DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Capricorno: oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023)

Una nuova storia da scrivere

Capricorno

Tutta la vostra esistenza si basa sul lavoro, sulla vostra carriera imprenditoriale, sulla vostra autonomia imprenditoriale. Ogni vostro lavoro sarà una nuova storia da scrivere, un romanzo da raccontare, un fatturato da produrre, un risultato da raggiungere.

Il vostro anno sarà sempre supportato dai transiti favorevoli di Mercurio sempre positivo, dai transiti intraprendenti di Urano dal Toro, dall’inventiva di Nettuno dai Pesci.

Un trio di pianeti che vi supporteranno in ogni vostra iniziativa, in ogni vostra idea e in ogni vostro progetto. Lavorerete duro, in gruppo o da soli, l’importante sarà raggiungere la vetta del successo come ogni anno.

Sarete sempre sotto i riflettori di grandi trasformazioni ed evoluzione, come Plutone, Nettuno e Urano che, negli anni scorsi, vi hanno spinto a raggiungere importanti obiettivi e non solo professionali, ma anche affettivi e sentimentali.

Nel prossimo anno potrete contare sempre sulla vostra lucidità, razionalità, impegno e tutte le qualità che vi permetteranno, oltre che rafforzare il vostro Io, di portare a termine i vostri compiti ed assolvere ai doveri con la piena soddisfazione e di aver fatto un buon lavoro.

Inoltre, in questo anno, sarete sostenuti dal favoloso trigono di Giove dal Toro che vi porterà una sferzata di ottimismo ed un sottofondo di buon umore utili alla vostra personalità.

Inoltre, il pianeta vi aiuterà ad aumentare le entrate di denaro e a vivere l’amore con intensità e desiderio in maniera più rilassata e serena.

Infine, il transito forte e positivo di Urano, pratico, concreto, accelererà tutti i cambiamenti che possono portarvi miglioramenti in ambito lavorativo, migliorando il vostro volume d’affari, favorendo avanzamenti di carriera e progressi professionali.

Porterete sempre con voi una piccola statuina a forma di elefante, portatore sano di salute e ricchezza.

Infatti, nella tradizione buddhista e in quella indù, l’elefante sarà infatti simbolo di pazienza e saggezza, mentre nella tradizione cristiana simboleggia la castità e la temperanza.

Capricorno I Decade: 22/12 – 31/12: Un nuovo romanzo da scrivere

L’anno inizierà con la quadratura di Giove dall’Ariete, che potrebbe segnalare qualche settimana di insoddisfazione, di pessimo umore, di uscite di denaro imprevisto, di spese non preventivate nel vostro bilancio economico.

Qualche guasto in casa, o alla macchina, o in azienda. Con molta attenzione e oculatezza come sempre, saprete fronteggiare brillantemente possibili spese straordinarie, ma da maggio in poi, Giove ritornerà ad essere positivo dal Toro e ritornerà a splendere il sole con aumenti e maggiori guadagni.

Per un segno ambizioso come il vostro lavoro e la carriera occuperanno spesso il primo posto nei vostri interessi.

Sul fronte professionale, questo 2023 sarà un anno di grandi realizzazioni, non esiterete ad impegnare le vostre energie migliori per raggiungere i traguardi desiderati.

Il sestile di Saturno dal segno dei Pesci, vi renderà decisi, motivati e costanti, puntando diritti verso il traguardo.

In amore, anche i sentimenti potranno respirare un’aria più rilassata e serena, dopo un periodo di pessimismo e di pessimo umore.

Si tratteranno di settimane in cui si deciderà se restare in coppia o lasciar passare le nubi aspettando il sereno. Sarà un periodo in cui farete molta introspezione dentro di voi e capire cosa vorrete dalla coppia.

Se foste single, non ci penserete affatto ai sentimenti, ma punterete a come lavorare di più e sfogare il vostro malcontento negli affari.

Sarebbe meglio dedicarsi alle attività fisiche, come andare in palestra e magari socializzare di più. Avrete a vostro favore il bellissimo transito di Mercurio che favorirà nuove amicizie, rinsalderà vecchi rapporti, stringere nuovi rapporti amichevoli, riprenderete a intrecciare nuove relazioni e magari pensare a cosa potrebbe piacervi di più.

Potreste iscrivervi anche ad un circolo creativo dove scambiarsi idee e opinioni sui vostri hobby, crearsi una rete non solo online di scambio culturale. Alla fine scoprirete che non sarete così rigidi nelle vostre idee, ma sfrutterete appieno tutta la vostra immaginazione per cambiare le carte in tavola e assecondare tutti i cambiamenti del periodo.

Capricorno II Decade: 01/01 – 10/01: Nuovi messaggi dall’universo

Se, a tratti, avrete la quadratura di Giove, che v’inviterà a frenare le vostre ambizioni, a non investire in nuove possibilità di successo, ma solamente a rimandare, magari in estate, quando il pianeta sarà in posizione favorevole dal Toro e allora sì che potrete puntare alto.

Sarete sempre supportati dai favori splendidi di Mercurio per tutto l’anno, dove ogni cosa, anche minuscola, si trasformerà in una grande storia e non solo professionale, ma anche d’amore e di benessere.

Per un attimo, potreste ricevere nuovi messaggi dall’Universo, quando il folletto delle comunicazioni si poserà sulla vostra scrivania e vi suggerirà nuove proposte da inviare.

Sul fronte professionale tutto andrà a meraviglia. Sfrutterete il vostro racconto della vostra azienda come monito per raggiungere importanti traguardi.

Avrete sempre il trigono di Urano che vi spingerà sempre oltre i vostri orizzonti, cercherete sempre, anche se con qualche sforzo, di essere molto più elastici, di assecondare tutti i cambiamenti che Urano vi suggerisce, di essere sempre aggiornati con le novità del periodo.

Sul fronte amoroso, i sentimenti potranno finalmente respirare un’aria più felice e rilassata. Il trigono di Urano potrebbe aver stravolto la vostra storia d’amore in bene e in male.

Vorrà dire che se il vostro rapporto non vi darà più stimoli e benessere, sarà arrivato il momento di troncare e rivolgere il vostro sguardo verso altro.

Se sarete in procinto di sposarvi, quest’anno sarà il momento giusto per convolare a nozze, per mettere in cantiere un figliolo, per adottare un cucciolo randagio o per rinnovare il vostro casale in montagna.

Sul fronte del benessere, dopo un periodo down, dove non avrete voglia di alzarvi dal letto, ritroverete poi l’entusiasmo di riprendere a camminare tra i boschi, magari verso l’estate, quando tutta la natura sarà ormai sveglia da un pezzo.

Avrete un sogno nel cassetto? Approfittatene per realizzare quello che vorrete, magari un viaggio. Coglierete tutte le occasioni al volo, dopo un’attenta valutazione e partirete magari per l’Oriente in aereo.

Lascerete andare ogni gabbia di preconcetti e di pregiudizi, di abitudini e di frasi fratti, che vi hanno sempre imprigionato in precedenza. In questo anno potrete finalmente uscire dalla vostra comfort zone e andare oltre i vostri limiti.

Capricorno III Decade: 11/01 – 20/01: Un nuovo ciclo di vita

Plutone rimarrà anche nel vostro cielo fino a marzo e tronerà a trovarvi a giungo. Un transito che vi accompagnerà ancora per poco. Un transito, che negli anni passi, ha segnato in voi profondi cambiamenti, momenti di piacevoli trasformazioni.

Il suo compito sarà quello di portare alla luce tutto ciò che sarà nascosto in voi, aiutarvi a focalizzare le vostre esigenze, emozioni e desideri.

E non solo, sarete accompagnati ancora una volta, dal sestile di Nettuno dai Pesci e dal trigono di Urano.

Tutto ciò vorrà dire, ancora una volta, che darà tempo di altri grandi trasformazioni e cambiamenti. Riuscirete a fare qualcosa di veramente interessante, quando tutto sembra essere allo stesso modo.

Sul fronte professionale, il vostro 2023 potrebbe finire in un museo come opera d’arte per i transiti relativi alle potenzialità di riuscita. Serviranno tutto il vostro impegno, il coraggio di usare l’immaginazione, rimanere con i piedi per terra e osare, osare e ancora osare! Forse non subito, ma con l’aiuto di Mercurio saprete individuare i tempi giusti.

Potreste attraversa un’altalena di circostanze, forse poco rassicuranti, ma svolgeranno la preziosa funzione di aiutarvi a focalizzare ogni aspirazione.

Il vento cambierà ancora con i suoi colori e, proprio come voi, non avrà mai padrone assoluto. Saprete sempre destreggiarvi tra mille sfumature, fino a quando non arriverà Giove e sarà il vostro alleato per gran parte dell’anno.

Sul fronte amoroso, ci saranno presupposti per una fase meravigliosamente romantica, sensuale e appagante. Plutone congiunto al vostro Sole vi donerà un’intensità particolare, un mix di sensualità e magnetismo che potrebbe far sfociare in una passione nascosta o una simpatia per una persona in particolare.

La ricetta per un rapporto amoroso soddisfacente prevederà diversi ingredienti, tra cui una buona intesa mentale, quale Mercurio, tanto ottimismo e benessere, quale Giove, la fantasia di Nettuno dai Pesci e il tocco magico di Venere verso la primavera. Vi lascerete andare ai desideri più sfrenati, alle novità stuzzicanti e magari coltivare un’intimità speciale ed esclusiva.

Sul fronte del benessere, vi ritaglierete dei momenti tutti per voi imparando a meditare, a creare uno spazio zen in cui rilassare la vostra mente per ritrovare serenità interiore. Uno sforzo che varrà la pena compiere per la vostra crescita spirituale.

La frase associata all'oroscopo per il Capricorno

Paulo Coelho

Cit. da Lo Zahir

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

“Anno ricco” ... come si dice? Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2022, che poi sarà il 1° per l'anno nuovo 2023! Siete pronte a scoprire cosa riserva il movimento dei pianeti per il vostro segno e per quelli dei vostri cari nell'anno nuovo? Iniziamo subito. Il 2023 sarà ricco di aspetti importanti: pianeti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail