DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Vergine: oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023)

Giocare con le carte a favore

Vergine

Il nuovo anno 2023 della Vergine avrà molte frecce al vostro arco per centrare nuovi obiettivi e per far diventare la vostra carriera verso una vocazione brillante e duratura.

Avrete le carte a vostro favore, spetta solo a voi giocare al meglio.

Sicuramente non sprecherete nessuna occasione per lanciare i vostri progetti, per concretizzare le vostre idee.

Avrete Mercurio a vostro favore per gran parte dell’anno, il vostro mentore astrologico, il vostro pianeta guida, che illuminerà d’immenso la vostra mente e le vostre strategie lavorative e gli affari di cuore.

Saprete valutare ogni opportunità con grandi risultati in ogni ambito e in ogni rapporto, avrete quei lampi di genio che vi porterà soldi, fama e successo.

Prenderete delle decisioni importanti, saprete investire con grande cautela e guadagnare importanti cifre.

Non vi mancherà quell’ottimismo, che sarà la scintilla per intraprendere nuove iniziative, proseguire con devozione verso la strada del successo.

Giove sarà il vostro nume tutelare per tutto il 2023, il vostro portafortuna, il vostro asso nella manica.

Sul fronte professionale, starete pure certi che avrete successo sia se cambierete lavoro, sia se scegliete di rimanere dove ora siete.

Sicuramente potrebbe esserci un cambio di ruolo o fare un viaggio per approfondire le vostre competenze.

Sul fronte sentimentale e affettivo, potreste ad un certo punto essere insofferenti al vostro rapporto d’amore, a causa dei troppi impegni lavorativi.

Ne approfitterete per valutare bene e con giudizio la vostra storia in base al vostro interesse e ai vostri piaceri.

Potreste attraversare una qualche bufera emotiva per capire meglio se proseguire o troncare.

Qualunque decisione voi prendiate sarà quella dettata dal vostro cuore e dai vostri sentimenti.

Non vi mancherà il dialogo per comprendere meglio le vostre emozioni e quelli del vostro partner.

Sul fronte del benessere psico fisico, potreste risentirne, specialmente in estate, di una certa stanchezza per il troppo lavoro e per i troppi impegni.

Sarà necessario riposare tantissimo, staccare la spina dagli impegni e godersi le giornate di vacanze estive.

Sarebbe utile staccare il vostro cellulare e altro per non pensare a nulla, chiuderete la vostra agenda e lasciarla in ufficio.

Farete meditazione, profondi respiri e ascoltare musica relax.

Dedicarsi a sé stessi richiederà impegno e costanza, le stesse qualità che investirete per lavorare.

Vergine I Decade: 24/08 – 02/09: Riscrivere il quotidiano

Il nuovo anno sarà ricco di sorprese tanti da riscrivere il vostro quotidiano, stabilire nuove priorità, rivedere i vostri impegni e addirittura un nuovo orario per la vostra sveglia al mattino.

Mercurio sarà lì con voi a strategie nuove mosse per giocare una bella partita sul tavolo da poker, sicuramente sarete vincenti da puntare quasi tutto.

Siete il segno della prudenza, una virtù utile e preziosissima, che vi permette di compiere scelte ponderate in ambito economico, oppure di evitare eccessi o incidenti dannosi per la salute.

Spesso però, la troppa prudenza non vi farà muovere, con il rischio di pensare troppo fino a non fare più nulla.

Per fortuna vi verranno in soccorso, Giove e Urano, quanto bastano per farvi andare avanti e mietere successi.

Sul fronte professionale, il lavoro andrà alla grande.

Sarà l’anno in cui potrete investire in nuovi progetti, avviare nuove idee, scrivere un nuovo capitolo per la vostra azienda, per il vostro nuovo ruolo e per la vostra immagine.

Non vi mancheranno possibilità economiche che vi permetteranno di fare dei passi concreti per ampliare il vostro fatturato e saldare tutti i vecchi debiti.

Sul fronte amoroso e affettivo, salirete sul treno delle emozioni altalenanti.

I vostri sentimenti saranno spesso messi in discussione, a volte incompresi e poco chiari.

Vi verrà in aiuto Mercurio, che vi suggerirà nuove parole d’amore per appianare dissapori o per troncare in men che non si dica una storia ormai priva di emozioni e di sentimento.

Sarà possibile che vivrete nuove love story che vi emozioneranno tantissimo, ma con dei momenti di confusione, di paura del futuro, di passeggere sensazioni di sconforto.

Sarebbe necessario non dare ascolto alle emozioni negative e aspettare che la nebbia si dirada per ascoltarsi e vedere meglio il vostro partner negli occhi.

Sul fronte del benessere e della salute, darete spazio al piacere che di solito metterete in secondo piano in tutto quello che farete, non facendovi avvilire da un qualche pianeta ostile di transito che vi vorrà mettere a KO.

Curerete al meglio la vostra alimentazione e soprattutto sarebbe utile dormire tantissimo specialmente nel week end, spegnendo sveglie e orologi che disturberanno il vostro sonno.

Vergine II Decade: 03/09 – 12/09: Nella perduta arte della corrispondenza

Il pianeta che più di tutti vi verrà in aiuto, che vi sosterrà nei vostri affari personali e professionali, nelle questioni di cuore o nell’imparare a recitare un mantra sarà proprio Mercurio, il vostro pianeta guida, che insieme a Giove e Urano, sarà efficiente, pratico e soprattutto vi farà venir voglia, nel 2023, di riscoprire l’arte della corrispondenza a mano.

Il piacere di scrivere una lettera con la penna o matita, di prendere carta, busta e francobollo e scrivere ad un indirizzo fisico, di casa, suggerito da una rivista p su un gruppo social, in cui si richiedeva di scambiare gli auguri per il nuovo anno con una cartolina o con una lettera, vi emozionerà tantissimo.

Sul fronte professionale e lavorativo, gli affari andranno benissimo.

Avrete il supporto di Giove e di Mercurio, che insieme vi renderanno alti, ricchi e famosi.

L’appoggio concreto di Urano, che vi renderà sempre più efficienti, dinamici e intraprendenti.

Avrete voglia di mettere in cantiere nuove ed originali progetti imprenditoriali, di essere riconosciuti per i vostri meriti e di apportare cambiamenti alla vostra vita lavorativa.

Sul fronte amoroso e affettivo, conoscerete un tipo diverso di amare, quello più emotivo e meno cerebrale, quello più meditativo e poco concreto, quello più empatico e quasi medianico.

Il lungo transito di Venere in Leone nella vostra dodicesima casa solare sarà particolare, sperimentale, meno carnale, ma più spirituale ed evolutivo.

Sia che siate single o in coppia, vorrete provare nuovi modi di amare, di conoscere un nuovo affetto diverso dal solito, per capire quanto sia importante la propria anima in un rapporto d’amore.

Scoprirete che non si vive di solo certezze concrete o di passione carnale, ma anche di un amore platonico, fatto di pensieri, di sospiri e di desideri nascosti.

Sul fronte del benessere cercherete dei modi alternativi per distrarvi dalla routine quotidiana e vi iscriverete ad un corso di meditazione guidata.

Comincerete ad ampliare gli orizzonti e scoprire che oltre la realtà quotidiana esiste un mondo diverso in cui calarsi per sentirsi tutt’uno con l’Universo parallelo.

Vergine III Decade: 13/09 – 22/09: Il coraggio di superare i limiti

Il trigono di Plutone e l’opposizione di Nettuno, per voi, nativi della III decade, saranno un pungolo per trovare il coraggio di superare i limiti e andare oltre.

L’ambizione di Plutone, il successo e la forza interiore vi spingeranno ad osare anche quando fuori ci sarà molta nebbia.

Il transito contrario di Nettuno, vi porterà a conoscere nuovi mondi, per esempio quello della medicina alternativa, a scoprire i misteri della guarigione spirituale attraverso l’uso di tecniche energetiche e metodi esoterici.

Sarà un anno in cui in farete nuove conoscenze con persone che vi apriranno nuove porte per un nuovo mondo, imparando a lasciarvi andare al caos, al disordine e che non tutto potrà essere sotto il vostro controllo.

Avrete sempre Mercurio con voi, che saprà guidarvi nelle vostre scelte e nelle vostre decisioni.

Sul fronte professionale, darete la massima energia e il massimo tempo per adempiere con successo ai vostri doveri, grazie alla spinta innovativa di Urano, alla fiducia di Giove e alle strategie di Mercurio.

Plutone positivo vi regala creatività a non finire, sfrutterete questa spinta al rinnovamento anche in campo professionale e non solo personale.

Sul fronte amoroso e affettivo, potreste vivere un amore impossibile, causa un Nettuno contrario, un amore platonico e illusorio.

Per fortuna, avrete Giove dalla vostra parte, che vi regala piacere di stare insieme, di godere dei momenti hot sotto le lenzuola, di soddisfare qualsiasi voglia e desiderio.

Se sarete single, non mancheranno grandi occasioni di incontro, di nuove conoscenze, di nuove storie da vivere a tutto tondo.

Se sarete in coppia, sarà il grande momento di allargare la famiglia e di festeggiare con un bicchiere di spumante al nuovo arrivato.

Sul fronte del benessere materiale e anche spirituale, perché con Nettuno in opposizione, le vostre conoscenze in materia di guarigione sarà fatto di rimedi omeopatici, di benessere olistico, di magie e porzioni, di intrugli di erbe e fiori, di preghiere e incantesimi.

Adotterete nuove pratiche sulla consapevolezza, ossia la mindfulness, una pratica che viene dal buddismo e con semplici esercizi vi farà recuperare la qualità della vita e il vivere nel presente, nel qui e ora, scrivendo il prossimo futuro.

La frase associata all'oroscopo per la Vergine

Giorgio De Chirico

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

“Anno ricco” ... come si dice? Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2022, che poi sarà il 1° per l'anno nuovo 2023! Siete pronte a scoprire cosa riserva il movimento dei pianeti per il vostro segno e per quelli dei vostri cari nell'anno nuovo? Iniziamo subito. Il 2023 sarà ricco di aspetti importanti: pianeti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail