DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Sagittario: oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023)

Curiosità verso nuove passioni

Sagittario

Il bellissimo trigono di Giove dall’Ariete, il potente sestile di Plutone e il trigono di Venere dal segno del Leone, con la quadratura di Nettuno e di Saturno dai Pesci, saranno degli ottimi strumenti per trasformare le vostre curiosità verso nuove passioni.

Il nuovo anno potrebbe essere un anno davvero importante ed entusiasmante, grazie all’aspetto di Giove positivo, che vi assicurerà ottimismo, vitalità e benessere.

Il sestile di Plutone potrebbe portare cambiamenti soprattutto a livello psicologico e che, nei tempi lunghi, risulteranno estremamente positivi e innovativi.

La fiducia di Venere dal Leone vi scalderà il cuore, mentre Saturno vi chiederà di essere consapevoli delle vostre debolezze e di porvi riparo prima che diventino frustrazioni e delusioni.

Saturno vi costringerà a togliervi i paraocchi e porterà alla luce quello che non andrà nella vostra vita, taglierà tutto quanto non sarà più funzionale per la vostra crescita, sia sul lavoro, che in amore e in famiglia.

Solitamente non cedete mai alle malinconie, rimuoverete vecchi pensieri tuffandovi nel presente, ma quando un transito di un pianeta, magari poco congeniale al vostro segno, vi metterà in condizioni di pensare al passato e a tutto quello che è stato, allora ve ne libererete suonando un vecchio sax pensando al prossimo futuro.

Giove e Venere trigoni saranno molto positivi e vi regalano nuovi potenziali di creatività e di voglia di fare, metterete a segno tutti gli obiettivi che vi sarete prefissati.

Tutto potrà regalarvi emozioni e soddisfazioni, il lavoro, l’amore, gli amici e potreste anche pensare di allargare la famiglia e di mettere in cantiere un bebè o cambiare casa o il vostro posto di lavoro.

Tutte le vostre curiosità e i vostri interessi, i vostri hobby e i vostri piaceri potranno davvero trasformarsi in occasioni di un periodo di maggiore benessere psico fisico, di gratificazioni anche economiche oltre che personali.

Farete nuove scoperte di vita, intraprenderete nuovi percorsi di crescita e culturali e chissà, potreste diventare famosi per un’idea formidabile, che metterete a segno per gioco durante un’escursione sulle montagne.

Sagittario I Decade: 23/11 – 2/12: Un nuovo potere creativo

Quando Giove e Venere saranno per un bel po' di settimane dalla vostra parte potrebbe succedere che seminerete un nuovo potere creativo.

Entrambi i pianeti rappresentano la creatività, il benessere, la gioia di vivere e di godere ogni istante della giornata. Potreste, dunque, rivoluzionare il vostro lavoro e renderlo più creativo e armonioso, meno duro ma più elastico, meno esigente ma più tollerante e flessibile.

Potreste guadagnare tantissimo da un progetto buttato così, in modo avventuroso e soprattutto fiducioso, investirete in un affare in cui ci crederete tantissimo.

Girare in lungo e in largo per seminare le vostre capacità professionale e ottenere consensi, fama e successo.

Avrete dalla vostra il seme creativo di Plutone, che sarà quello che più di tutti, affonderà le radici nel terreno della vostra vita, per poter poi germogliare piantine e nuovi frutti del successo e di nuovi traguardi.

In amore e nei sentimenti, sarete positivi e pieni di voglia di metter su famiglia, pensare ad un bebè, adottare dei cuccioli di cane e gatto, oltre ad un pappagallo e ad una tartaruga.

La quadratura di Saturno dai Pesci potrebbe essere una nota stonata, che di sottofondo potrebbe essere la vocina del grillo parlante, che s’insinuerà nella vostra testa per togliere i paraocchi e capire cosa starà succedendo nel vostro rapporto di coppia, se avrete una relazione.

Se il vostro rapporto fosse traballante, potrebbe accadere che finirà, perché privo di emozioni e di fiducia.

Se foste alla ricerca di una nuova storia, potrebbe darsi che farete colpo ad un cuore solitario e decidere di frequentarvi, dopo un lungo periodo di solitudine.

Sul fronte del benessere, saprete come ritagliarvi dei momenti tutti per voi per andare a correre, per frequentare un corso sui fiori di Bach, per riprendere a suonare il violino e tirare fuori una vecchia tuta da indossare per fare due passi di danza.

Eliminerete tutto ciò che sarà superfluo, come un abito spaziale che non vi è mai servito o un vecchio casco per la moto, ormai ceduta. Mentre ripescate dei vecchi manuali sul fai da te e riprenderete a cimentarvi nell’artigianato.

Sagittario II Decade: 3/11 – 11/12: Una nuova luce splendente

Vi rilasserete come non mai in questo nuovo anno tra piaceri della vita e godimento dei sensi. Una nuova luce splendente sarà sul vostro volto per tutto il 2023.

Sarete accompagnati nelle vostre giornate dal trigono di Giove dall’Ariete già dall’inizio dell’anno e il trigono di Venere dal Leone per tutta l’estate e oltre.

Sarete estremamente spontanei, liberi da inibizioni e regole, da ogni forma di conformismo e di tradizioni, volerete come farfalle da un fiore all’altro, da una città all’altra, da un amore all’altro.

Potrete godere di ogni momento della giornata con grande ottimismo e benessere. Nessuna nube oscurerà il vostro cielo, nessuna pioggia danneggerà il vostro buon umore. Sarete al top in ogni settore della vostra.

In amore, potreste convolare a nozze, invitare il vostro partner per una serata galante ed esprimere i vostri desideri. Cambiare casa per aver maggior spazio e fare posto ai vostri desideri d’amore.

Chi è ancora single, finalmente troverà la sua anima gemella, il grande amore della sua vita, la persona che corteggiava da tanto tempo, sarà finalmente nelle braccia e stringerla come non mai.

Quello che dovrà essere il vostro focus per fare scintille sarà assicurarvi di poter dare libero sfogo alla vostra sessualità gioiosa e leggera, persino un po' giocosa. Saranno ottimi elementi per una vitalità scoppiettante che farà restare il rapporto sempre giova e fresco, anche tra le coppie più vissute.

Sul fronte del benessere, avvierete uno spazio creativo per le vostre attività di aerobica, o musicale o di pittura.

Tutto ciò che vi farà bene alla vostra anima e al vostro cuore lo metterete in pratica, tra i desideri di bellezza e ricerca di piacere, l’importante sarà non disperdere le vostre energie in inutilità e illusioni.

Curerete al meglio la vostra alimentazione, controbilancerete eventuali eccessi con attività fisica, sport o almeno camminate in montagna. Giove e Venere positivi vi faranno assaporare spesso nuovi cibi e nuove pietanze, nuove ricette da sperimentare e da assaggiare con golosità.

Farete spesso delle belle vacanze in allegria con buoni amici e un buon bicchiere di vino rosso.

Sagittario III Decade: 12/12 – 21/12: Verso un nuovo ottimismo

Il colore che vi accompagnerà per tutto il 2023 sarà l’azzurro. L’azzurro del cielo, del mare e di Nettuno. Indosserete questo colore che amerete molto e vi apparterrà per tutto l’anno.

L’azzurro sarà legato alla guarigione, alla meditazione, alla tranquillità. Sarà il colore che vi farà compagnia proteggendovi dalle illusioni, dalle false promesse, dall’inquietudine che Nettuno in quadratura dai Pesci, spesso, vi accompagnerà.

Dall’inquietudini nasceranno, quasi sempre, idee geniali e fantasie spesso irrealizzabili. Indosserete il blu mare e farete fluire fuori di voi ogni angoscia, vi ritaglierete dei momenti solo vostri in riva al mare o davanti ad un bel camino accesso con una tisana rilassante nei periodi freddi.

Avrete dalla vostra il trigono di Giove dall’Ariete e il trigono di Venere dal segno del Leone, due bei supporti che vi sosterranno quando Nettuno vi toglierà, solo per un attimo quell’entusiasmo dal vostro viso.

Sarete dotati di un grande ottimismo e fiducia, non vi mancherà mai la voglia di esplorare, di conoscere, andare oltre e possibilmente avere l’opportunità di insegnarlo agli altri. Avrete una grande capacità di adattamento ed una buona apertura mentale verso tutte le novità e le curiosità.

Darete ascolto ai segnali dell’Universo quando vorrete cambiare lavoro, quando vorrete chiedere un aumento di stipendio o una promozione, un salto di qualità e una mansione diversa per raggiungere i vostri progetti più luminosi.

In amore sarete insaziabili. Vorrete godere appieno le gioie dalla vita sia sentimentali e sia sessuali. Spesso non vi porrete dei limiti e sarete incontenibili, troppo spesso non saprete riconoscere le esigenze del vostro partner.

Vivrete un bel rapporto d’amore, basterà rispettare i tempi e gli spazi del partner. Se foste single il vostro cuore sarà di tutti. Giove accenderà gli entusiasmi e Venere scalderà i sensi.

Non mancheranno emozioni forti ed attimi sublimi, che vi appassioneranno e vi terranno intrecciati l’un l’altra/o, facendovi provare la felicità che sentirete.

Sul fronte del benessere, vi lascerete convincere facilmente a seguire i consigli di moda e di bellezza che troverete nelle riviste che leggerete. Amerete scoprire e sperimentare nuovi prodotti di bellezza e di ringiovanimento contro le rughe, specialmente se eco bio o cosmetici di ultima generazione, come il filler e ogni di skincare, per avere una pelle perfettamente liscia e levigata.

La frase associata all'oroscopo per il Sagittario

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

“Anno ricco” ... come si dice? Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2022, che poi sarà il 1° per l'anno nuovo 2023! Siete pronte a scoprire cosa riserva il movimento dei pianeti per il vostro segno e per quelli dei vostri cari nell'anno nuovo? Iniziamo subito. Il 2023 sarà ricco di aspetti importanti: pianeti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail