DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Leone: oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023)

Nuove confezioni poi da scucire

Leone

Riceverete una coccola deliziosa e affettuosa da Venere per diverse settimane dell’anno, precisamente da giugno sino ad ottobre. Un lungo periodo in cui assaporerete sensazioni avvolgenti, lasciarvi andare alla passione, ai vostri sentimenti, ai vostri affetti, al vostro benessere, ai vostri piaceri e alla vostra arte.

Il vostro cuore batterà per un amore perduto, per un love story che ancora non riuscirete a dimenticare, per una vecchia fiamma, per un ricordo che ancora non abbandona la vostra mente, per una persona che non riuscirete a dimenticare, per un nuovo sentimento, per un cucciolo abbandonato, per una donazione a bambini orfani.

Le vostre emozioni saranno sempre in primo piano, i vostri sentimenti finalmente verranno ascoltati e la vostra generosità donerà un sorriso a chi vi conoscerà.

L’anno nuovo inizierà con il benessere di Giove, che vi regalerà fiducia e autostima. Poi, il pianeta vi volterà le spalle e voi vivrete di rendita e dei suoi lasciti. Servirà molta elasticità e flessibilità.

Vi saprete adattare ad ogni cambiamento, che Urano ancora vi suggerisce quasi come un obbligo. Mentre le lezioni di Saturno vi hanno insegnato a lasciare spazio al piano B, C, D fino alla Zeta!

Avrete imparato e sicuramente imparerete ancora che la vita sarà una rosa cangiante di infinite possibilità e a te serve tanta apertura mentale per guardare oltre ai soliti orizzonti, dove troverete isole felici ma in modi inaspettati. Non escluderete mai nessuna ipotesi.

Con Giove inizialmente favorevole, poi Venere nel vostro cielo potrebbe essere l’inizio di nuovi progetti di rilievo, oppure occuparvi dello sviluppo di una strategia fondata su una vostra idea. Non sono esclusi cambi di rotta, di ruolo o di azienda. Potreste cambiare città e vi servirà tanta prudenza, specialmente quando Giove sarà dispettoso, ma sicuramente un pungolo per rivedere la vostra posizione lavorativa e i vostri affari.

L’amore sarà un sodalizio con le vostre emozioni, sarà un invito a coltivare i vostri affetti, a esprimere i vostri sentimenti per far avvicinare quella persona, per chiedere scusa di maldicenze per perdonare un tradimento.

Potreste convolare a nozze o andare a convivere, a rivedere la vostra situazione sentimentale, a rinsaldare il vostro rapporto e soprattutto imparare a dire “Ti amo”!

Leone I Decade: 23/7 – 2/8: La libertà di dire No

Con l’inizio dell’opposizione di Plutone dall’Acquario vi sentirete liberi di dire di “no”!

Sarà un transito molto importante e significativo che vi costringerà a guardare nel profondo della vostra psiche e della vostra anima e ad accorgervi di quando si agita nel profondo.

Urano e Saturno hanno finalmente smesso di mettervi alle corde e voi ora inizierete a sentirvi liberi di agire.

Marte e Giove saranno a favore per un po' di tempo e vi daranno una sferzata di energia ed ottimismo per procedere nell’anno con una relativa e positiva tranquillità.

Ovvio, che queste sono indicazioni generalizzate e mediamente attendibili, per saperne di più, servirà interpretare il proprio cielo di nascita.

Sul fronte professionale saprete risorgerete dalle ceneri con una nuova consapevolezze insieme ad una rinascita meravigliosa.

Avrete gli strumenti giusti per operare nel settore che vi piace e inizialmente sarete sostenuti da Giove, che vi regalerà ottimismo e voglia di ampliare il cerchio degli affari, di espandere i vostri lavori e acquisire sempre più clienti.

In amore, le cose andranno alla grande complice una bella Venere che vi sosterrà nei momenti a due, vi sentirete più sicuri di voi stessi e desiderati.

Sarete sempre al centro della scena proprio come piace a voi.

Potreste ricevere una proposta molto seria e responsabile, duratura con la frase “per sempre”.

Festeggerete il vostro rapporto di coppia con una coppa di spumante e tante bollicine.

Se siete single, non mancheranno occasioni per conoscere nuova gente, per vivere passioni hot durante una magnifica estate.

Guardatevi attorno sarà tempo di dimenticare vecchie ferite e delusioni.

Sul fronte benessere, indosserete un qualcosa di colore giallo, il colore legato alla risolutezza, al sole, allo splendore.

Il 2022 è stato un anno davvero pesante, stressante, dove ogni cosa sembrava ritardasse o non giungesse, ma ora finalmente potrete godere di ciò che vi sarete guadagnati.

Il giallo è il colore del successo, è il sole che splende allontanando le nubi.

È la rinascita, dove il fallimento non sarà contemplato.

Sarà il momento di osare più che potete e non siate pigri.

Leone II Decade: 03/08 – 13/08: Nuovi tagli per un nuovo benessere

Urano sarà anche presente e vi terrà compagnia per avviare nuovi tagli per un nuovo benessere e per nuovi spazi.

Il pianeta vi presserà ancora un altro po', rendendo faticosa ogni decisione, mettendo in conto possibili cambiamenti di lavoro o di mansioni.

Verso febbraio e marzo Giove vi verrà in aiuto offrendovi nuove possibilità e apertura di nuovi orizzonti, contrastando così l’azione nervosa di Urano.

Ad un certo punto vi sentirete più ottimisti e fiduciosi, favorendo così nuove iniziative personali, intraprendendo nuove vie e vivendo momenti più leggeri e ricreativi.

Saprete come muovervi, come agire in ogni settore della vostra vita

Sul fronte professionale sarebbe meglio vivere con serenità questa fase delicata e vi metterete anche molta prudenza, il massimo scrupolo e quintali di elasticità.

Meglio evitare passi azzardati, mosse rischiose e investimenti poco fruttuosi.

Sarebbe meglio aspettare tempi migliori ma intanto cominciare a progettare, seppure nella vostra mente, nuove idee per nuove iniziative lavorative.

Nello sconfinato e misterioso paese dell’amore a volte servirà un aiuto per orientarsi.

Se il vostro navigatore sarà il cuore, le emozioni rappresenteranno le coordinate necessarie per impostare la rotta.

Urano in quadratura vi servirà per frugare nelle zone d’ombra, calibrare meglio le piccole cose, reimpostare alcune indicazioni per marciare insieme al partner verso il futuro.

Sia che siate in coppia o single, ci saranno importanti novità, importanti decisioni da prendere e cambiamenti da assecondare senza opporre resistenza.

Sul fronte benessere, inizierete l’anno con un botto di grinta e di vitalità.

Merito di Giove alleato con Marte che transiteranno a vostro favore e vi aiuteranno ad affrontare con il ritmo giusto qualsiasi tipo di impegno, di attività aerobica e artistica.

Sarà necessario fare sport nella natura, tra i boschi, corsi d’acqua o vicino al mare, per scaricare eventuali nervosismo e malesseri interiori, inquietudini e timori, forse dovuti più alla paura del futuro e dei possibili orizzonti che non a eventi precisi.

Trovare i modi possibili di rilassarvi e di riconciliarvi con voi stessi e il modo, sarà un’ottima cosa per evitare chiusure e il rifiuto delle novità, per trovare un senso ai vostri spazi creativi e artistici.

Leone III Decade: 14/08 – 23/08: Rimozione coatta per un nuovo spazio

Starà per terminare l’opposizione di Saturno lasciandovi ancora boccheggianti e stressati per un po' di tempo.

Sarete ancora stupiti con gli effetti speciali causa la quadratura di Urano, complice di cambiamenti e di imprevisti, spesso indesiderati e non preventivati.

A questo punto sarà davvero necessario fissare un cartello con la scritta “Rimozione coatta” dove il vecchio sarà spazzato via per un nuovo spazio a novità interessanti della propria vita.

Un detto recita:

“non potete scoprire nuovi oceani finché non trovate il coraggio di lasciare la spiaggia”.

A dirlo sembrerà molto facile.

Più complesso sarà affrontare i timori reali e concreti che ogni trasformazione avverrà nel corso della vostra esistenza e non sarà detto che tutto sia negativo, anzi, potrebbe essere un’occasione speciale per una grande svolta della vostra vita.

Sul fronte professionale, per quanto Urano scombinerà i vostri piani, interrompe e riorganizza, creando disagio e scompiglio, andrà affrontato mettendo da parte l’orgoglio e progetti altisonanti, evitando di affrontare le situazioni d’impulso e senza attenta preventiva valutazione.

Seguendo alla lettera queste indicazioni, tutto filerà liscio!

Sul fronte affettivo e amoroso, anche qui, complice il dio del cambiamento, che vi potrebbe spingere verso cambiamenti drastici, ma solo per quelle relazioni che si trascinano da tempo solo per senso del dovere, sarà tempo di voltare pagina.

Se il vostro rapporto sarà stabile e consolidato, sarà tempo di dare una sferzata di energia e di entusiasmo e fare passi avanti, eliminando screzi e vecchi rancori.

Sul fronte del benessere, farete attenzione agli eccessi a mantenere un certo equilibrio psico fisico, a prendervi cura di voi stessi con maggiore attenzione.

Vi scoprirete più seduttive e affascinanti, più sicuri di voi stessi con Venere nel vostro cielo per lungo tempo.

Rinnoverete il vostro look, magari migliorando la vostra pelle e la salute dei vostri capelli.

Avrete un vero e proprio culto per la vostra criniera che tratterete con olio di ricino o di argan e sarete disposi anche a mangiare miglio pur di aumentarne la lucentezza.

La frase associata all'oroscopo per il Leone

Marco Mengoni

Cit. da L'essenziale

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

“Anno ricco” ... come si dice? Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2022, che poi sarà il 1° per l'anno nuovo 2023! Siete pronte a scoprire cosa riserva il movimento dei pianeti per il vostro segno e per quelli dei vostri cari nell'anno nuovo? Iniziamo subito. Il 2023 sarà ricco di aspetti importanti: pianeti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail