Si può ritenere che la meraviglia della vita sia sempre a disposizione di ognuno in tutta la sua pienezza, anche se essa rimane nascosta, profonda, invisibile, decisamente lontana. Tuttavia c'è, e non è né ostile e né ribelle. Se la si chiama con la parola giusta, con il suo giusto nome, essa arriva. Questa è l'essenza dell'incantesimo, che non crea, bensì chiama.
... con quello a cui assistiamo... e con siffatta, attuale magistratura e opinione pubblica ideologica... non ne sono tanto sicura... la maggior parte dei... Leggi di più
Quando l'esistenza dipende dall'avere un lavoro e, quando questo è quello che desideriamo fare, credo non si possa che essere felici. Il lavoro però non... Leggi di più
Il lavoro, così agognato ma anche così criticato: nessuno, nella maggioranza dei casi, è felice e grato per esso ed, invece, esso è la fonte della nostra... Leggi di più
Pare che Jung abbia compreso che per sopravvivere in questo mondo le persone sane di mente dovevano essere curate e credo proprio che non si sia sbagliato... Leggi di più
Caro Marx, per fortuna la realtà è differente da come tu desideravi che fosse... la gente ha occhi e desideri propri per cui ciascuno ha la propria visione... Leggi di più