoperto la vera identità dell'eroe, e si appresta a scrivere un articolo in cui la rivela. Finirà per cancellarlo, ritenendo che mantenere il segreto sia la cosa giusta. Matt continuerà ad essere Daredevil, vigilando ogni notte la città.

A metà dei titoli di coda appare Bullseye in un letto d'ospedale, che, nonostante sia completamente ingessato, riesce ad infilzare una mosca con una siringa.

Anno

2003 (16 anni fa)

Titolo originale

Daredevil

Genere

Avventura, Azione, Drammatico

Durata

103 minuti (1 ora e 43 minuti)

Regia

Mark Steven Johnson

Film di Mark Steven Johnson

Data di uscita

venerdì 14 febbraio 2003

Poster e locandina

Attori del film Daredevil

Ben Affleck nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil
Jennifer Garner nel ruolo di Elektra Natchios
Michael Clarke Duncan nel ruolo di Wilson Fisk/Kingpin
Colin Farrell nel ruolo di Bullseye
Jon Favreau nel ruolo di Franklin "Foggy" Nelson
Ellen Pompeo nel ruolo di Karen Page
Leland Orser nel ruolo di Wesley Owen Welch
Joe Pantoliano nel ruolo di Ben Urich
David Keith nel ruolo di Jack Murdock
Scott Terra nel ruolo di Matt Murdock da adolescente
Derrick O'Connor nel ruolo di Padre Everett
Lennie Loftin nel ruolo di Nick Manolis
Erick Avari nel ruolo di Nikolas Natchios
Paul Ben-Victor nel ruolo di Jose Quesada
Kevin Smith nel ruolo di Jack Kirby
Mark Margolis nel ruolo di Fallon

Biografie correlate al film Daredevil

Sceneggiatura

Mark Steven Johnson

Soggetto

Stan Lee, Bill Everett, fumetto Marvel Comics

Musiche

Graeme Revell

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i