DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Pesci: oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023)

Carriera verso vocazione

Pesci

Vorreste rendere la vostra carriera soprattutto personale verso una bella vocazione. In questo nuovo anno avrete tutte le carte in tavola per trasformare ogni sogno in realtà, ogni ostacolo in opportunità e ogni desiderio in concretezza.

Scoprirete che la vostra vita creativa potrebbe essere una vocazione favolosa se avrete l’amore, il coraggio e la determinazione di vederla così.

Nessuno mai vi aveva detto che sarebbe stato facile e lo stesso avrete deciso di vivere una vita come avete sempre desiderato nonostante i dubbi e le incertezze.

Sul fronte professionale avrete il potere di cambiare le cose. Potreste decidere di cambiare città per lavoro, inviare mille proposte per migliorare la vostra posizione lavorativa. Di lasciare il vostro posto sicuro per fare il lavoro dei vostri sogni. O di aspettare ancora un po' prima di far decollare il vostro laboratorio d’arte e lavorare su commissione.

Avrete abbastanza denaro da investire nei vostri prossimi progetti e nei vostri sogni. Ci saranno periodi in cui avrete dei confronti accesi ed essere più confusi del solito. Ci saranno giornate in cui vi sentirete giù di umore e delle settimane in cui vedrete tutto rosa. Qualunque cosa voi decidiate avrete il potere di cambiare le cose.

In amore, potreste vivere i sentimenti con grande fiducia nel vostro rapporto d’amore, con maggiore benessere e addirittura potreste coronare il vostro grande sogno con un matrimonio in grande, stile principesco, con carrozze e cavalli bianchi.

Se invece il vostro rapporto starà già vacillando da diverso tempo, potrete decidere ad un “addio” e ricominciare a progettare il vostro prossimo tempo cambiando le vostre priorità.

Sul fronte benessere confermerete che tutto quello che vi farà stare bene sarà iscriversi presso dei circoli creativi di scultura, di pittura, di musicisti, di attori di poeti e di registri, di gente che fa trapunte o che lavora a maglia, di vasai, di fabbri, di ceramisti, di collage o decoupage.

Insomma, dove sta la creatività starete a casa. Sfoglierete un nuovo manuale di astrologia celtica e scoprirete quale albero vi appartiene.

Alle fiere dei piccoli paesi conoscerete nuova gente con gli stessi vostri interessi in cui scambierete opinioni, idee e pensieri e musica.

Pesci I Decade 20/02 – 28/02: Liberarsi di vecchie energie

Voi nativi della prima decade sarete interessati dalla congiunzione solida di Saturno, dal morbido sestile di Giove e dalla compagnia di Mercurio.

Una bella annata in cui tutto si farà più serio e più concreto, più responsabile e realistico, ma nello stesso tempo saprete meravigliarvi degli ottimi risultati raggiunti con sacrificio e sudore.

Perché se Saturno da una parte vi metterà alla prova, liberandovi di vecchie energie, Giove dall’altra vi farà superare ogni esame con successo, con grandi benefici di rinnovamento.

Sul fronte professionale potreste ricevere nuovi incarichi di lavoro, nuovi ruoli e nuove responsabilità. Potreste crescere tantissimo, migliorare e raggiungere importanti traguardi.

Ma potrebbe anche succedere il contrario, ossia avrete l’occasione di lasciare il vostro vecchio posto di lavoro, come da scadenza del contratto o perché non è più stimolante e creativo o perché è troppo lontano da casa. Cercherete una nuova occupazione che vi gratificherà di più, che vi farà guadagnare ancor di più in cui la vostra immagine e la vostra creatività saranno al primo posto nel vostro lavoro.

Anche nei sentimenti potreste liberarvi di tutto quello che non vi servirà più a partire dal vostro partner. Troverete il coraggio di mettere fine ad un rapporto ormai privo di gratificazione e innamorarvi di una persona che da tempo vi attrarrà per la sua saggezza, per la sua cultura, per le sue esperienze di vita.

O paradossalmente, deciderete di andare a convivere e ufficializzare il vostro rapporto in un posto sperduto del mondo dove sarete benedetti da un guru che vi parlerà della via della saggezza come coppia e non più come single.

Sul fronte benessere, deciderete di dipingere le pareti della vostra casa e sceglierete colori che vi faranno stare bene soprattutto alla vostra anima. Darete via mobili vecchi che non reggono più e penserete a delle mensole che potranno sostenere tantissimi libri, molti cd e candele colorate. Rimetterete in ordine una vecchia soffitta, liberandola dalla polvere, dalle ragnatele e da oggetti vecchi e rotti.

Starete pensando di arredarla con tappetini per lo yoga, per scrivere musica e suonare la chitarra. Sarà il vostro angolo relax dove nessuno potrà entrare, sarà il vostro paradiso dove potrete lasciar libera la vostra fantasia e rigenerarvi con il silenzio o con la musica di sottofondo alla luce di una candela.

Pesci II Decade 01/03 – 10/03: Nuove linee da seguire

Il lungo transito di Urano nel vostro cielo sarà una grande spinta a seguire nuove linee, a trovare strade alternative, a tagliare con il passato, a cercare nuovi punti di vista, a ribaltare in toto la vostra vita.

Vivrete ogni momento con una nota sottile di insoddisfazione, ma saprete apprezzare ogni tipo di cambiamento.

Il transito di Giove ostile sarà un pungolo a fare sempre meglio, a migliorare, a prendere decisioni non affrettate o in balia di grandi entusiasmi.

Per cui ogni cosa che farete sarà sicuramente liberatorio e innovativo, ma sarà utile altrettanto a rivedere ogni cosa da tutti i punti vista, a valutare i pro e i contro.

Sul fronte professionale, potranno esserci grandi cambiamenti positivi. Urano sarà sempre lì a suggerirvi nuovi modi di portare avanti il vostro lavoro, di apportare modifiche che vanno spesso riviste o che starete rimandando da molto tempo.

Potrebbe succedere che sceglierete un nuovo lavoro che vi gratificherà moltissimo, anche se i vostri guadagni non saranno soddisfacenti. Quindi sceglierete di soddisfare il vostro animo, piuttosto che il vostro portafogli.

Vorrete fare un lavoro che vi piacerà piuttosto che guadagnare moltissimo ma essere frustrati.

In amore, la vostra storia subirà degli scossoni e comincerete a guardarvi intorno, a cercare chi vi farà battere il cuore. A quel punto comincerete a pensare di rinnovare le vostre promesse o prendersi una pausa di riflessione.

Urano è il taglio netto di qualsiasi situazione sentimentale e affettiva, ma sicuramente un taglio benefico che vi libera da vecchi legami stanchi e logori. Se siete single invece sarà possibile che troviate la vostra anima gemella o quella compagnia che farà bene alla vostra anima, con cui condividere i vostri interessi e i vostri piaceri, ma anche le vostre inquietudini e le vostre ansie.

Inizialmente, vi accontenterete di questo bel rapporto, poi vorrete sempre più, come benessere, gioia di vivere in due, empatia e complicità emotiva, condivisione ed equilibrio.

Sul fronte benessere e della salute, potrete risolvere con soluzioni alternative a quei malesseri che vi stavate portando da diverso tempo. Riprenderete a meditare, a colorare dei mandala, a dipingere sui tessuti, a imparare a leggere i tarocchi.

Pesci III Decade 11/03 – 20/03: Dipingete una stella a 8 punte

La lunga congiunzione di Nettuno nel vostro cielo aprirà le porte del Paradiso in senso positivo e creativo. Il pianeta rappresenta tutto ciò che è straordinario, tutto ciò che è fuori dalla norma, per cui sarete attratti da tutto ciò che non sarà presente nel vostro quotidiano.

Inoltre, sarete in compagnia anche del seme creativo e ambizioso di Plutone e dall’innovazione improvvisa di Urano.

I tre dinosauri, quali Nettuno, Urano e Plutone saranno i tre protagonisti del vostro prossimo anno, quelli che caratterizzeranno lunghi eventi che cambieranno la vostra vita in meglio.

Tutte e tre i pianeti rappresentano il cambiamento a 360°, cambiamenti non solo esteriori ma soprattutto interiori e poi pratici.

Tutto cambierà intorno a voi, a tratti lentamente a tratti bruscamente. Già da tempo starete avvertendo delle metamorfosi sia sul lavoro e in amore, ma soprattutto dentro di voi. Vi starete accorgendo che proprio voi stessi non sarete più gli stessi.

Tutto quello che avrete programmato, qualcosa si sgretolerà, altro affonderà, altro si risolleverà. Teoricamente tutto ciò non vi spaventerà, starete attratti dagli avvenimenti che cambieranno sempre. Non amerete la staticità e la ripetitività dei gesti, ma seguirete le vostre ispirazioni sul momento. Asseconderete le vostre scelte senza imporvi nulla. Nella pratica odierna vi stupirete di quando non siete poi così legati alla routine o a quelle rassicurazioni abitudinarie, che vi proteggono dall’imprevedibilità.

Seguirete le onde del mare, la corrente dei fiumi e il vento, anche quello più impetuoso e devastante.

Sul lavoro, si sa siete degli artisti nati e cresciuti con la convinzione che anche l’arte sarà tutelata dalle leggi fiscali e ben remunerata secondo i contratti d’opera. Potreste fare l’impiegato a vita, ma si sa che prima o poi lascerete il certo per l’incerto. E con questi tre colossi planetari che coloreranno il vostro lavoro all’insegna di nuove ambizioni professionali al di là del vostro ufficio.

In amore, tutto potrà succedere, ora vorrete il partner per tutta la vita, poi vorrete essere lasciati soli per mettere al primo posto solo voi stessi. Anche nei sentimenti e negli affetti seguirete solo il vostro cuore e la vostra anima

Sul fronte benessere andrete sempre alla ricerca di tutto ciò che potrà soddisfare la vostra curiosità con una nuova filosofia, magari con un colpo di bacchetta magica.

La frase associata all'oroscopo per i Pesci

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

“Anno ricco” ... come si dice? Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2022, che poi sarà il 1° per l'anno nuovo 2023! Siete pronte a scoprire cosa riserva il movimento dei pianeti per il vostro segno e per quelli dei vostri cari nell'anno nuovo? Iniziamo subito. Il 2023 sarà ricco di aspetti importanti: pianeti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail