Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello

Elrond: Riacquista le forze.

Gandalf: La ferita non guarirà mai del tutto. La porterà con sé, per tutta la vita.

Elrond: Tuttavia, per essere giunto fin qui con l'Anello, l'Hobbit ha dimostrato una straordinaria resistenza alla sua malvagità.

Gandalf: È un fardello che non avrebbe mai dovuto portare. Non possiamo chiedere altro a Frodo.

Elrond: Gandalf, il nemico si muove. Le forze di Sauron si ammassano a Est. Il suo occhio è puntato su Gran Burrone. E Saruman, tu mi dici, ci ha traditi. La lista dei nostri alleati si assottiglia.

Gandalf: Il suo tradimento è più profondo di quanto immagini. Con le arti malefiche Saruman ha incrociato gli Orchi con i Goblin, sta generando un esercito nelle caverne di Isengard. Un

esercito che può spostarsi di giorno, e molto velocemente. Saruman sta venendo per l'Anello.

Elrond: Questo anello non può essere occultato per sempre dagli Elfi. Non abbiamo la forza di combattere sia Mordor che Isengard! Gandalf, l'Anello non può restare qui. Il pericolo riguarda tutta la Terra di Mezzo. Ora decidano gli altri come farlo cessare. Il tempo degli Elfi è finito, il mio popolo sta lasciando queste sponde. A chi vi rivolgerete quando ce ne saremo andati? Ai nani? Si nascondono nelle montagne in cerca di ricchezza, indifferenti ai problemi degli altri.

Gandalf: È negli Uomini che dobbiamo riporre le speranze.

Elrond: Gli Uomini? Gli Uomini sono deboli. La razza degli Uomini sta svanendo. I discendenti di Numenor sono spossati, hanno dimenticato orgoglio e dignità. È a causa degli Uomini che l'Anello vive ancora. Io ero lì, Gandalf. Ero lì, tremila anni fa... Quando Isildur prese l'Anello. Ero lì il giorno in cui la forza degli Uomini venne meno. Isildur! Presto, seguimi! Condussi

Isildur nel cuore del monte Fato. Gettalo! Dov'era stato forgiato l'Anello, l'unico luogo in cui poteva essere distrutto. Gettalo tra le fiamme! Distruggilo!

Isildur: No.

Elrond: Isildur! Sarebbe dovuto cessare quel giorno. Ma al male fu permesso di perdurare. Isildur tenne l'Anello. La stirpe dei Re fu spezzata. Non c'è più forza tra gli Uomini. Sono dispersi, divisi, senza guida.

Gandalf: Esiste qualcuno che può riunirli, uno che può rivendicare il trono di Gondor.

Elrond: Ha lasciato quella strada molto tempo fa. Ha scelto l'esilio.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello:

Breve trama del film

[da Cultura.biografieonline.it]
Sauron, Signore di Mordor, ha regalato diciannove anelli alle razze della Terra di Mezzo: tre anelli sono stati dati agli elfi, sette ai nani e nove ai re. L’Oscuro Signore, però, ha ingannato tutti, visto che l’Unico Anello di cui egli è in possesso è in grado di dominare tutti gli altri. Isildur nella battaglia contro Sauron gli taglia il dito che porta l’Unico Anello: entratone in possesso, tuttavia, si lascia attirare dal potere malvagio che esso comporta, e quindi non ascolta il suggerimento di Elrond che gli consiglia di...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail