Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Le comiche 2

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 10 frasi relative al film Le comiche 2. Leggile tutte.
Frasi di Le comiche 2

Riassunto e trama del film Le comiche 2

[da Wikipedia]

Prologo

Un addetto ai manifesti deve rimuovere il manifesto del film Le comiche, con le figure di Renato (Renato Pozzetto) e Paolo (Paolo Villaggio) che improvvisamente si muovono e escono dal manifesto guidando un'ambulanza vestiti da infermieri.

Gli infermieri

I due, appena usciti dal manifesto, si sbarazzano di un invadente lavavetri, e allertati per un'emergenza arrivano sul luogo dell'incidente ma trasportano per sbaglio un avvocato al quale viene data una maschera e una botta di ossigeno.

Dopo il trasporto all'ospedale, l'avvocato si troverà erroneamente in sala di chirurgia plastica, dove gli vengono impiantate protesi mammarie (un seno), mentre i due vengono inseguiti da una folla inferocita; si nascondono quindi nel reparto Malattie tropicali: riusciranno a scappare travestiti da ballerine brasiliane.

I metronotte

I due sono guardie notturne ai grandi magazzini Standa. Trovano un uomo ubriaco e lo fanno arrestare consegnando le loro armi a una gazzella di passaggio. Disarmati, entrano nel magazzino e trovano altre armi tra le quali una mazza da baseball, un trapano e dei petardi.

Nella ricerca Paolo viene quasi sbranato da un cane mentre Renato colpisce un manichino vestito da lottatore di kendo il quale poi scappa. Trovano il criminale, un energumeno che inizia ad inseguirli fin sul tetto. Qui i due riescono a buttarlo di sotto facendolo finire in un furgone dei carabinieri, ma poi entrambi prendono fuoco a causa dell'improvvisa accensione dei petardi nelle tasche e sono costretti a buttarsi in una fontana.

I piloti

Renato e Paolo sono proprietari di una scalcinata linea aerea che ha a disposizione un piccolo aereo diretto a Francoforte. Paolo fa il pieno di carburante all'aereo ma finisce per dare fuoco a due uomini; si nasconde quindi dentro una turbina aerea, che subito si accende. Nel tentativo di alzare i flap per far decollare l'aereo, viene premuto un tasto sbagliato e i tutti i bagagli vengono improvvisamente scagliati fuori.

Durante il viaggio, tutti i passeggeri vengono spinti giù dall'aereo uno dopo l'altro per errore. Tra di essi, l'ultimo superstite è l'avvocato del primo episodio che rimane in biancheria intima (indossa un reggiseno a causa dell'operazione subita nel primo episodio). Egli piomba nell'ospedale di Casablanca dove viene scambiato per transessuale e subisce erroneamente una vaginoplastica.

Infine i due precipitano a loro volta, finendo in un fortino della legione straniera.

I soldati-terroristi

Appena arruolati nella legione straniera, Renato e Paolo finiscono per ferire più volte un colonnello e per punizione vengono appesi per sei ore ad alcune parti del corpo (pollice della mano, pollice del piede e pene). Vengono poi scelti per una missione suicida: con una bomba a mano devono far saltare in aria alcuni predoni del deserto.

Così i due vanno nel villaggio dei predoni, ma vengono arrestati e condannati a morte: i due grazie all'aiuto dell'avvocato (ora odalisca nell'harem) fuggono nel deserto, dove incontrano il Papa e ne approfittano per rubare la sua auto, per poi imbattersi nella Parigi-Dakar che sarà poi vinta dal pontefice.

I Babbi Natale

I due lavorano come Babbi Natale in un grande magazzino. Dopo una conta truccata, Renato è ingaggiato dal maggiordomo di un ricco giudice per fare una sorpresa alla sua famiglia la notte di Natale. Paolo lo segue di nascosto, e i due finiscono col demolire la villa del magistrato, e fuggono a bordo di una volante della polizia.

Epilogo

I due attraversano a bordo della stessa auto della polizia dei luoghi improbabili come un autobus, un parco acquatico; infine si fermano vicino al loro manifesto, dal quale sfratteranno con violenza un'infermiera che fa pubblicità ai pannolini, e si riprenderanno il cartellone, sul quale appaiono con dei pannoloni e la scritta Le comiche 3 lasciando intendere che il film avrà un seguito (Le nuove comiche).

Anno

1991 (33 anni fa)

Genere

Comico, Commedia

Durata

87 minuti (1 ora e 27 minuti)

Regia

Neri Parenti

Film di Neri Parenti

Poster e locandina

Attori del film Le comiche 2

Renato Pozzetto nel ruolo di Renato
Paolo Villaggio nel ruolo di Paolo
Roberto Della Casa nel ruolo di Avvocato
Paul Müller nel ruolo di Colonnello
Giulio Donnini nel ruolo di Giudice
Antonio Allocca nel ruolo di Maggiordomo
Loredana Romito nel ruolo di Francesca
Angelo Pellegrino nel ruolo di Marito di Francesca
Alfiero Toppetti nel ruolo di Figlio del giudice
Catherine Zago nel ruolo di Moglie del giudice
Romano Puppo nel ruolo di Ladro
Maurizio Fabbri nel ruolo di Addetto ai manifesti
Giuliano Ghiselli nel ruolo di Alto prelato
Piero De Bernardi nel ruolo di comandante aeroporto di Milano
Gianni Franco nel ruolo del padre del bambino che vuole fare la foto con la renna
Lola Pagnani nel ruolo di Lola
John Armstead nel ruolo di Comandante dei legionari
Giulio Massimini nel ruolo di Massimini
Sergio Testori nel ruolo di Prete non vedente
Mohamed Salem Abdel nel ruolo di berbero all'accampamento

Doppiatori italiani

Dario Penne nel ruolo di Colonnello
Renato Cortesi nel ruolo di Comandante dei legionari

Biografie correlate al film Le comiche 2

Soggetto e sceneggiatura

Alessandro Bencivenni, Leonardo Benvenuti, Piero De Bernardi, Neri Parenti, Domenico Saverni

Musiche

Bruno Zambrini

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail