DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Capricorno: oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021)

Un anno tutto per voi: la parola d’ordine sarà “Vittoria”

Capricorno

Care amiche e cari amici del Capricorno questo sarà un anno positivo per voi: lo dice l’oroscopo del 2021. Passo deciso, sguardo che non si abbassa mai, il messaggio che in genere lanciate è:

”so cosa voglio e mi basto da solo”.

Ma sappiamo benissimo che dietro questa apparenza riservata, si nasconde una passionalità intrigante, che aspetta di essere stanata per esplodere.

E quando, e se, dopo mille cautele vi abbandonate alle emozioni, può essere per sempre, perché di voi ci si può fidare.

oroscopo 2021

Il vostro cielo del 2021 sarà sgombro da nuvole, da insidie, da incertezze, da dubbi e da duri sforzi. Ora si andrà a scuola ad imparare nuove lezioni di vita, perché il lungo transito di Urano in aspetto favoloso vi suggerirà alcune regole per vivere la vita in allegria.

Come?

Imparerete a smettere di pensare troppo, di preoccuparvi sempre, di prendere la vita con più leggerezza. Prenderete una pausa per liberare l’entusiasmo che c’è in voi.

Non ascolterete chi da una parte vi stressa e chi dall’altra vi suggerisce di fare yoga.

Un anno di buone abitudini

Smetterete di stare calmi ma cercherete di raggiungere la pace interiore. Smetterete anche di voler essere perfetti ed efficienti e accetterete gli imprevisti della vita. Non razionalizzerete ma lascerete che le cose accadono, smettendo anche di fare paragoni e cercherete semplicemente di essere voi stessi, smettendo di pensare di dover essere sempre forti ma accetterete il fatto di essere vulnerabili. Non rincorrerete più le persone ma imparerete a stare bene anche da soli.

E non solo, avrete dalla vostra il fantastico Babbo Giove che bi spronerà a vivere la vita all’aria aperta, a connettersi con la natura. Non si tratterà della gita fuori città ma di stare in mezzo al verde per il puro piacere di esserne circondato, come antidoto alla frenesia della vita moderna, quindi non fare trekking, ma anche campeggiare, fare meditazione o scattare foto.

Poi è risaputo che passare del tempo all’aria aperta porta benefici psicologici. Infatti il benevolo transito di Nettuno vi inviterà a stare in mezzo alla natura, parlando con gli animali selvatici. Non servirà spendere soldi, non servirà un’attrezzatura particolare né una specifica preparazione, si tratterà semplicemente di uscire a fare una passeggiata una volta al giorno.

Capricorno, Prima Decade: 22 – 31 dicembre

Voi cercate il dominio e lo avrete. Ronzano intorno a voi mille occasioni per ribaltare la vostra vita e la vostra azienda. Urano e Giove sono ai massimi livelli per donarvi fama e fortuna, ambizione e benessere.

Sarete abili imprenditori che vi basta un centesimo per farlo fruttare in milioni di euro. Sarete vaccinati allo stoicismo verso le grandi prove della vita, farete molta fatica e non sopporterete di avere vicino gente. Voi darete il massimo quando si tratta di affrontare una salita, meglio se ripidissima.

Cosa volete fare in questo nuovo anno? Qualsiasi cosa si tratta, lo farete! Cosa volete realizzare in questo 2021? Lo realizzerete. Volete ampliare il vostro giro d’affari? Ci riuscirete! Volete essere ricchi e famosi? Lo diventerete!

Negli anni precedenti con Saturno al vostro fianco, vi siete impadroniti di tutti i segreti del mestiere. Avrete quindi le capacità logiche e la volontà necessarie a concretizzare le vostre ambizioni di vario tipo.

Nulla vi spaventerà, anzi l’ottimismo di Giove vi spingerà sempre più in alto ad acchiappare la fortuna al volo. Perché Giove è anche la grande fortuna, il maggior benessere e tanto entusiasmo.

Il vostro atteggiamento sarà spesso rigido e radicale, inflessibile e autoritario, vorrete dominare su tutto e su tutti, ma ora scoprirete che lasciarsi andare alla voglia di gioire non sarà poi così male.

Il vostro anno sarà un anno da fulmini a ciel sereno, pieno di imprevisti positivi e di occasioni inaspettati che vi faranno diventare il capo dei capi.

L’amore? Cos’è l’amore?

Ecco, un sentimento a cui non darete molto valore, ma quest’anno vi ricrederete, perché vi scoprirete innamorati di quella persona a cui tenete molto. Dopo anni di corteggiamento, forse le chiederete di andare a convivere o di sposarla.

Il vostro cuore batterà per un affetto, per un’amicizia sincera, per la voglia di condividere quei momenti di relax, in cui saprete davvero rilassarvi con un bicchiere di vino rosso in un calice di cristallo.

Negherete di aver bisogno del prossimo, anzi penserete che se arrivate in cima, lassù, potrete controllare meglio chi tenta di occupare quel posto.

Urano vi farà cambiare idea, vi farà rivedere i vostri progetti di vita. I vostri pensieri cambieranno forma, le vostre idee prenderanno spazio in un contesto più consono al nuovo anno.

Capricorno, Seconda Decade: 1 – 10 gennaio

“Faccio da solo” sarà una delle frasi preferite del segno del Capricorno; costituirà di per sé una dichiarazione di vittoria secondo la vostra ottica di vita.

Il lavoro

Urano in posizione vincente al vostro Sole, vi farà cambiare idea. Vi farà cambiare strategia di lavoro, vi spingerà ad osare, a voler cambiare modi e mezzi per raggiungere il successo.

Corsi di aggiornamento, master ed esami di economia mondiale vi insegneranno come redigere un nuovo bilancio economico senza mai andare in perdita. Ne sarete entusiasti e gusterete la vostra vittoria in mano.

Penserete di allargare la vostra cerchia di clienti, di approfondire il vostro marketing o semplicemente proporvi come grande “braccio destro” di importanti manager.

Non vi dispiacerà affatto lavorare con qualcuno che ammirate tanto, in fondo essere socio in una grande azienda a livello mondiale, vi lusingherà, specie se poi avrete assunto ruoli imprenditoriali, a cui vi spettano decisioni di responsabilità.

Quell’Urano sarà una manna dal cielo, per voi. Vi farà uscire allo scoperto dal vostro giro d’affari. Vi porterà lontano e vi farà guadagnare non solo in denaro ma anche in visibilità, a cui seguiranno contatti professionali prestigiosi, cadendo in errore, pensando che nel mondo tutto segua una logica rettilinea e prevedibile.

Le relazioni

Sotto sotto però avvertirete la nostalgia di quei sentimenti e di quei contatti affettivi che vi negate. Spesso rifiuterete smancerie affettive, a volte eccessive, e indirizzerete i vostri affetti su un versante concreto, accorgendovi che le cose stanno cambiando.

Anche i vostri affetti si coloreranno di tinte rosa, esprimendo la vostra voglia di comunicare di voler bene a qualcuno con grande sincerità e “per sempre”.

Voi Capricorno amate i piaceri della vita e saprete anche goderveli. Sarete un grande edonista, buongustaio come pochi, il vostro palato sarà super raffinato, specie in fatto di vini, una vera passione per le cose belle e di valore, senza volerli esibire.

Quell’Urano che vi spingerà a cambiare macchina, attrezzi da lavoro. È il vostro secondo pianeta guida, che insieme a Saturno, rafforzano la vostra volontà di essere i migliori in assoluto.

In questo nuovo anno 2021, esaudirete i vostri sogni sia in amore sia nel vostro lavoro: avrete la vittoria in pugno!

Capricorno, Terza Decade: 11 – 20 gennaio

Sarete la persona che non deve chiedere mai: forte, ambiziosa, sicura di sé, anche se a scapito di slanci e tenerezza, un autocontrollo che spesso verrà scambiato per insensibilità.

La congiunzione di Plutone al vostro Sole per tutto l’anno nuovo 2021 vi regalerà non solo fascino e magnetismo, ma un gran potere assoluto che tanto vi piacerà.

Scoprirete di possedere una ambizione verso la vita che pensavate di non avere; avrete invece la smania di successo e di massima gratificazione.

Il vostro impero si ergerà in cima alla montagna dove voi guarderete tutto dall’alto in basso, con superiorità e cinismo.

Lavorerete duro come un mulo, sempre a testa bassa, per rincorrere la fortuna e il successo, per accumulare denaro e avere sempre la dispensa piena.

Avrete sempre la volontà di farcela, di realizzare i vostri sogni, anche a costo di non dormire.

Tutto ciò è a discapito dei vostri sentimenti, ma chissà che Plutone non risveglierà anche i vostri istinti naturali, come avere una relazione passionale, ardente e focosa, da Nove settimane e mezzo.

Riscoprirete quanto sia rigenerante una notte di eros sfrenato, dove finalmente imparerete a lasciar le briglie del controllo e amare senza pensare al fatturato della vostra azienda senza pensare se avrete ben chiuso la cassaforte dietro al quadro di Napoleone.

Napoleone Bonaparte

I pianeti: Plutone e Nettuno

Plutone non agisce da solo, vi è Nettuno che con la sua fervida immaginazione vi farà viaggiare verso mondi sconosciuti senza usare la bussola o il GPS.

Scoprirete che quello che vi manca davvero e che rimpiangete sempre sarà la mancanza di spensieratezza. E ancora, la difficoltà ad abbandonarvi ai sentimenti, alle emozioni, agli affetti, alle carezze, alle parole d’amore, ai sospiri di un’erezione d’amore.

Nettuno e Plutone a braccetto vi regaleranno un qualcosa che va al di fuori della vostra logica ferrea e razionale. Ad un certo punto, vi accorgerete che il mondo non gira solo intorno a dei calcoli matematici e finanziari, ma anche intorno all’Universo, alla magia, all’immaginazione.

Proprio dalla fuga dalla realtà, anche con il sol pensiero, potreste scoprirvi creativi e avere un guizzo geniale che vi porterà lontano, realizzando i vostri sogni professionali e amorosi.

Anche il vostro partner rappresenterà per voi il sostegno per le debolezze emotive, senza negare che vi sarà anche il bisogno di abbandonarsi ai sentimenti.

La frase associata all'oroscopo per il Capricorno

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Diciamolo immediatamente: il nuovo anno 2021 sarà l’anno della riscossa per i nativi dei segni di: Gemelli, Bilancia e Acquario. Sarà l'anno della rivincita dell’Elemento Aria! Il mantra del 2021 Il mantra dell'anno secondo Mercurio sarà: “HAKUNA MATATA” Tra poco ne riparleremo. Giove, Saturno, Mercurio transitano nei segni d’Aria! Sono i tre respiri, lunghi e profondi, per il nuovo anno: rappresentano la leggerezza e l'aria nuova. Bilancia, finalmente Sul podio dei segni del 2021, con la coppa d’oro in mano e una bandiera bianca svettano i nativi della Bilancia! Care amiche e cari amici della Bilancia siete voi i vincitori, finalmente! Dopo anni di tormenti e turbamenti, recupererete ottimismo, benessere, saggezza e consapevolezza. Vi riapproprierete di allegria, brio, di comunicazione e soprattutto di simpatia. Uscirete dal vostro regno saltellando di qua e di là, abbraccerete e bacerete tutti, offrirete fiori e...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Ariete

    Ariete

    Scrivi con il Rosso la parola “Forza”

    Il 2021 rappresenta per il segno zodiacale dell’Ariete la fine di un tunnel lungo. Da esso siete usciti vittoriosi. Potete stappare una bottiglia di spumante e festeggiare allegramente il vostro trionfo e l’inizio di una nuova vita. Cosa vi lasciate alle spalle Durante il 2020 avete...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Toro

    Toro

    Una parola che userai spesso: “Pienezza”

    Il 2021 per il segno zodiacale del Toro sarà l’anno in cui vedrete catapultata la vostra vita. Complice un Urano che già da qualche anno è entrato nel vostro cielo con la forza decisiva di apportare cambiamenti. Anche quelli che non vi piacciono. Bandirete qualsiasi tipo di...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Gemelli

    Gemelli

    Una parola che ti rallegrerà: “Giochiamo?”

    Evviva! È l’anno della rinascita! In questo nuovo anno 2021 il segno zodiacale dei Gemelli sarà fuori da tutti i tunnel, perché le ostilità planetarie con cui avete dovuto vedervela negli ultimi tempi sono ormai alle spalle. Rinnovate il vostro look, stappate una bottiglia di champagne...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Cancro

    Cancro

    Una parola che ti coccolerà: “Tesoro”

    Eh sì, l’anno 2021 sarà per voi l’anno della rinascita! Stappate quella costosa bottiglia di champagne e brindate alla Luna! Tirate un gran sospiro di sollievo e accarezzatevi, baciatevi e coccolatevi. Care amiche e cari amici del segno zodiacale del Cancro, avete tenuto duro nei mesi...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Leone

    Leone

    Una parola che indica qualcosa che ami: “Magnificenza”

    Secondo l’Oroscopo del 2021 per il segno zodiacale del Leone, questo nuovo anno sarà un periodo in cui tutto verrà messo a discussione. Tutto si capovolgerà, ribalterà. E all’improvviso non sarete più gli stessi. Cosa succede? Di vento e di onde Accade che il vento improvviso...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per la Vergine

    Vergine

    Una parola che esprime una tua virtù: “Praticità”

    Il vostro bisogno di concretezza e di controllo è ben regolato e scandito dal felice transito di Urano positivo per tutto l’anno nuovo 2021. L’oroscopo del vostro segno zodiacale, la Vergine, dice che per realizzare bene una cosa non si devono usare grandi energie, bensì impiegare...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per la Bilancia

    Bilancia

    Una parola che ti piace per il suo suono: “Armonia”

    Se avete letto l'introduzione all'oroscopo 2021 per tutti i segni, saprete già che questo sarà il vostro anno! In questo nuovo anno 2021, il vostro cielo sarà sgombro dal pessimismo di Giove e dalle rigidità di Saturno. Marte ha lasciato libero il vostro salotto da baruffe e...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per lo Scorpione

    Scorpione

    Una parola che esprime una tua caratteristica: “Mistero”

    Secondo l’oroscopo del vostro segno, lo Scorpione, stando alle dicerie popolari nonché dalla tradizione astrologica, sarete il segno più misterioso senonché fosco dello Zodiaco, durante questo nuovo anno 2021. Sarete maestri delle vostre oscure manovre, dei silenzi impenetrabili, del...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Sagittario

    Sagittario

    La musica regalerà momenti magici e creativi: sarà un anno bellissimo

    Il 2021 è un grande anno per voi Sagittario, lo dice l’oroscopo del vostro segno. Ci sarà qualche nuvola di passaggio, ma saprete trovare in queste nuvole il volto di Paperino che vi sorride. Sarete la bontà e l’ingenuità in persona, dispensatori di consigli su ogni argomento, sempre...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Acquario

    Acquario

    Un anno pieno di novità: sarete liberi di crearvi spazi e dedicarvi alle passioni

    Sarete comunicativi e indipendenti, d’altra parte lo dice l’oroscopo per il 2021 del vostro segno, l'Acquario. Vorrete piacere prima a voi stessi e poi agli altri. Spesso, poco romantici, quasi mai gelosi, allergici ai ruoli tradizionali, vi piacerà seguire obiettivi che agli occhi degli...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Pesci

    Pesci

    Sarà un anno strepitoso: navigherete in mare sognando

    Vi piace la vita così indefinita, incerta, imprecisa, sfumata, delicata, lasciata all’immaginazione. L’oroscopo dell'anno nuovo 2021 vede il segno dei Pesci, mai prevedibile o monotono. Sarete dolcemente emotivi, sfuggenti e irrequieti. Vivrete di pane e fantasia, vi tufferete anima e...  Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altri oroscopi

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail