DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Acquario: oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022)

Vitalità e prudenza

Acquario

Oroscopo 2022 per l'Acquario: andamento controcorrente

Che ne dite di un anno in cui le vostre energie basteranno per affrontare il quotidiano, e ne avanzeranno pure per dedicarvi nel tempo libero a ciò che più amate?

Bello, vero?

Care amiche e amici del segno dell'Acquario, il lungo transito di Marte promette un anno 2022 all’insegna della vitalità e della grinta, della tenacia e della forza.

L'oroscopo prevede che sarà un anno perfetto per impegnarvi a fondo nel raggiungimento dei traguardi desiderati; sarà ottimo per migliorare la salute e l’estetica, il tono muscolare e le vostre energie.

Vi piace lo sport?

Questi prossimi 12 mesi potranno regalarvi grandi soddisfazioni. Così vuole Marte, il pianeta della carica vitale e dello sprint; ciò avverrà fino a quando non arriverete a sera molto molto stanchi e a tratti destabilizzati.

Avrete sempre la quadratura di Urano, che scombussolerà le vostre giornate e la congiunzione di Saturno che vi terrà con i piedi a terra ben saldi.

Si profila un lungo periodo dove non tutte le cose troveranno il loro posto. Ora progetterete un piano di lavoro, ora vi troverete costretti a cambiare rotta per trovare un’altra strada.

Sarete così prudenti che spesso vi troverete fermi in un punto, per paura di sbagliare tutto. Ma stare fermi per troppo tempo non vi porterà nulla di buono, se non a perdere delle occasioni fruttuose.

pedale del freno

Il vecchio e saggio Saturno vi promette tenacia e lungimiranza; terrà testa a Urano, che tenderà a spingervi altrove, anche dove non vorreste.

Il vostro animo libero di Acquario, che vorrebbe rivoluzionare il mondo, riuscirà a vedere nel mondo qualcosa di più serioso e un tantino pessimista

La lunga congiunzione di Saturno vi renderà persone più sagge, molto selettive e molto, molto prudenti nel prendere iniziative di qualsiasi genere.

In amore e sul lavoro agirete con grande entusiasmo e a tratti con molta impetuosità; per fortuna Saturno vi aiuterà a frenare l'irruenza.

La vostra spezia magica sarà lo zenzero: tonico rinforzante e malizioso, esalterà le vostre capacità comunicative.

zenzero

Acquario, I Decade: 21 gennaio-30 gennaio

Per tutto l’anno 2022 sarete in compagnia del dio Marte che vi terrà per mano e vi trasmetterà grande energia; anche e grand grinta per volare nello spazio!

Qualsiasi cosa avrete in mente, anche scalare alte montagne, avrete sicuramente tanta di quell’energia da arrivare in cima in tempi record.

Metterete a fuoco la strada; metterete bene nel mirino la meta.

Rivaluterete quella qualità nel vostro modo di essere, ossia partire di slancio, di accendere la miccia senza paura e poi di andare fino in fondo!

Vi piacerà andare controcorrente e contromano, rischiando anche di scontrarvi con chi avete di fronte.

Voi Acquario usereste la frase:

“è un modo creativo di guidare senza voler rispettare il codice della strada”.

Siete il segno della libertà e dell’indipendenza, delle grandi rivoluzioni e delle grandi svolte; l’azione di Marte sarà proprio come una miccia che vi darà lo start.

Punterete in alto.

Sarà una fonte di energia sia sul lavoro sia in famiglia. Sarete come vulcani pronti a eruttare. Sarete come un camino sempre acceso, capace di riscaldare la vita professionale e affettiva.

camino acceso vicino all'albero di Natale

Ne approfitterete per raggiungere i vostri obiettivi, per sconfiggere il nemico e occupare il posto in prima fila.

Prenderete l’iniziativa per andare a convivere, magari in montagna, sotto una coltre di neve; ma nel frattempo starete anche valutando una casetta al mare. Lascerete il partner, prenderete il partner. Vi vestirete di blu acceso; il giorno dopo amerete il giallo canarino.

Sul fronte professionale sarete un vulcano di idee; troverete difetti in ogni cosa che non vi piace.

Vi piacerà lavorare individualmente, oppure in gruppo sole le persone condividono le vostre idee e la pensano come voi.

Sarete inarrestabili e fiduciose in voi stesse; mentre metterete in discussione i pareri degli altri.

A tratti, sarete così decise che andrete dritto e punterete al pianeta Marte. Ma saprete bene che la grande energia deve sempre valutare bene la direzione dove s’indirizza.

Incanalate bene la vostra vitalità solare e prorompente.

Siete sempre un segno di Saturno: è chiaro perciò che se intraprenderete delle vie tortuose per arrivare prima al traguardo, sarà meglio trasformare la vostra forza in una grande intelligenza.

Acquario, II Decade: 31 gennaio-9 febbraio

La lunga quadratura di Urano dal segno del Toro vi sta destabilizzando già da qualche tempo.

In quest’anno nuovo 2022 ne sentirete gli effetti.

Ad un certo punto vi domanderete se desiderate davvero il cambiamento che pensate di volere. Oppure desiderate invece che la stessa cosa di sempre, inizi finalmente a funzionare.

Perché non riuscite a fare più di quanto già state facendo?

Forse, per voi Acquario, figlie e figli di Urano, ogni cambiamento sarà feroce e porterà con sé un peso molto difficile da sostenere.

Vorrete fare quello che è giusto per voi, ma ogni cosa ha un prezzo.

Amerete le novità, ma spesso novità e cambiamento si scambieranno, si sostituiranno, si useranno l’uno per parlare dell’altra. Sembreranno addirittura la stessa cosa, tuttavia non lo saranno.

Spesso le novità di Urano saranno fresche di giornata; sarà come uno spritz da gustare, come la soddisfazione di un gesto gentile, come un atto generoso per sé stessi.

Spesso tali novità potranno essere desiderabili e gratificanti; le andrete a cercare, le vivrete sul lavoro e in famiglia, nei sentimenti e negli affetti.

Anche in amore cercherete novità sorprendenti, capaci di aprire la vostra mente, rendendovi disponibilissimi nei confronti del partner.

Il cambiamento vero e proprio a cui Urano vi sta costringendo - anche contro la vostra volontà - è una rivoluzione interiore, fatta di lucidità e consapevolezza.

Tutto questo sarà favorito dalla lunga congiunzione di Saturno nel vostro cielo.

Urano darà un taglio improvviso al posto in cui vivete; da tempo state pensando di trasferirvi per lavoro o per amore, vero?

Il pianeta "taglierà" alle ginocchia e lascerà senza fiato; vi farà volare in terra e poi vi rialzerete per riprendervi.

Se avvertirete la fretta, è perché avrete il dio Marte lì dietro a spingervi; vi spingerà anche ad osare, e nel frattempo riconoscerete che non siete più la persona che eravate solo pochi anni fa.

Il cambiamento potrebbe essere frustrante.

Sì, perché vi costringerà a uscire dal vostro io abituale, per andare lì dove non sareste mai andati, se non costretti dalle necessità, dal caso o dalle circostanze e inevitabilmente accompagnati dalla paura dell’ignoto a cui non saprete sottrarvi.

Nel cambiamento andrete in frantumi.

E poi?

Poi sarà come una rinascita, come una separazione, come un abbandono.

Alla fine del tunnel sarete persone nuove, diverse, da conoscere.

Acquario, III Decade: 10 febbraio–19 febbraio

La grinta di Marte e la consapevolezza di Saturno, complice il cambiamento di Urano vi porteranno lontano. Non solo con la mente, sia sul lavoro che in famiglia.

Avrete energia e lungimiranza per poter decidere del vostro prossimo futuro; a volte sarete spinti con veemenza dall’energia di Marte, altre volte rallentati dalle decisioni di Saturno, che v’inviterà a riflettere e a capire cosa fare della vostra vita in generale.

Urano vi destabilizzerà dal segno del Toro, tanto da mettere in discussione le vostre decisioni.

Lascio o non lascio?

Vado o rimango?

Resto o cambio?

Avrete un caos dentro di voi.

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

Ma proprio quando sembrerà che state perdendo tempo, inventerete e creerete. Perché voi Acquario non riposate mai: starete semplicemente meditando la prossima azione.

Il disordine per voi sarà una virtù, il talento di chi saprà trasformare l’ozio in risorsa. Se ci fossero le Olimpiadi del Genio e della sregolatezza certo voi vincereste l’Oro!

Non amerete rispettare le scadenze strettissime, eppure per un periodo dell’anno nuovo sarete costrette a rivalutare il vostro lavoro e organizzarlo per tempo.

Il rispetto di una tabella di marcia vi aiuterà a ottenere risultati concreti e duraturi; quindi sarete costrette a mettere da parte il disordine. Anche se la scienza ribadisce che i disordinati sono creativi.

Inoltre, sarete costretti a mettervi alla prova spesse volte, a mettere in discussione le vostre competenze professionali.

Aggiornerete il vostro curriculum, qualunque sia il settore dove lavorate, vi servirà per mantenere un ruolo competitivo e affrontare al meglio i continui cambiamenti - che negli ultimi anni riguardano ogni ambito.

Tenetevi sempre aggiornate: cavalcate i cambiamenti di Urano, seguite nuove rotte, soffermandovi sui risultati ottenuti. Tornerete sui vostri passi in caso di valutazioni frettolose.

Anche in famiglia, nei sentimenti e in amore, le trasformazioni continue di Urano dal Toro probabilmente lasceranno un segno dentro di voi; un segno che si manifesterà come desiderio di mettere al riparo il benessere dei vostri cari, provvedere ai loro bisogni materiali e mantenere la pace del focolare domestico.

A volte sembrerà tutto difficile e quasi catastrofico, ma sarà solo una tempesta che state attraversando: lo farete con grande coraggio e tenacia. Alla fine, ne uscirete vittoriose!

La frase associata all'oroscopo per l'Acquario

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2022: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2022): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2021, che poi è il 1° per l'anno nuovo 2022! Nel preparare le previsioni abbiamo posto particolare attenzione alle differenze tra le decadi di ogni segno. Per questo motivo, in ogni singolo oroscopo troverete una ricca descrizione, sia in base al segno zodiacale, che al periodo...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail