DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Toro: oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021)

Una parola che userai spesso: “Pienezza”

Toro

Il 2021 per il segno zodiacale del Toro sarà l’anno in cui vedrete catapultata la vostra vita. Complice un Urano che già da qualche anno è entrato nel vostro cielo con la forza decisiva di apportare cambiamenti. Anche quelli che non vi piacciono.

Bandirete qualsiasi tipo di cambiamento. Il noto e il già visto vi rassicurano parecchio. Di solito state così bene nel vostro orticello, che amate arare a tutte le ore con amore e pazienza, evitando tutto ciò che potrebbe compromettere la vostra stabilità economica, affettiva ed emotiva.

Siete un segno gran conservatore nel verso senso della parola: sia sul versante materiale e su quello affettivo, volete mantenere tutto quello che vi fa stare bene.

Il vostro mantra?

Durata e benessere.

La vostra visione della vita è così tranquilla, paziente, lenta.

oroscopo 2021

I cambiamenti del 2021

Ora, per tutto il 2021, soffierà un vento impetuoso che farà barcollare tutte le vostre certezze, facendovi perdere quel senso dell’equilibrio che tanto vi fa stare bene.

Vi accorgerete che non avrete più spazio per piantare altri alberi da frutta, altre verdure e del grano; non avrete un pascolo per gli animali e le vostre dispense non saranno così piene.

I contratti, qualsiasi essi siano, non saranno più duraturi, ma a chiamata, a tempo, determinato, molto flessibili e quasi campati in aria.

L’amore

E in amore?

Proviamo ad andare a convivere, poi vediamo!

Storcerete il naso a una proposta del genere. Siete tradizionalisti, mentre Urano è l’anticonvezionalità.

L’influenza di Urano

Urano non regala certezze, non è costante, ed essendo molto rivoluzionario, non vi permette di averlo sotto controllo e ciò vi irrita non poco.

Vi toglierà serenità nel sonno, sui vostri investimenti, sul vostro futuro. Certo, non brillerete per velocità ed elasticità, per curiosità o sul piano fisico ed intellettuale. I vostri voli di fantasia saranno limitati alla prossima raccolta di zucchine.

Non conoscerete la nevrosi, ma con un Urano nella vostra vita assaporerete gli imprevisti e quelle incertezze assurde che di solito vi tolgono l’appetito.

Toro, Prima Decade: 21 – 30 aprile

Amate la quiete, diffidate dalle novità e sapete apprezzare senza sforzo le piccole cose di ogni giorno. Ma in questo tumultuoso 2021 difficilmente riuscirete a intravvedere il valore e la bellezza di tutto quello che vi circonda.

Saturno sarà in aspetto di quadratura per tutto il periodo, sicuramente molto stimolante ma a tratti vi farà perdere quella lungimiranza che tanto vi contraddistingue.

E ora di tirare fuori quella polvere da sotto i tappeti nascosta per amor di quieto vivere: perché vi accorgete che non tutto sta funzionando e tende a imporsi alla vostra attenzione in modo veloce e inusuale.

Complice di questo aspetto è la congiunzione di Urano che ci mette lo zampino e fa volare in aria tutti i vostri progetti pensati giorno dopo giorno.

Il lavoro

Sul lavoro serve riprendere in mano la vostra attività professionale, cavalcare i cambiamenti, che incalzano già da diverso tempo. Magari avete perso delle occasioni, non avete fiutato in tempo un affare prodigioso, perché avevate bisogno di molto tempo per pensare.

La fretta non fa per voi, non siete impazienti, ma cauti e previdenti. Ciò potrebbe essere un bene, ma non per Urano che vuole tutto e subito.

Cominciate a perdere grandi affari per la mancanza di lucidità causa di Saturno in quadratura, serve fare dei tagli necessari per la produzione e la continuità, ridimensionare i vostri contratti e rivalutare quelli essenziali per il vostro lavoro, rivoluzionare tutto il laboratorio e il vostro ufficio.

Per un po', sfruttate il transito positivo di Giove, che farà diventare il vostro conto corrente più generoso, quanto basta per investire in macchinari utili ed essenziali per la vostra professione, qualsiasi essa sia. E con un sorriso e una battuta ingenua conquisterete quella clientela che credevate persa.

L’amore

In amore sarà necessario farsi da parte per dare valore al partner. Servirà ridimensionare il vostro ego e dare importanza a quella simpatia che tanto vi piace.

Sarete solleticati dal sestile di Giove in Pesci, quanto basta per recuperare un po' di sano ottimismo, un po' di benessere e sicuramente più sicurezza in voi stessi.

Temete i giudizi negativi, ma il transito di Giove sarà come un balsamo sulle vostre ferite, sulle vostre delusioni e magari su qualche rimpianto.

Approfittatene per fare una telefonata a quella persona che vi ha ferito ma che sapete che vi cerca perché vuole scusarsi.

Toro, Seconda Decade: 1 – 10 maggio

Non siete esibizionisti, nemmeno protagonisti, non sapete interpretare bene la parte di Amleto; avete un carattere così positivo, propositivo e quieto che non avete mai capito perché Amleto interpretava essere o non essere.

amleto

Non vi piacciono le complicazioni, meglio far sesso e mangiare un piatto di lasagne con ragù di carne e formaggio.

Sembra che abbiate nel vostro DNA un proverbio aristotelico:

Se c’è una soluzione perché ti preoccupi, se non c’è è inutile preoccuparsi”.

Rifiutate l’angoscia anche a seguito di una grave perdita economica, dopo aver versato tutte le vostre lacrime; comincerete a piantare una nuova serie di sementi nell’orto. Prima o poi nuove carote, patate o pomodori cresceranno.

Con i dispetti di Saturno e Urano contrario è possibile che possa succedere una cosa del genere: un raccolto verrà distrutto da una grandine, l’uliveto non esisterà più, perderete quasi tutto il vostro investimento.

Addio tranquillità, garanzia di una vita serena: ora bisognerà rimboccarsi le maniche e lavorare duro. La fatica non vi spaventa, ma siete intimoriti dagli imprevisti e diventerete impazienti, scontrosi, intrattabili.

Non riuscirete più a fare progetti a lungo termine perché potrebbe succedere di nuovo un’altra catastrofe.

In amore

Il vostro temperamento non sarà più così quieto nemmeno in amore. Penserete di non coronare più il vostro sogno romantico, o addirittura perderete fiducia nel vostro rapporto che quasi deciderete di troncare per recuperare quell’autostima che avete perso.

Vi sembrerà di aver smarrito i ritmi tranquilli e rallentati, che all’apparenza escludono qualsiasi forma di nevrosi o di tormento interiore. E invece sarete diventati così eclettici che non vi si riconoscerà più!

Sembrerete essere finiti in una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie, capitati per caso in un contesto sbagliato. Sarete in attesa di capire… dove siete finiti!

Potreste essere davvero l’Alice di Lewis Carroll: questa realtà non la vivrete per caso. Saturno e Urano saranno lì a impostarla per farvi smuovere dal vostro orticello e invitarvi ad un modo di fare diverso dal solito.

I pianeti vogliono farvi togliere i paraocchi e osservare un’altra realtà fatta non solo di carote e zucchine, ma anche di tecnologia avanzata, di grattacieli e di grandi industrie.

Toro, Terza Decade: 11 – 20 maggio

Gran bell’anno 2021 il vostro, attraversato da un ambizioso trigono di Plutone che vi vuole sicuri, coraggiosi, decisi a puntare in alto; ci sarà anche un formidabile sestile di Nettuno che metterà le ali al vostro intuito, alla vostra fantasia e ai vostri sogni.

Sono tutti ingredienti perfetti per realizzare un progetto importante che potrebbe davvero portarvi lontano - anche geograficamente e fisicamente - con un trolley pesante da tirare, con le caciotte dentro. Vi porterà a staccarvi dal vostro terreno e dalla vostra famiglia.

A tratti, l’anno nuovo si preannuncia un periodo tantino scomodo, probabilmente sul piano economico, come lascia presagire l’avara quadratura di Giove dal segno dell’Acquario, ma... cosa volete che sia quest’unica e lontanissima nube?

Molto probabilmente sarete poco ottimisti: avvertirete un certo malcontento, ma si tratterà di cosa di poco conto, perché finalmente potrete oltrepassare il cancello della vostra campagna e respirare un’altra realtà.

Nettuno positivo vi spingerà a superare dei limiti, quali l’eccessiva flemma, la possessività che rischia di risultare soffocante, l’attaccamento ad abitudini che possono diventare gabbie per voi e per chi vi sta accanto.

Non sarete impazienti, né invidiosi e né tantomeno presuntuosi, ma sicuramente vi scoprirete più ambiziosi del solito.

Vorrete colorare la vostra vita amorosa con colori un verde sgargiante, volete acquisire quella sicurezza da poter godere ogni passo che fate, dal matrimonio ad essere imprenditori di voi stessi.

Vorrete dare una svolta decisiva al vostro rapporto amoroso, cambiare macchina, addirittura cambiare il modo di pensare; sì, perché cambiare qualche abitudine potrebbe essere una cosa salutare e innovativa.

Non è il caso di fare investimenti: chissà che non ereditiate una cascina o una masseria; trasformatela in agriturismo e diventate manager di voi stessi.

Solitamente siete molto realisti e concreti: troverete il tempo di rifugiarvi per un momento della vostra vita in evoluzioni interiori, verso voli di fantasia, immaginando una realtà diversa. Seguirete quella vocina interiore che vi farà schiodare da dove siete, per inseguire sogni o forse chimere, ma che vi farà muovere, nonostante non vi siano certezze.

Vorrete recuperare quella elasticità mentale che vi permetterà di eccellere in grandi affari, negoziare titoli in Borsa. Anche se non avrete ragione, non vi verrà mai detto di aver avuto torto.

La frase associata all'oroscopo per il Toro

Gaston Bachelard

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Diciamolo immediatamente: il nuovo anno 2021 sarà l’anno della riscossa per i nativi dei segni di: Gemelli, Bilancia e Acquario. Sarà l'anno della rivincita dell’Elemento Aria! Il mantra del 2021 Il mantra dell'anno secondo Mercurio sarà: “HAKUNA MATATA” Tra poco ne riparleremo. Giove, Saturno, Mercurio transitano nei segni d’Aria! Sono i tre respiri, lunghi e profondi, per il nuovo anno: rappresentano la leggerezza e l'aria nuova. Bilancia, finalmente Sul podio dei segni del 2021, con la coppa d’oro in mano e una bandiera bianca svettano i nativi della Bilancia! Care amiche e cari amici della Bilancia siete voi i vincitori, finalmente! Dopo anni di tormenti e turbamenti, recupererete ottimismo, benessere, saggezza e consapevolezza. Vi riapproprierete di allegria, brio, di comunicazione e soprattutto di simpatia. Uscirete dal vostro regno saltellando di qua e di là, abbraccerete e bacerete tutti, offrirete fiori e...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Ariete

    Ariete

    Scrivi con il Rosso la parola “Forza”

    Il 2021 rappresenta per il segno zodiacale dell’Ariete la fine di un tunnel lungo. Da esso siete usciti vittoriosi. Potete stappare una bottiglia di spumante e festeggiare allegramente il vostro trionfo e l’inizio di una nuova vita. Cosa vi lasciate alle spalle Durante il 2020 avete...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Gemelli

    Gemelli

    Una parola che ti rallegrerà: “Giochiamo?”

    Evviva! È l’anno della rinascita! In questo nuovo anno 2021 il segno zodiacale dei Gemelli sarà fuori da tutti i tunnel, perché le ostilità planetarie con cui avete dovuto vedervela negli ultimi tempi sono ormai alle spalle. Rinnovate il vostro look, stappate una bottiglia di champagne...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Cancro

    Cancro

    Una parola che ti coccolerà: “Tesoro”

    Eh sì, l’anno 2021 sarà per voi l’anno della rinascita! Stappate quella costosa bottiglia di champagne e brindate alla Luna! Tirate un gran sospiro di sollievo e accarezzatevi, baciatevi e coccolatevi. Care amiche e cari amici del segno zodiacale del Cancro, avete tenuto duro nei mesi...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Leone

    Leone

    Una parola che indica qualcosa che ami: “Magnificenza”

    Secondo l’Oroscopo del 2021 per il segno zodiacale del Leone, questo nuovo anno sarà un periodo in cui tutto verrà messo a discussione. Tutto si capovolgerà, ribalterà. E all’improvviso non sarete più gli stessi. Cosa succede? Di vento e di onde Accade che il vento improvviso...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per la Vergine

    Vergine

    Una parola che esprime una tua virtù: “Praticità”

    Il vostro bisogno di concretezza e di controllo è ben regolato e scandito dal felice transito di Urano positivo per tutto l’anno nuovo 2021. L’oroscopo del vostro segno zodiacale, la Vergine, dice che per realizzare bene una cosa non si devono usare grandi energie, bensì impiegare...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per la Bilancia

    Bilancia

    Una parola che ti piace per il suo suono: “Armonia”

    Se avete letto l'introduzione all'oroscopo 2021 per tutti i segni, saprete già che questo sarà il vostro anno! In questo nuovo anno 2021, il vostro cielo sarà sgombro dal pessimismo di Giove e dalle rigidità di Saturno. Marte ha lasciato libero il vostro salotto da baruffe e...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per lo Scorpione

    Scorpione

    Una parola che esprime una tua caratteristica: “Mistero”

    Secondo l’oroscopo del vostro segno, lo Scorpione, stando alle dicerie popolari nonché dalla tradizione astrologica, sarete il segno più misterioso senonché fosco dello Zodiaco, durante questo nuovo anno 2021. Sarete maestri delle vostre oscure manovre, dei silenzi impenetrabili, del...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Sagittario

    Sagittario

    La musica regalerà momenti magici e creativi: sarà un anno bellissimo

    Il 2021 è un grande anno per voi Sagittario, lo dice l’oroscopo del vostro segno. Ci sarà qualche nuvola di passaggio, ma saprete trovare in queste nuvole il volto di Paperino che vi sorride. Sarete la bontà e l’ingenuità in persona, dispensatori di consigli su ogni argomento, sempre...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Capricorno

    Capricorno

    Un anno tutto per voi: la parola d’ordine sarà “Vittoria”

    Care amiche e cari amici del Capricorno questo sarà un anno positivo per voi: lo dice l’oroscopo del 2021. Passo deciso, sguardo che non si abbassa mai, il messaggio che in genere lanciate è: ”so cosa voglio e mi basto da solo”. Ma sappiamo benissimo che dietro questa apparenza...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Acquario

    Acquario

    Un anno pieno di novità: sarete liberi di crearvi spazi e dedicarvi alle passioni

    Sarete comunicativi e indipendenti, d’altra parte lo dice l’oroscopo per il 2021 del vostro segno, l'Acquario. Vorrete piacere prima a voi stessi e poi agli altri. Spesso, poco romantici, quasi mai gelosi, allergici ai ruoli tradizionali, vi piacerà seguire obiettivi che agli occhi degli...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Pesci

    Pesci

    Sarà un anno strepitoso: navigherete in mare sognando

    Vi piace la vita così indefinita, incerta, imprecisa, sfumata, delicata, lasciata all’immaginazione. L’oroscopo dell'anno nuovo 2021 vede il segno dei Pesci, mai prevedibile o monotono. Sarete dolcemente emotivi, sfuggenti e irrequieti. Vivrete di pane e fantasia, vi tufferete anima e...  Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altri oroscopi

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail