DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Bilancia: oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023)

Vecchie difficoltà verso nuove possibilità

Bilancia

Con il sostengo a lungo termine di transiti favorevoli si profilerà un anno ideale per cancellare del tutto quelle vecchie difficoltà per raggiungere nuove possibilità di successo in ambito affettivo, sentimentale e professionale.

Tutto sarà possibile, grazie ai trigoni favorevoli di Saturno in Acquario e di Marte dai Gemelli. I bei sostegni di questi grandi pianeti saranno ancora per un po' di settimane, molto indispensabili in molte situazioni incerte, fino a quando non cambieranno segno.

Nel frattempo, vi aiuteranno a preparare il terreno, spianando la strada ad una rinascita importante, lasciando il testimone ad un altro passaggio fondamentale, ossia Plutone in Acquario.

Sarete sempre alla ricerca di nuovi equilibri, specialmente ad inizio anno con l’opposizione di Giove dal segno dell’Ariete, che vi vorrà più decisi nel prendere decisioni importanti, scompigliando i vostri progetti e spingendovi ad un ritmo frenetico.

Ma non sarà male, anzi, scoprirete che sarà proprio quello che cercavate, una grande novità, un cambiamento più deciso e risolutorio.

Potrà essere un periodo di consolidamento di progetti scelti con consapevole maturità e ponderazione.

Inoltre, sarete sempre supportati dal valido appoggio di Venere dal segno del Leone. Un lungo transito che vi regalerà non solo benessere e fascino, ma più sicurezza in voi, più autostima e grande fiducia in voi stessi.

Saprete scegliere in cosa credere, frequentare quella persona che vi piace senza indecisione ma con maggiore sicurezza.

Ogni cosa per voi sarà come un’opera d’arte, persino il sesso sarà sublime, rendendo ogni performance sessuale una prova da Oscar.

Sarete fieri delle vostre fragilità e delle debolezze, ma esse saranno un pungolo a migliorare, a raggiungere importanti traguardi, soprattutto personali.

Sarà un bellissimo anno per coltivare i vostri interessi personali, coltivare nuovi hobby o qualunque cosa vi appassioni.

Scoprirete quei piccoli piaceri della vita, che contribuiranno moltissimo alla sensazione di benessere generale.

Bilancia I Decade: 23/09 – 2/10: Maggiore fiducia nelle ispirazioni

Spesso quando un pianeta si pone in una posizione ostile non farà altro che aumentare quel disagio e renderlo insopportabile, ma non sempre succederà così. Perché potrebbe succedere al contrario, ossia essere un pungolo, una spinta a migliorare, a cambiare posto, proprio perché si starà scomodi.

Più o meno quello che succederà a voi, specie nella prima parte dell’anno con Giove contrario. Potreste avvertire una sensazione di insoddisfazione e di scomodità. Da qui nascerà in voi il desiderio di cambiare, di andare oltre, di provare a fare altro e di combattere quell’insicurezza, che spesso vi frena.

Giove contrario sarà il vostro portafortuna nel compiere nuovi passi per avanzare nella vostra vita privata, nel lavoro e negli affetti più cari.

Sul fronte professionale, potreste avere una battura d’arresto, un freno ai vostri affari e vi sembrerà che tutto potrà essere irrecuperabile. Invece, succederà proprio il contrario, questo blocco o rallentamento non sarà altro un beneficio per valutare bene le vostre proposte e i vostri affari e cercare di capire meglio come investire nel prossimo futuro. Quindi, non guadagnerete grosse cifre, ma sicuramente limitereste eventuali perdite. Potreste essere poco fiduciosi e avventurosi, ma sicuramente sapreste aspettare il momento giusto.

In amore, potreste prendere del tempo per fare dei passi avanti e capire se davvero il vostro partner terrà molto a voi e viceversa. Magari, capirete se sarà affettuoso nel proporre nuovi passi o addirittura prendersi una pausa di riflessione.

Comunque sia, qualunque decisione voi prendiate, sarà un successo, perché avrete dalla vostra i favori di Venere, che vi proteggerà in ogni caso.

Sul fronte del benessere, potreste risolvere un malessere con un rimedio naturale, fare impacchi di maschere d’argilla idratanti per nutrire la vostra pelle, eliminare eventuali rughe, fare dei massaggi al vostro corpo con creme al miele e pappa reale. Curare la vostra ritenzione idrica bevendo moltissimo e soprattutto introdurre nel vostro regime alimentare bevande ricche d’acqua, i vostri reni vi ringrazieranno.

Riprenderete a scrivere poesie, trasferendo sul vostro pc quei malesseri interiori che vorranno trovare una via d’uscita attraverso dei versi, dei racconti o dei disegni artistici.

Dipingerete su tessuti, colorerete sulle scarpe, creerete dei foulard ispirandovi ai grandi artisti come Picasso. Auguri!

Bilancia II Decade: 3/10 – 12/10: Nell’insoddisfazione trovate l'ispirazione

Nell’insoddisfazione di Giove opposto dal segno dell’Ariete, per i primi mesi del nuovo anno, troverete la vostra ispirazione per le vostre creazioni e per la vostra arte.

Non sarà mai del tutto perso, quando capiterà quei periodi in cui non troverete nulla da disegnare o scrivere. Imparerete ad ascoltarvi e metter giù quel malessere che vi accompagnerà ancora per un po’ di settimane.

Ad un certo punto, vi servirà mettere all’opera e dare grandi pennellate sulle pareti di casa con grande energia. Sceglierete in cosa credere e tirare fuori le vostre potenzialità.

Abbandonerete quell’indecisione cronica e vi darete da fare, spinti da quel Giove che vi presserà a fare qualcosa di diverso.

Sul fronte professionale, cercherete nuovi spunti per avviare nuovi programmi di produttività lavorativa. Cercherete un nuovo impiego che vi soddisferà, cambierete mansioni che non vi gratificheranno in ruoli più soddisfacenti.

Avrete il coraggio di chiedere, di osare e di andare oltre le vostre richieste. Avrete sempre Venere dalla vostra parte che vi supporterà nelle vostre scelte.

Sul fronte amoroso e affettivo, le cose andranno molto meglio. Finalmente potrete decidere se convolare a nozze o troncare un rapporto che non vi soddisfa più da tempo. Potreste corteggiare una persona ed essere i primi ad esprimere i vostri sentimenti.

Se da una parte Giove vorrà catapultare i vostri sentimenti, dall’altra parte, Venere sarà il vostro miglior alleato che vi guiderà nelle prossime scelte. L’amore sarà alle porte, vi basterà solamente viverlo con grande fiducia ed entusiasmo.

Nella salute e sul fronte del benessere, avrete sempre il trigono di Marte che vi aiuterà ad affrontare nuovi percorsi di rinascita e risoluzioni di malesseri per raggiungere la vostra serenità.

Venere positiva aumenterà il vostro fascino, la vostra cura per una pelle perfetta e priva di imperfezioni. Sarete sempre alla ricerca di creme miracolose, gentili e diplomatici, desidererete dare un’immagine di voi il più equilibrata ed armoniosa possibile. E ci riuscirete alla grande e con successo.

Bilancia III Decade: 13/10 – 22/10: Affidatevi al vostro estro

Voi, nativi della terza decade, dovreste ancora subire, per pochissimo tempo, la quadratura di Plutone, che vi chiederà un grosso scatto evolutivo, molto necessario per scavare nel profondo e metabolizzare alcune dinamiche del passato.

Si tratterà di un transito potente ma utile per eliminare tutto il marcio che avrete ancora dentro e rinascere come nuovi.

Questo aspetto potrebbe essere vissuto anche solo su un piano psicologico e di approfondimento delle vostre problematiche interiori e far emergere ombre e paure nascoste che, consapevolmente elaborate, vi permetteranno di crescere e di maturare.

Non vi mancherà la razionalità di Saturno che potrà esservi di grande aiuto in questo lavoro di scavo interiore. Fragilità non sarà debolezza, ma sarà la vostra risorsa interiore che vi farà brillare nella vostra vita.

Sul fronte professionale recupererete alla grande facendo salti di qualità, utilizzando talenti e competenze con una attività in proprio, se siete dipendenti potreste ricevere una conferma che garantisca stabilità alla vostra posizione. Cercherete di amministrare con molta oculatezza le vostre risorse in modo da poter affrontare qualche imprevisto.

Sul fronte amoroso e affettivo potrete contare sugli effetti benefici di Venere, il pianeta dell’amore. Qualunque sia la vostra situazione sentimentale potrete fare dei passi avanti, pensare al futuro a due, metter su famiglia, chiarire eventuali equivoci, esprimere le vostre scuse, qualora ci siano stati dei fraintendimenti.

Il sesso sarà scoppiettante, adrenalinico e molto fantasioso. Vi lascerete andare senza nessun autocontrollo e senza nessun pensiero, nemmeno di controllare se le vostre lenzuola sono pulite e appena stirate.

Sul fronte benessere, con l’aiuto di Venere dal segno del Leone, avrete la possibilità di ammorbidire il vostro esagerato senso critico, giudicandovi con minore severità ed accettando i vostri limiti.

Marte vi garantirà un’ottima grinta e grandi energie psico fisiche. L’estate poi sarà la stagione al top per stare in compagnia di amici, per fare uscite frequenti, aperitivi, cinema, teatro, concerti e divertimenti vari.

La frase associata all'oroscopo per la Bilancia

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

“Anno ricco” ... come si dice? Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2022, che poi sarà il 1° per l'anno nuovo 2023! Siete pronte a scoprire cosa riserva il movimento dei pianeti per il vostro segno e per quelli dei vostri cari nell'anno nuovo? Iniziamo subito. Il 2023 sarà ricco di aspetti importanti: pianeti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail