DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Scorpione: oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023)

Lealtà verso menzogna

Scorpione

Il nuovo anno 2023 sarà costellato da una serie di transiti, che attraverseranno il cielo del segno dello Scorpione, sia in modo stimolante e sia in modo contraddittorio.

Starete pure certi che la noia sarà bandita dal vostro quotidiano e ogni giorno sarà una sorpresa da vivere, affrontando periodi di grande meraviglia e di stupore e periodi di difficoltà e di ostilità.

Da una parte avrete le lunghe quadrature di Venere, di Giove e di Urano, dall’altra avrete i favori di Nettuno e di Plutone e a tratti di Mercurio, che vi spingeranno a modificare spesso i vostri piani.

Non sarete mai convinti di quello che farete, per cui sarete sempre alla ricerca di quel quid che accenderà lampadina e vi farà muovere diversamente da come lo avevate progettato.

Non saprete cosa scegliere se lasciare il lavoro ordinario per un altro più ambizioso, cambiare partner per una love story più eccitante o addirittura cambiare città per dei posti solitari e tranquilli.

E così preparate il vostro trolley per andare alla scoperta di nuovi orizzonti e capire se rimanere o partire. Urano, Nettuno e Plutone sono i tre dinosauri che vi accompagneranno per tutto l’anno a passo lentissimo.

Tra una insoddisfazione e un malessere, saprete trarre dalle difficoltà delle grandi opportunità per un anno tutto da sperimentare.

A seguire, ci sarà Saturno che vi regalerà tenacia e resistenza e vi condurrà lontani verso la strada della realizzazione in tutti i settori, lavorativi, familiari e personali.

Tutto sarà messo in discussione, perché tutto sarà rivisto, rimodulato e riprogrammato, dalla propria auto, al cellulare, dal vostro ufficio alla vostra casa, dai vostri amici ai vostri familiari.

Il clima del 2023 sarà senza alcun dubbio elettrizzante e saprete far fronte a qualsiasi ostacolo con grande successo.

Addirittura, potreste scatenare vendette e passioni e non essere schiavi di voi stessi e della società e da tutto ciò imparerete a dare una svolta alla vostra vita.

Avrete tutti i mezzi necessari per coltivare i vostri interessi e le vostre passioni, e sarebbe ora dare un taglio al passato e ricominciare su nuove basi, sciogliendo eventuali nodi.

Scorpione I Decade: 23/10 – 2/11: Un nuovo culto di vita

Il taglio di Urano con la rimozione di vecchie cose, nonostante l’insoddisfazione e la tristezza che potranno provocarvi dispiacere, il favoloso trigono di Saturno rimetterà le cose in un posto diverso invitandovi a festeggiare un nuovo culto di vita.

Quando tutto vi sembrerà cadere a pezzi, pensate alla vostra rinascita, come l’Araba Fenice che risorge dalle ceneri.

A tratti confusi e distratti, a volte lucidi e razionali, saprete davvero cosa fare. Riprenderete in mano la vostra vita, rimuoverete tutto ciò che non vi servirà più, tutto quello che non vi darà gioia, che non vi emozionerà più e butterete tutto in un inceneritore.

Mentre tutto brucerà, scoprirete che avrete un nuovo posto dove rinascere, emergere e brillare ringraziando l’Universo.

Se avrete cambiato lavoro, città, casa, nuove porte si spalancheranno. Un nuovo ruolo professionale potrebbe arricchire il vostro portafoglio, una nuova mansione vi farà crescere assumendo nuove responsabilità.

All’inizio non sarete soddisfatti, poi capirete che ad ogni sacrificio ci sarà un’ottima ricompensa. E allore vi rimboccherete le maniche e lavorerete duro a testa bassa per raccogliere risultati soddisfacenti.

In amore, avvertirete un po' d’insoddisfazione e d’infelicità. Servirà cambiare atteggiamento, riscoprire il vostro vero valore, senza fingere di essere un ottimo amante, ma esprimere chiaramente i vostri desideri e le vostre potenzialità erotiche.

Forse, il vostro rapporto sarà fonte di polemiche e discussioni, vorreste capire se troncare o rinnovare le promesse. Qualunque decisione voi prendiate, sarebbe necessario prendere del tempo, confrontarsi con il vostro partner e decidere insieme il vostro prossimo futuro.

Se siete single, vorrete essere soli con voi stessi per scoprire una nuova vita mettendo al primo posto se stessi.

E infatti, sul fronte benessere, cercherete di fare tutto quello che vi farà bene, riprendere i vostri momenti tutto per voi, ballare al centro della stanza e partecipare ad un raduno di moto, senza dover dire nulla a nessuno, ma respirare una nuova aria.

Scorpione II Decade: 03/11 – 12/11: Una nuova cassetta degli attrezzi

Quando una serie di transiti ostili intralcia il vostro cammino o il vostro operato, a voi non farà un baffo. Siete maestri delle sfide e delle lotte, per cui preferirete combattere, piuttosto che stare fermi.

E così vivrete il vostro nuovo anno all’insegna di una nuova cassetta degli attrezzi. Una nuova penna, un nuovo pc, un nuovo rasoio, un nuovo blocco notes, una nuova poltrona o una nuova lampada, l’importante sarà andare avanti, di perseverare e portare a termine il vostro lavoro, impegnarsi per vivere nuovi sentimenti.

Talvolta, potreste rinunciare a diverse cose, perché un senso di sfiducia vi accompagnerà per diverse settimane, ripetendo a voi stessi che non avevate mai fatto promesse all’Universo di essere grandi autori della vostra vita.

Sul fronte professionale, cambierete spesso idea, progetti e idee, addirittura cambierete colleghi con cui entrare in sintonia.

Farete tutto il possibile per raggiungere i vostri traguardi e va bene lo stesso se i risultati non saranno eccellenti, ma ci proverete sempre. Il denaro sembrerà non essere pervenuto, ma a voi sembrerà che si possa fare lo stesso, in lode ai frutti sbilenchi, voi non vi perderete d’animo.

Non importerà se il vostro lavoro non sarà perfetto, voi vorrete che sia finito e concluso entro i termini stabiliti. Odierete lasciare le cose a metà e cercherete di essere operosi ed efficienti, alla faccia di Urano e Giove contrari.

In amore, le cose non andranno diversamente, ma saprete trovare i tempi giusti per comunicare quello che penserete con le migliori intenzioni, col rischio che potreste restare intrappolati in una palude di insicurezze, dubbi e capelli da spaccare in quattro.

L’opposizione di Venere sarà insidiosa e insopportabile. Vi chiederete spesso quale sarà la soluzione giusta per il vostro rapporto di lunga durata, per una storia appena nata o per un flirt di una notte. Sarà vietato forzare gli eventi, basterà assecondare tutti i cambiamenti che il dio Urano apporterà nella vostra vita.

Tutto l’arrovellarsi di pensieri, di preoccupazioni, di mal di testa, potreste trascurare voi stessi e il vostro benessere. La lunga quadratura di Venere dal Leone non vi sarà proprio d’aiuto. Il pianeta vi chiederà di pendervi cura di voi, della vostra casa, della vostra stanza, delle vostre cose. Distraetevi con un film thriller o di spionaggio.

Scorpione III Decade: 13/11 – 22/11: Semi alternativi per una nuova coltivazione

Se da una parte Urano vi spingerà spesso a cambiare la vostra vita e i vostri modi di fare, il bel trigono di Nettuno e il sestile di Plutone vi aiuteranno a piantare nuovi semi alternativi per una nuova coltivazione, con risultati sorprendenti.

Non sarà semplice, ma a voi poco importa, l’importante sarà seminare e vedere cosa accadrà. Non vi mancherà il coraggio per sfidare le tempeste, per affrontare le difficoltà, più si farà difficile e più vi ecciterà.

Sul fronte professionale, potreste intuire delle nuove occasioni per far emergere il vostro lavoro e ottenere dei riconoscimenti molto apprezzabili. Potreste cambiare addirittura città, ma sicuramente rimanere dove non sarete gratificati non vi porterà nulla di buono.

Avverranno delle trasformazioni interiori e vedrete il vostro lavoro con una consapevolezza diversa e potreste davvero decidere voi di cambiare azienda, di mettervi in proprio, di essere un freelance e dare vita a qualcosa di nuovo e d’importante.

Sul fronte amoroso, potreste ricredervi sulla vostra storia, sulla vostra relazione, perdere la fiducia o, al contrario, ricevere una freccia da Cupido ed essere colpiti da un colpo di fulmine. A volte, potrebbe succedere, che con i pianeti contrari possa nascere una bella storia d’amore.

E intanto vivrete il momento, la meraviglia e lo stupore di un rapporto mai pensato così. Sfrutterete il vostro fascino latino, mostrerete il vostro sex appeal, attirerete sguardi ammiccanti e cederete alle provocazioni ambigue, che vi lusingheranno parecchio.

Sul fronte benessere, potreste decidervi di iscrivervi ad un club di lettori, far emergere la cultura dei libri, risolvere difficili giochi enigmisti, indovinare quiz lasciati a metà. Mercurio, a tratti, sarà benevolo e potrà sicuramente aguzzare il vostro ingegno e risolvere vecchi rebus di giornali abbandonati in una discarica.

Indagare, scrutare, fiutare, risolvere misteri e trovare il colpevole sarà fonte di eccitazione e di notti in bianco. Ma non importerà, l’importante sarà distrarsi dalle incertezze del 2023, mentre trovate ogni problema ad una soluzione.

La frase associata all'oroscopo per lo Scorpione

Bodhidharma

Cit. da L'insegnamento Zen di Bodhidharma

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

“Anno ricco” ... come si dice? Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2022, che poi sarà il 1° per l'anno nuovo 2023! Siete pronte a scoprire cosa riserva il movimento dei pianeti per il vostro segno e per quelli dei vostri cari nell'anno nuovo? Iniziamo subito. Il 2023 sarà ricco di aspetti importanti: pianeti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail