DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Cancro: oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021)

Una parola che ti coccolerà: “Tesoro”

Cancro

Eh sì, l’anno 2021 sarà per voi l’anno della rinascita! Stappate quella costosa bottiglia di champagne e brindate alla Luna! Tirate un gran sospiro di sollievo e accarezzatevi, baciatevi e coccolatevi.

Care amiche e cari amici del segno zodiacale del Cancro, avete tenuto duro nei mesi precedenti, avete scalato le montagne con le sole vostre forze. Avete riso, avete pianto, vi siete scoraggiati, avete chiuso il mondo fuori, avete fatto una selezione delle vostre priorità, avete tagliato rami secchi, avete urlato la vostra indipendenza, vi siete ribellati ai soci, al vostro partner, ai capi. Avete buttato rapporti malsani, avete chiuso porte, interrotto relazioni anemiche.

Il vostro conto in banca si è svuotato, il vostro pessimismo ha raggiunto alti livelli e la malinconia vi ha fatto compagnia per tutto il tempo.

oroscopo 2021

Ora basta!

Ora potete dire: basta! Saturno e Giove hanno lasciato il segno opposto con delle cicatrici, che vi ricordano quanto siete stati forti durante gli scivoloni e le cadute.

Ora, in questo nuovo anno 2021, l’oroscopo dice che potete godere del fantastico aspetto di Urano, che rivoluziona in positivo la vostra vita, dopo che Saturno ha raso al suolo tutto il vecchio e il marciume di cose e persone inutili.

Non avete solo rivoluzionato il vostro armadio ma anche la vostra vita personale, affettiva e professionale.

  • La prima decade potrà godere anche dei benefici di Giove, che vi vuole più ottimisti e bonari.
  • La seconda decade farà piacevolmente due conti con il rivoluzionario Urano, stravolgendo l’esistenza e facendo spazio al nuovo.
  • La terza decade sarà alle prese con la fantasia di Nettuno, che regalerà sogni e grande inventiva. Nello stesso tempo, dovrà fare attenzione alle insidie di un Plutone dispettoso che mette in guardia da situazioni poco chiare, e farà affrontare sfide necessarie per il cammino evolutivo.

È tempo di grandi rivoluzioni, di grandi cambiamenti. Niente sarà più come prima, a partire essenzialmente da voi stessi.

Siete pronti per festeggiare?

Cancro, Prima Decade: 22/6 – 1/7

È arrivato il momento di mettere da parte una certa pigrizia di fondo per affrontare grandi cambiamenti a tutto tondo. A partire da voi stessi, per poi riguardare la sfera lavorativa e professionale, affettiva e amorosa.

Il vento di Urano sta soffiando da diverso tempo sulla vostra vita, chiudendo delle porte e aprendone altre. Sicuramente tagliare con il passato non fa per voi: volete sempre portare con voi quella coperta di Linus che vi rassicura e vi protegge.

coperta di Linus

Ora si tratta di affrontare importanti capovolgimenti esistenziali, che sì vi mettono in crisi, ma che vi rendono curiosi, proprio come sarà il vostro prossimo futuro.

Il nuovo vi spaventa; perdere le certezze vi fa paura, però è anche vero che avete sviluppato un sistema immunitario così sicuro da farvi affrontare qualsiasi tempesta senza perdervi d’animo!

Ad aiutarvi a camminare con il vento contrario è il babbo Giove, che vi dispenserà ottimismo, gioia di vivere, benessere e vi darà un grande ombrello per proteggervi da grossi scrosci d’acqua, con un sorriso stampato sul vostro volto.

In amore

Un vecchio rapporto s’interrompe e uno nuovo inizia. Oppure coronerete la vostra storia sentimentale in una grande convivenza: due cuori e una capanna e una nuova vita a due.

Sul lavoro

Raggiungerete quella autonomia professionale a cui ambite da tanto tempo. Cambierete lavoro e raggiungerete la cima del successo con grande ambizione.

Oppure troverete il lavoro dei vostri sogni. Avrete il coraggio di lasciare le insoddisfazioni di un rapporto lavorativo e buttarvi in nuove situazioni che sicuramente vi daranno più soddisfazioni e più denaro.

Il 2021 sarà per voi Cancro un anno straordinario, a tutto tondo; ad un certo punto abbandonerete l’aria da Cenerentola e indosserete i panni di una persona che si sente di essere l’ombelico del mondo.

Una persona nuova

Alla fine di questo anno forse non vi riconoscerete più e vi troverete nei panni nuovi di un personaggio che sognavate di essere, ma che non avevate mai avuto il coraggio di diventare.

Scoprirete di aver finalmente superato quel limite che vi bloccava per mancanza di coraggio. Abbandonerete, la tendenza a “fare il morto” per non andare alla guerra, col rischio di perdere in partenza anche le battaglie che potreste vincere.

È in fresco lo champagne?

Cancro, Seconda Decade: 2 – 12 luglio

Spesso apparite come i più passivi e indifesi di tutto lo Zodiaco, ma dietro una parvenza così fragile, voi sapete essere più sicuri e accentratori di quanto potreste sembrare.

E ora, in questo nuovo anno 2021, l’oroscopo vi vede più decisi che mai a dimostrare a tutti, anche al vicino di casa, quanto in realtà siete poco pigri. Avrete la complicità di Urano per tutto l’anno: vi spingerà in tutte le direzioni, vi metterà sotto sopra senza che voi dobbiate fare molto.

Cambiate la macchina, andate in moto con i capelli al vento, andate a vivere in campagna e abbandonate la città. Immergetevi nella natura dove – anche grazie a un capanno per gli attrezzi - la creatività abbonda.

Ad un certo punto dell’anno non sembrerete più voi, non vi riconoscerete più. Non sarete più allergici agli sforzi. Non vi piacerà più stare sdraiati sul sofà ventiquattrore al giorno, attorniati da oggetti morbidi e un po' leziosi, con luci soffuse che non disturbino sogni e languori.

Urano vi sta giocando dei brutti scherzi?

Al contrario. E’ proprio l’ora di dare una scossa alla vostra vita professionale, ai vostri affetti e al vostro benessere.

Darete una mano di vernice fresca alla vostra personalità, diventerete imprenditori di voi stessi, gestirete la vostra vita sentimentale come meglio vi piacerà, senza subire e senza sentirvi in colpa.

Non scordatevi, care amiche e cari amici del segno zodiacale del Cancro, che sarete sempre sostenuti da una intuitività lunare. Spesso riuscirete a vedere le cose più chiaramente di altri, perché sapete afferrare l’emotività delle situazioni, le sensazioni che provate ancora prima di un’analisi troppo razionale e rigida della realtà.

Pragmatici sì, ma soprattutto intuitivi e mai frettolosi

Riuscirete ad ottenere quello che desiderate con una forza di persuasione occulta, come una sorta di irresistibile energia non violenta ma dolcemente potente che vi porterà in alto per raggiungere i vostri successi.

Saprete cogliere il lato bello dell’imprevedibilità, darete una svolta concreta e positiva a voi stessi con desiderio di novità.

Un colpo di fulmine? Sì!

Rotture? Probabilmente!

La fine di un rapporto, qualsiasi esso sia... Forse si tratterà di tagli netti e salutari per far sì che possiate volare alti, senza trascinarvi dietro un vecchio passato inutile e dannoso.

Urano metterà le ali alla vostra vita: vi sradicherà da un terreno sterile e vi adagierà su una nuova superficie concimata, fresca e profumata.

Cancro, Terza Decade: 13 – 22 luglio

Voi Cancro siete tutto tranne che indifesi, sapete proteggervi in maniera egregia e il vostro sistema infallibile è: tenere alla larga quanti possano ferirvi. Ciò senza dimenticare di indossare sempre una preventiva maschera di dolcezza.

Il vostro temperamento dolce e tenero a volte nasconde una furbizia basata su ottime capacità percettive. La vostra sensibilità vi difende dalle insidie, da conflitti e dalle eventuali aggressività del mondo che vi circonda.

Plutone

Per tutto l’anno nuovo 2021 avrete l’aspetto insidioso di Plutone, che vi suggerirà di stare alla larga da situazioni contorte, sconosciute, misteriose, poco chiare.

Forse sarete abbagliati da un potere che vi eleverà al di sopra di tutto, ma nello stesso tempo potrebbe esserci una sorta di manipolazione altrui nei vostri confronti.

Oppure, vi troverete costretti a camuffare alcuni aspetti della realtà che poco vi piacciono.

Odiate i rischi e gli sforzi inutili per raggiungere i vostri obiettivi, ma amate la fantasia di Nettuno che per tutto l’anno vi regalerà un aspetto formidabile.

Il Cancro e le arti

Musica, arte, poesia, sono gli ingredienti che colorano il vostro 2021. Suonate il violino in riva al mare, seducete gli animi dei pescatori con le vostre musiche malinconiche. Dipingete su una tela bianca i gabbiani, le nuvole, e poi colorate il cielo con poesie dei vostri autori preferiti.

Fuggite da una realtà che vi fa poco respirare e rintanatevi in uno chalet in compagnia di voi stessi e del vostro silenzio.

Il lavoro

Fate attenzione ai rapporti professionali con i vostri soci e colleghi. Intuite le false manovre del vostro partner, allontanatevi dalle persone che non vi ispirano fiducia.

Sciogliete quei legami che vi fanno male, non tergiversate a esprimere i vostri pensieri, a chiedere quello che desiderate da tempo.

Il 2021 rappresenta il momento di pensare a voi stessi: fate volare la vostra fantasia su di uno spartito musicale. Iscrivetevi ad un canale musicale, pubblicate il vostro manuale di sopravvivenza, iscrivetevi ad un corso di teatro o semplicemente disegnate su magliette il logo della vostra attività.

Date sfogo alla vostra immaginazione e alle vostre inquietudini, perché no: trascrivetele su un diario personale e fatene un romanzo della vostra vita.

Elaborate eventuali conflitti interiori tra bisogno di socievolezza e amore per la solitudine.

Presto vi ritroverete sulla cresta dell’onda!

La frase associata all'oroscopo per il Cancro

Anna Marchesini

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Diciamolo immediatamente: il nuovo anno 2021 sarà l’anno della riscossa per i nativi dei segni di: Gemelli, Bilancia e Acquario. Sarà l'anno della rivincita dell’Elemento Aria! Il mantra del 2021 Il mantra dell'anno secondo Mercurio sarà: “HAKUNA MATATA” Tra poco ne riparleremo. Giove, Saturno, Mercurio transitano nei segni d’Aria! Sono i tre respiri, lunghi e profondi, per il nuovo anno: rappresentano la leggerezza e l'aria nuova. Bilancia, finalmente Sul podio dei segni del 2021, con la coppa d’oro in mano e una bandiera bianca svettano i nativi della Bilancia! Care amiche e cari amici della Bilancia siete voi i vincitori, finalmente! Dopo anni di tormenti e turbamenti, recupererete ottimismo, benessere, saggezza e consapevolezza. Vi riapproprierete di allegria, brio, di comunicazione e soprattutto di simpatia. Uscirete dal vostro regno saltellando di qua e di là, abbraccerete e bacerete tutti, offrirete fiori e...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Ariete

    Ariete

    Scrivi con il Rosso la parola “Forza”

    Il 2021 rappresenta per il segno zodiacale dell’Ariete la fine di un tunnel lungo. Da esso siete usciti vittoriosi. Potete stappare una bottiglia di spumante e festeggiare allegramente il vostro trionfo e l’inizio di una nuova vita. Cosa vi lasciate alle spalle Durante il 2020 avete...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Toro

    Toro

    Una parola che userai spesso: “Pienezza”

    Il 2021 per il segno zodiacale del Toro sarà l’anno in cui vedrete catapultata la vostra vita. Complice un Urano che già da qualche anno è entrato nel vostro cielo con la forza decisiva di apportare cambiamenti. Anche quelli che non vi piacciono. Bandirete qualsiasi tipo di...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Gemelli

    Gemelli

    Una parola che ti rallegrerà: “Giochiamo?”

    Evviva! È l’anno della rinascita! In questo nuovo anno 2021 il segno zodiacale dei Gemelli sarà fuori da tutti i tunnel, perché le ostilità planetarie con cui avete dovuto vedervela negli ultimi tempi sono ormai alle spalle. Rinnovate il vostro look, stappate una bottiglia di champagne...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Leone

    Leone

    Una parola che indica qualcosa che ami: “Magnificenza”

    Secondo l’Oroscopo del 2021 per il segno zodiacale del Leone, questo nuovo anno sarà un periodo in cui tutto verrà messo a discussione. Tutto si capovolgerà, ribalterà. E all’improvviso non sarete più gli stessi. Cosa succede? Di vento e di onde Accade che il vento improvviso...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per la Vergine

    Vergine

    Una parola che esprime una tua virtù: “Praticità”

    Il vostro bisogno di concretezza e di controllo è ben regolato e scandito dal felice transito di Urano positivo per tutto l’anno nuovo 2021. L’oroscopo del vostro segno zodiacale, la Vergine, dice che per realizzare bene una cosa non si devono usare grandi energie, bensì impiegare...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per la Bilancia

    Bilancia

    Una parola che ti piace per il suo suono: “Armonia”

    Se avete letto l'introduzione all'oroscopo 2021 per tutti i segni, saprete già che questo sarà il vostro anno! In questo nuovo anno 2021, il vostro cielo sarà sgombro dal pessimismo di Giove e dalle rigidità di Saturno. Marte ha lasciato libero il vostro salotto da baruffe e...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per lo Scorpione

    Scorpione

    Una parola che esprime una tua caratteristica: “Mistero”

    Secondo l’oroscopo del vostro segno, lo Scorpione, stando alle dicerie popolari nonché dalla tradizione astrologica, sarete il segno più misterioso senonché fosco dello Zodiaco, durante questo nuovo anno 2021. Sarete maestri delle vostre oscure manovre, dei silenzi impenetrabili, del...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Sagittario

    Sagittario

    La musica regalerà momenti magici e creativi: sarà un anno bellissimo

    Il 2021 è un grande anno per voi Sagittario, lo dice l’oroscopo del vostro segno. Ci sarà qualche nuvola di passaggio, ma saprete trovare in queste nuvole il volto di Paperino che vi sorride. Sarete la bontà e l’ingenuità in persona, dispensatori di consigli su ogni argomento, sempre...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Capricorno

    Capricorno

    Un anno tutto per voi: la parola d’ordine sarà “Vittoria”

    Care amiche e cari amici del Capricorno questo sarà un anno positivo per voi: lo dice l’oroscopo del 2021. Passo deciso, sguardo che non si abbassa mai, il messaggio che in genere lanciate è: ”so cosa voglio e mi basto da solo”. Ma sappiamo benissimo che dietro questa apparenza...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Acquario

    Acquario

    Un anno pieno di novità: sarete liberi di crearvi spazi e dedicarvi alle passioni

    Sarete comunicativi e indipendenti, d’altra parte lo dice l’oroscopo per il 2021 del vostro segno, l'Acquario. Vorrete piacere prima a voi stessi e poi agli altri. Spesso, poco romantici, quasi mai gelosi, allergici ai ruoli tradizionali, vi piacerà seguire obiettivi che agli occhi degli...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Pesci

    Pesci

    Sarà un anno strepitoso: navigherete in mare sognando

    Vi piace la vita così indefinita, incerta, imprecisa, sfumata, delicata, lasciata all’immaginazione. L’oroscopo dell'anno nuovo 2021 vede il segno dei Pesci, mai prevedibile o monotono. Sarete dolcemente emotivi, sfuggenti e irrequieti. Vivrete di pane e fantasia, vi tufferete anima e...  Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altri oroscopi

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail