DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Vergine: oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021)

Una parola che esprime una tua virtù: “Praticità”

Vergine

Il vostro bisogno di concretezza e di controllo è ben regolato e scandito dal felice transito di Urano positivo per tutto l’anno nuovo 2021. L’oroscopo del vostro segno zodiacale, la Vergine, dice che per realizzare bene una cosa non si devono usare grandi energie, bensì impiegare benissimo le proprie forze, con attenzione, e fare un buon uso del tempo.

oroscopo 2021

Urano, la Vergine e il 2021

Urano è il vostro secondo pianeta guida: avete la sua approvazione, la sua disponibilità e la sua organizzazione per il vostro lavoro. Possedete una grande praticità e spesso una laboriosità instancabile anche grazie a un’ottima capacità di adattamento. E a volte un certo opportunismo. Urano dà una grande importanza al presente su sui si concentra, trascurando il passato e il futuro.

Vi concentrerete parecchio sul fare e amerete poco esibirvi. Anzi, vi piacerà svolgere lavori poco gloriosi ma essenziali, anche se siete molto famosi.

Un vostro “coinquilino” molto famoso, del vostro stesso segno zodiacale, mentre si trovava in aeroporto in attesa di partire per una lunga tournée vide una pozza d’acqua causata da una bottiglia rovesciata. Non essendoci in giro nessuno che potesse risolvere il problema, cercò uno straccio per pulire lui stesso. Quest’uomo aveva vinto il Premio per il migliore attore dell’anno.

Care amiche e cari amici della Vergine, nel 2021 sarete molto attenti al dettaglio; sarete attenti a che tutto l’ingranaggio funzioni perfettamente e in maniera egregia. Non sopporterete le critiche. Almeno cercate di farlo con diplomazia.

Elogiare il pianeta Urano e le sue caratteristiche, spesso andrà a discapito della vostra emotività e della vostra sensibilità.

Il lavoro al primo posto

Anche in quest’anno nuovo metterete al primo posto il lavoro, la vostra praticità, la vostra pragmaticità. Avrete l’ultimo modello super accessoriato di una macchina per il pane, una provvista essenziale di cibo in scatola conservata nella dispensa in modo ordinato, secondo le lettere dell’alfabeto. Avrete e l’hi-fi ultima novità, comandato dall’app del lo smartphone.

Il lungo transito di Saturno appena trascorso nel 2020, vi ha resi ancora più efficienti e lungimiranti: ora nel 2021 potrete vivere di rendita con un progetto reso possibile, con un’idea appena concretizzata sulla quale avete lavorato molto.

Sarete abili lavoratori, efficienti e pratici, sempre presenti e disponibili, un po' abitudinari e puntigliosi forse, ma sicuramente produttivi e concreti.

Vergine, Prima Decade: 24 agosto – 2 settembre

Il lungo transito di Urano nella nona casa solare della Vergine accende i riflettori sul cogliere le occasioni che vengono da lontano, non solo geografico ma anche inteso come opportunità via web. Il vostro lavoro si aggiorna, cavalca grandi cambiamenti, si rinnova, si trasforma.

Oltre allo smart working che favorisce il lavoro da casa, è possibile che firmiate contratti professionali con l’estero, oppure lavoriate utilizzando le lingue straniere: tutto ciò che potrebbe tramutarsi in forniture import-export.

È possibile che frequentiate dei corsi di aggiornamento per stare al passo con i tempi o semplicemente trasferire la vostra sede di lavoro lontano da casa. Ciò implica spese extra, investimenti inaspettati… con qualche nota di insoddisfazione.

Ne risentiranno anche il vostro rapporto sentimentale e le vostre amicizie.

Aspettavate da tempo questa grande occasione professionale e soprattutto personale. Avrete il desiderio di progredire a costo di mille sacrifici: così sarà.

Molto probabilmente tutto quello che avete chiesto all’Universo ora nel 2021 si tradurrà in concretezza e nuove occasioni di crescita.

Urano positivo

Non vi aspettavate che sarebbe potuto succedere: il transito di Urano sarà positivo per tutto l’anno nuovo; si tratta di cavalcare le onde e trarne vantaggio per la vostra vita lavorativa, affettiva e sociale.

Il vostro bilancio economico subirà delle perdite: queste si rendono necessarie affinché possiate andare avanti, anche se non in modo perfetto come vorreste.

Le relazioni d’amore e il benessere personale

Il vostro rapporto d’amore vedrà la luce di una possibile convivenza o al contrario di una rottura, dopo un lungo tempo in cui scoprite di non essere più innamorati.

Vi tufferete nei vostri hobby, quali costruire navi in legno e riparate orologi vintage. Vi emozionerà saper incastrare ogni piccolo pezzo nel giusto posto: avrete la tendenza a conservare ogni cosa purché abbia un minimo di funzionalità. Saprete far durare un prodotto almeno il doppio di quanto accade agli altri segni zodiacali.

Peccate di fantasia, ma con il lungo transito di Nettuno nei Pesci, scoprirete quanto è bello ogni tanto fuggire dal quotidiano e rifugiarvi nei mondi fantastici, fatti di immaginazione e di sogni irreali.

Non manifesterete apertamente la vostra affettività, non rinnegherete i sentimenti; spesso il vostro partner non saprà quanto lo amate. Eppure, a voi basterà regalare un oggetto essenziale e funzionale per affermare il vostro amore.

Vergine, Seconda Decade: 3 – 12 settembre

Nel 2021 sarete beneficiati di tutti gli insegnamenti del saggio Saturno. Avete fatto una grande scorta di ottimismo, così tanto che Babbo Giove ve ne ha regalato per tutto l’anno scorso 2020. Ora potrete compiere grandi magie con la bacchetta magica di Urano.

Vi affacciate con grande ingegno al nuovo anno, che ora è ancora tutto da inventare, tanto più che con Nettuno in piena opposizione agli ultimi gradi della vostra decade, sapete cosa non siete più ma dovete ancora capire cosa volete diventare.

È difficile, ma anche bello cambiare pelle, darvi possibilità intentate, porvi domande… sempre con il supporto di un trigono di Plutone che vi elargirà grinta, passionalità e tutto il coraggio che vi serve.

Il vostro 2021

Il vostro anno nuovo si apre con grandi progetti da concretizzare, grazie alla lungimiranza e alla costanza del lungo transito di Saturno nella vostra sesta casa: il settore del lavoro, della burocrazia, del quotidiano.

Ne gioirete soddisfatti, perché è proprio quello che vi si addice: lavorate sodo, a testa bassa; l’importante è produrre, quantificare e soprattutto farlo “di qualità”.

Non sopporterete i tempi morti e offrirete sempre una mano concreta a chi ne avrà bisogno. Spesso sarete maestri nella ricerca del pelo nell’uovo e refrattari a romanticherie.

Regalerete un super frullatore, funzionante anche a distanza, anziché esprimere i vostri sentimenti. Per voi conteranno più i fatti che le parole, più i gesti che i fronzoli.

Sia in amore che negli affetti probabilmente state pensando ad una vita a due, pianificando mattone su mattone il vostro rapporto.

Se la vostra coppia è al capolinea e avvertite un certo malcontento, un malessere, saprete come allontanare i sensi di colpa. Non è possibile lasciare i piatti sporchi nel lavandino e andare a guardare la Luna!

Ad alcuni succederà che saranno gli altri ad allontanarsi da voi; ciò avverrà per la vostra aridità, per la vostra mania dell’ordine o per la vostra pignoleria.

Basterebbe poco per cambiare le vostre priorità ed elevare i vostri sentimenti un po' più in alto della vostra scaletta di impegni.

La vita non ruota solo intorno ad un bilancio perfetto o alle camicie stirate e piegate secondo un ordine preciso. C’è un mondo affascinante che ruota intorno a voi: togliete i paraocchi e ammirate l’Universo.

Non contate le stelle: ammiratele con grande meraviglia.

Vergine, Terza Decade: 13 – 22 settembre

Le vostre passioni saranno spesso maniacali: passioni forse per le scarpe o per le cravatte. Saranno marcate da un’ambizione che Plutone positivo vi farà percepire come una spinta, più in alto. Nella solita attività lavorativa Plutone vi farà sentire più vivi; vi farà impiegare un’eccellente capacità organizzativa, ma anche un ottimo fiuto per capire al volo l’occasione giusta.

Il transito di Saturno vi ha portato a credere di più in voi stessi, a realizzare un piccolo laboratorio di manifatture dove disegnate fantastiche calze seguendo sì la moda, ma anche la praticità dell’indumento.

L’opposizione di Nettuno potrebbe confondere le vostre idee, farvi dubitare più spesso di voi, non donarvi quella lucidità perfetta che tanto ambite.

Saprete ben nascondere le vostre irrequietezze, le vostre inquietudini e la paura di non riuscire a portare al termine un lavoro rispettando le scadenze.

Non lo ammetterete mai, ma il vostro oscillare tra il senso della realtà e la ricerca irrequieta d’affetto ed emozioni, alla lunga vi spingerà alla fuga da un rapporto stabile. Anche se poi lo spirito pratico e tendenzialmente abitudinario vi consentirà di costruire, con metodo e con un pizzico di opportunismo, nuovi rapporti che vi facciano sognare. Fino a quando l’illusione di Nettuno scombussolerà le vostre decisioni.

Il lungo transito di Nettuno nel cielo della Vergine potrebbe mettere in crisi la vostra attenzione al dettaglio; la vostra ipercritica sarà spesso messa in discussione. A tratti non vi riconoscerete più e vi tufferete nell’arte.

Se lascerete andare la vostra fantasia e allenterete le redini della vostra creatività saprete creare grandi geometrie artistiche, scrivere spartiti musicali, seguendo un ritmo perfetto.

Assecondare la follia di Nettuno è così facile: basterà ascoltarlo senza tuffarvi nei mari dell’inquietudine. Imparate a praticare la meditazione.

Scoprirete come il vostro animo diventa leggero, la vostra testa si svuota da inutili pensieri preconcetti: dimenticate lo scandire delle vostre giornate e arrivate alla sera con l’anima in pace.

Inaugurate il vostro nuovo anno 2021 con la voglia di lasciarvi trasportare a nuove emozioni, pur mantenendo la vostra praticità quotidiana. Lasciate libera la vostra fantasia dipingendo sulle pareti di casa pesci colorati che volano in aria insieme ad aquiloni.

Con grande sorpresa, sarete chiamati ad una mostra in cui diventerete protagonisti di un’arte geniale e improvvisata.

La frase associata all'oroscopo per la Vergine

Antonio Gramsci

Cit. da Lettere dal carcere

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Diciamolo immediatamente: il nuovo anno 2021 sarà l’anno della riscossa per i nativi dei segni di: Gemelli, Bilancia e Acquario. Sarà l'anno della rivincita dell’Elemento Aria! Il mantra del 2021 Il mantra dell'anno secondo Mercurio sarà: “HAKUNA MATATA” Tra poco ne riparleremo. Giove, Saturno, Mercurio transitano nei segni d’Aria! Sono i tre respiri, lunghi e profondi, per il nuovo anno: rappresentano la leggerezza e l'aria nuova. Bilancia, finalmente Sul podio dei segni del 2021, con la coppa d’oro in mano e una bandiera bianca svettano i nativi della Bilancia! Care amiche e cari amici della Bilancia siete voi i vincitori, finalmente! Dopo anni di tormenti e turbamenti, recupererete ottimismo, benessere, saggezza e consapevolezza. Vi riapproprierete di allegria, brio, di comunicazione e soprattutto di simpatia. Uscirete dal vostro regno saltellando di qua e di là, abbraccerete e bacerete tutti, offrirete fiori e...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Ariete

    Ariete

    Scrivi con il Rosso la parola “Forza”

    Il 2021 rappresenta per il segno zodiacale dell’Ariete la fine di un tunnel lungo. Da esso siete usciti vittoriosi. Potete stappare una bottiglia di spumante e festeggiare allegramente il vostro trionfo e l’inizio di una nuova vita. Cosa vi lasciate alle spalle Durante il 2020 avete...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Toro

    Toro

    Una parola che userai spesso: “Pienezza”

    Il 2021 per il segno zodiacale del Toro sarà l’anno in cui vedrete catapultata la vostra vita. Complice un Urano che già da qualche anno è entrato nel vostro cielo con la forza decisiva di apportare cambiamenti. Anche quelli che non vi piacciono. Bandirete qualsiasi tipo di...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Gemelli

    Gemelli

    Una parola che ti rallegrerà: “Giochiamo?”

    Evviva! È l’anno della rinascita! In questo nuovo anno 2021 il segno zodiacale dei Gemelli sarà fuori da tutti i tunnel, perché le ostilità planetarie con cui avete dovuto vedervela negli ultimi tempi sono ormai alle spalle. Rinnovate il vostro look, stappate una bottiglia di champagne...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Cancro

    Cancro

    Una parola che ti coccolerà: “Tesoro”

    Eh sì, l’anno 2021 sarà per voi l’anno della rinascita! Stappate quella costosa bottiglia di champagne e brindate alla Luna! Tirate un gran sospiro di sollievo e accarezzatevi, baciatevi e coccolatevi. Care amiche e cari amici del segno zodiacale del Cancro, avete tenuto duro nei mesi...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Leone

    Leone

    Una parola che indica qualcosa che ami: “Magnificenza”

    Secondo l’Oroscopo del 2021 per il segno zodiacale del Leone, questo nuovo anno sarà un periodo in cui tutto verrà messo a discussione. Tutto si capovolgerà, ribalterà. E all’improvviso non sarete più gli stessi. Cosa succede? Di vento e di onde Accade che il vento improvviso...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per la Bilancia

    Bilancia

    Una parola che ti piace per il suo suono: “Armonia”

    Se avete letto l'introduzione all'oroscopo 2021 per tutti i segni, saprete già che questo sarà il vostro anno! In questo nuovo anno 2021, il vostro cielo sarà sgombro dal pessimismo di Giove e dalle rigidità di Saturno. Marte ha lasciato libero il vostro salotto da baruffe e...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per lo Scorpione

    Scorpione

    Una parola che esprime una tua caratteristica: “Mistero”

    Secondo l’oroscopo del vostro segno, lo Scorpione, stando alle dicerie popolari nonché dalla tradizione astrologica, sarete il segno più misterioso senonché fosco dello Zodiaco, durante questo nuovo anno 2021. Sarete maestri delle vostre oscure manovre, dei silenzi impenetrabili, del...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Sagittario

    Sagittario

    La musica regalerà momenti magici e creativi: sarà un anno bellissimo

    Il 2021 è un grande anno per voi Sagittario, lo dice l’oroscopo del vostro segno. Ci sarà qualche nuvola di passaggio, ma saprete trovare in queste nuvole il volto di Paperino che vi sorride. Sarete la bontà e l’ingenuità in persona, dispensatori di consigli su ogni argomento, sempre...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Capricorno

    Capricorno

    Un anno tutto per voi: la parola d’ordine sarà “Vittoria”

    Care amiche e cari amici del Capricorno questo sarà un anno positivo per voi: lo dice l’oroscopo del 2021. Passo deciso, sguardo che non si abbassa mai, il messaggio che in genere lanciate è: ”so cosa voglio e mi basto da solo”. Ma sappiamo benissimo che dietro questa apparenza...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Acquario

    Acquario

    Un anno pieno di novità: sarete liberi di crearvi spazi e dedicarvi alle passioni

    Sarete comunicativi e indipendenti, d’altra parte lo dice l’oroscopo per il 2021 del vostro segno, l'Acquario. Vorrete piacere prima a voi stessi e poi agli altri. Spesso, poco romantici, quasi mai gelosi, allergici ai ruoli tradizionali, vi piacerà seguire obiettivi che agli occhi degli...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Pesci

    Pesci

    Sarà un anno strepitoso: navigherete in mare sognando

    Vi piace la vita così indefinita, incerta, imprecisa, sfumata, delicata, lasciata all’immaginazione. L’oroscopo dell'anno nuovo 2021 vede il segno dei Pesci, mai prevedibile o monotono. Sarete dolcemente emotivi, sfuggenti e irrequieti. Vivrete di pane e fantasia, vi tufferete anima e...  Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altri oroscopi

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail