Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Funny People

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 2 frasi relative al film Funny People. Leggile tutte.
Frasi di Funny People

Riassunto e trama del film Funny People

[da Wikipedia]

George Simmons (Adam Sandler) è un comico di successo ma con pochi amici, che conduce una vita dissoluta e piena di sprechi. Un giorno il suo dottore gli comunica che ha contratto una forma di leucemia acuta mieloblastica (LAM) in uno stadio tanto avanzato da rendere inadeguate le cure tradizionali; l'unica speranza potrebbe essergli fornita dall'impiego di farmaci sperimentali.

George stringe amicizia con l'aspirante comico Ira Wright (Seth Rogen), un ragazzo senza un lavoro stabile che vive con due suoi amici, impacciato con le donne e con il pubblico. George lo prende sotto la sua ala protettrice e gli insegna i segreti dell'improvvisazione comica, come affrontare il pubblico e calcare un palcoscenico. Con il tempo, questo suo nuovo amico gli fa capire e apprezzare la vita che gli resta, cercando di riparare gli errori passati, inoltre decide di riallacciare i rapporti con la sua ex fidanzata, Laura (Leslie Mann), con la quale aveva rotto per via della sua infedeltà, infatti la tradiva con altre donne.

George e Laura cercano di tornare amici, lei è sposata con un australiano di nome Clarke (Eric Bana), e ha due figlie, il suo non è un matrimonio particolarmente felice, infatti il marito è sempre fuori per lavoro e inoltre Laura è sicura del fatto che lui la tradisca. Laura è triste per via della leucemia di George, inoltre gli rivela che lei lo ha sempre considerato l'amore della sua vita. Ira disapprova il modo in cui George si lega a Laura, cercando di fargli capire che non è il caso di mettersi in mezzo fra lei e suo marito, specialmente perché la loro vita matrimoniale è abbastanza complicata anche senza le sue intromissioni, conscio che l'amico prova ancora qualcosa per la sua ex.

Goerge e Laura finiscono a letto insieme, intanto Clarke torna dal suo viaggio di lavoro e fa la conoscenza di George e Ira, andando abbastanza d'accordo con entrambi, ma le sue diatribe con la moglie, che accusa apertamente il marito di averla tradita, rendono tesa la situazione in casa, quindi Clarke decide di andarsene per un altro viaggio di lavoro. George scopre che è guarito dalla leucemia, ma per il momento decide di non dirlo a nessuno, specialmente ora che Laura premedita di lasciare il marito per tornare con lui. Clarke è all'aeroporto, e si appresta a partire, ma Laura lo raggiunge per scusarsi con lui per la loro litigata, ma gli chiede di essere onesto con lei, chiedendogli apertamente se l'ha tradita, alla fine Clarke in lacrime confessa di essere andato a letto con un'altra, e che non ha significato niente per lui, e che non vuole più stare via da casa per colpa del lavoro, infatti promette che cercherà di essere un marito migliore. I due fanno pace, ma Ira arriva all'aeroporto peggiorando la situazione: l'uomo, con le migliori intenzioni, aveva raggiunto i due coniugi per evitare che Laura lasciasse il marito, sicuro che in tal caso lei avrebbe fatto uno sbaglio, ma senza volerlo fa capire a Clarke che è successo qualcosa tra la moglie e George, infatti Laura confessa la sua scappatella.

Clarke in collera va da George, e tra i due inizia una zuffa, alla quale prende parte anche Ira, che cerca di fermarli. Vengono alla luce tutti i segreti, come il fatto che George non è più malato, infine Clarke ammette i suoi errori capendo che niente sarebbe successo se lui non fosse stato così egoista. Laura decide di chiudere definitivamente con George, e quindi torna con Clarke nella speranza di ricostruire il loro matrimonio. George non capisce il motivo della scelta di Laura, specialmente dopo che gli aveva detto che lo considerava l'amore della sua vita, ma Clarke gli fa capire che la moglie gli aveva detto quelle parole solo perché era malato. George torna a casa in auto con Ira, col quale è arrabbiato, per essersi messo in mezzo tra lui e Laura, affermando che non lo vuole più come amico, Ira gli rinfaccia il suo egoismo perché la guarigione dalla leucemia avrebbe dovuto aiutarlo a rivalutare la sua vita permettendogli di diventare un uomo migliore, invece lui ha usato la faccenda per diventare una persona persino peggiore. I due quindi si separano, Ira dice al suo ex amico che lui ha il potenziale per diventare un uomo migliore, ma che deve trovare la forza di cambiare.

Ira continua a fare il comico, anche se è più difficile senza il sostegno di George, il quale ha un nuovo assistente, inoltre cerca di arrotondare i guadagni con un secondo lavoro in una gastronomia. Mentre Ira lavora, riceve l'inaspettata visita di George, il quale si scusa con lui per come si è comportato, affermando che lui aveva ragione; inoltre decide di aiutarlo a migliorare il suo numero, i due così tornano a essere buoni amici.

Anno

2009 (16 anni fa)

Genere

Commedia, Drammatico

Durata

146 minuti (2 ore e 26 minuti)

Regia

Judd Apatow

Film di Judd Apatow

Data di uscita

venerdì 16 ottobre 2009

Poster e locandina

Attori del film Funny People

Adam Sandler nel ruolo di George Simmons
Seth Rogen nel ruolo di Ira Wright
Leslie Mann nel ruolo di Laura
Eric Bana nel ruolo di Clarke
Jonah Hill nel ruolo di Leo
Jason Schwartzman nel ruolo di Mark Taylor Jackson
Aubrey Plaza nel ruolo di Daisy
Maude Apatow nel ruolo di Mable
Iris Apatow nel ruolo di Ingrid
Torsten Voges nel ruolo di Dr. Lars
RZA nel ruolo di Chuck
Allan Wasserman nel ruolo di Dr. Stevens
Nicol Paone nel ruolo di sorella di George
George Coe nel ruolo di padre di George
Bryan Batt nel ruolo di agente di George
Aziz Ansari nel ruolo di Randy Springs
Carla Gallo nel ruolo di Mrs. Pruitt
Nicole Parker nel ruolo di Dawn
Nydia McFadden nel ruolo di Mandy
Tonita Castro nel ruolo di Bonita
Wayne Faderman nel ruolo di Mago e Commediante
Maggie Siff nel ruolo di Rachel
Eminem nel ruolo di se stesso
Ray Romano nel ruolo di se stesso
Andy Dick nel ruolo di se stesso
James Taylor nel ruolo di se stesso
Sarah Silverman nel ruolo di se stessa
Paul Reiser nel ruolo di se stesso
Justin Long nel ruolo di protagonista di "Re-Do"

Doppiatori italiani

Riccardo Rossi nel ruolo di George Simmons
Simone Mori nel ruolo di Ira Wright
Roberta Greganti nel ruolo di Laura
Riccardo Niseem Onorato nel ruolo di Clarke
Davide Lepore nel ruolo di Leo
Stefano Crescentini nel ruolo di Mark Taylor Jackson
Daniela Calò nel ruolo di Daisy
Sara Labidi nel ruolo di Mabel
Agnese Marteddu nel ruolo di Ingrid
Christian Iansante nel ruolo di Dr. Lars
Fabrizio Vidale nel ruolo di Chuck
Angelo Nicotra nel ruolo di Dr. Stevens
Selvaggia Quattrini nel ruolo di sorella di George
Vincenzo Ferro nel ruolo di padre di George
Massimo Rinaldi nel ruolo di agente di George
Massimiliano Alto nel ruolo di Eminem
Davide Marzi nel ruolo di Ray Romano
Toni Orlandi nel ruolo di James Taylor
Rossella Acerbo nel ruolo di Sarah Silverman
Gioacchino Maniscalco nel ruolo di Paul Reiser
Andrea Lavagnino nel ruolo di protagonista di "Re-Do"

Trailer

Biografie correlate al film Funny People

Sceneggiatura

Judd Apatow

Musiche

Michael Andrews

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail