Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Leone: oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021)

Una parola che indica qualcosa che ami: “Magnificenza”

Leone

Secondo l’Oroscopo del 2021 per il segno zodiacale del Leone, questo nuovo anno sarà un periodo in cui tutto verrà messo a discussione. Tutto si capovolgerà, ribalterà. E all’improvviso non sarete più gli stessi.

Cosa succede?

oroscopo 2021

Di vento e di onde

Accade che il vento improvviso di Urano scoperchia la vostra casa e fa roteare i vostri mobili come un tornado, costringendovi ad abbandonare la vostra dimora e il territorio. Ad un certo punto, sarete costretti a buttare via tutto quello che si è rotto e tutto ciò che è irreparabile. Dovrete far spazio al nuovo, contro la vostra volontà.

Vi troverete a subire improvvisi cambiamenti senza che lo vogliate; vi troverete a vivere situazioni mai pensate, a vivere una realtà che non volete.

Il segreto per sopravvivere a tutto ciò?

Cavalcare l’onda e assecondare tutto quello che cambia intorno a voi.

Mercurio

Avrete dalla vostra parte la lucidità di Mercurio che vi permetterà di intuire il momento adatto per agire, per comunicare i vostri pensieri, per chiedere informazioni per sapere da che parte andare. E soprattutto per non perdervi d’animo!

Non fatevi mancare il sostegno di amici vecchi e nuovi, cercate la collaborazione di parenti, e non preoccupatevi mai di chiedere lo zucchero alla signora che abita sopra di voi, in una mansarda, che tiene la tv sempre ad alto volume.

In fondo, il tornado Urano e il saggio Saturno vogliono temprare il vostro carattere di Leoni, rafforzando anche il vostro sistema immunitario.

Siete abituati a star seduti su grandi poltrone comode: ora si tratta di cambiarle e trovare nuovi modi per adattarsi.

Rivoluzioni

Il 2021 secondo il vostro oroscopo sarà un anno di grandi rivoluzioni che vi costringeranno a rivedere tutto il vostro vissuto, a fare tagli netti. Complice sarà il transito di Saturno dispettoso: esso vi spronerà a scendere dal piedistallo e a rimettervi in mezzo alla natura umile, fatta di sola frutta e verdura.

  • Il lusso? Da rivalutare.
  • L’orgoglio? Solo a piccole dosi!
  • La magnifica generosità? A quantità limitate.
  • Il vostro armadio? Solo l’indispensabile!
  • La vostra dispensa? Solo il necessario!

Fate spazio a nuovi valori e nuove realtà.

Leone, Prima Decade: 23 luglio – 2 agosto

Vi piace vivere alla grande, bruciare energie senza se e senza ma. In questo nuovo anno 2021 dovrete però sforzarvi di illuminarvi di meno e di fare qualche passo indietro per rivedere sia la realtà sociale che personale, con occhi diversi.

Tra le vostre immense virtù e per un bizzarro scherzo del destino, spesso vi mancherà il senso della misura. Non smetterete di essere il capo della vostra vita… e di quella altrui. Ma vi vedrete costretti a non buttarvi senza pensare a grandi imprese eroiche, con la convinzione di essere sempre in grado di raggiungere gli scopi, perché vi credete il meglio che c’è.

I pianeti

Urano e Saturno vi costringeranno a rasentare la volontà di potere e di arricchimento con grande orgoglio. I due pianeti in posizione ostile vi costringeranno a ritrovare il contatto con la realtà.

È vero che peccate di orgoglio, ma i transiti dispettosi di Urano e Saturno vi consigliano di venire a più miti consigli per vivere più umilmente: la vostra vita, il vostro rapporto con il partner, con i colleghi e con i vostri amici.

Vi piace vivere sopra le righe, irradiate un autentico calore e una generosità innegabile, nessuno può fare a meno di voi, ma ora in questo anno nuovo vi troverete a vivere una realtà diversa dal solito tran tran.

Il nuovo anno 2021 è ricco di sorprese inaspettate, di cambiamenti improvvisi, di tagli netti, sia nel lavoro, sia in famiglia, sia nella vita sociale.

Considerate ciò che ormai vi sta stretto: trovate il coraggio di liberarvene. Quello che non vi piace più, buttatelo; quello che vi rende tristi: cercate la forza di comunicarlo per cambiare le cose.

Avete dalla vostra la lucidità di Mercurio, che vi suggerisce le giuste parole per dire addio o per chiedere di allontanarsi senza portar rancore.

Nuovi spazi

Facendo spazio nella vostra vita potrete attirare nuove speranze e novità sorprendenti, senza aver il tempo di soffrire per una perdita improvvisa o per un cambio inaspettato di un ruolo nella vostra azienda, o per una vita affettiva più soddisfacente.

Sarà doloroso solo se opporrete resistenza; non aiuterete a migliorare la vostra esistenza. Urano e Saturno sono due colossi che lentamente vi faranno prendere coscienza di una nuova quotidianità sia lavorativa, sia affettiva.

E chissà che non ritrovate la voglia di sorridere dopo un periodo difficile da cui non sapete come venire fuori.

Tutto potrà succedere.

Leone, Seconda Decade: 3 – 13 agosto

Il lungo transito di Urano nella vostra decima casa solare accenderà i riflettori sulla vostra autonomia professionale e sulla vostra carriera lavorativa.

Cosa potrebbe succedere?

Un cambio di lavoro? Un cambio di ruolo nell’azienda o semplicemente un cambio di scrivania? Niente succederà per caso!

Dopo anni che avete svolto sempre la stessa mansione, ora potrebbe accadere che diventiate il capo di una grossa multinazionale. O, al contrario, la vostra carica decisionale è terminata e riprenderete a svolgere le mansioni precedenti.

Potrebbe avvenire dopo un periodo in cui ci stavate già pensando; sì, perché questo transito è cominciato già nel 2020: sentirete nell’aria un profumo di novità.

Chissà… Potrete vincere un concorso per un posto statale, entrare a far parte di una grande organizzazione no profit... Qualunque sia la vostra posizione lavorativa, sarete pronti ad un cambio di rotta. Non sarà per forza dolorosa; sarà innovativa e salutare.

Gli affetti

L’opposizione di Saturno dalla settima casa solare del Leone accenderà la luce sul rapporto con il vostro partner. Dopo anni di convivenza deciderete a legalizzare la vostra unione. Oppure dopo anni di fidanzamento vi esalterete per andare a convivere.

Oppure il vostro rapporto è ormai diventato sterile e privo di entusiasmo: sarete allora pronti a dare una svolta lasciandovi andare.

Potrebbe anche accadere che il vostro partner diventi il vostro socio in affari: metterete in piedi una grande opportunità lavorativa che vi vedrà impegnati a gestire insieme una nuova società imprenditoriale.

Ad un certo punto vi troverete ad essere più diplomatici, a scendere a compromessi, a non decidere più da soli, a non poter imporre con decisione i vostri pensieri, ma ad essere più distaccati. E seguirete le leggi anche se non siete d’accordo.

Gestire un’impresa insieme ad altri non sarà facile per voi Leone: magari ciò vi causerà insofferenza e scontri, per non aver rispettato i limiti – cosa che mal sopportate.

Nel 2021 avrete grandi energie per governare un impero professionale, per traforare il Monte Bianco da parte a parte. Ma a volte vi mancherà quel pizzico di avventura utile per cogliere le opportunità al volo, essere più pragmatici e soprattutto in sintonia con gli altri soci.

Ascoltate l’intuito di Mercurio e assecondatelo, sarà il vostro portafortuna.

Leone, Terza Decade: 14 – 23 agosto

Una cosa è certa: voi nativi del segno del Leone non amate affatto restare o finire in secondo piano, perché la luce da cui vi sentite avvolti, e che spesso vi pervade davvero, non ve lo concederebbe.

Non siete degli egocentrici, ma di certo questo forgia la personalità in cui il vostro orgoglio ha un rilievo notevole. Orgoglio che potrebbe essere la vostra prima molla per arrivare in alto oppure, se diventa eccessivo, rischierete di esserne vittime o addirittura imprigionati nel vostro Io.

Giove e le relazioni del cuore

L’opposizione di Giove dalla vostra settima casa potrebbe crearvi qualche insoddisfazione nei confronti del partner. Potreste avvertire un certo malcontento nella vostra relazione sentimentale. Non sarete contenti del modo in cui esprimerete il vostro affetto.

Le cause saranno svariate: magari una fuoriuscita improvvisa di contanti per realizzare il vostro matrimonio, per metter su casa, per cambiare residenza. O al contrario, un esborso di denaro perché avete deciso di separarvi. Di qualunque cosa si tratti, non temete: perché vi verrà in soccorso l’aiuto di Mercurio, sempre positivo durante il 2021. Esso vi suggerirà idee e pensieri per affrontare i dissapori.

Nulla accade per caso: magari vi state trascinando un problema da tempo e... zac!, Giove con il suo transito dispettoso - che mai in fondo dispettoso non è - vi aiuterà a togliere il prosciutto che avete davanti agli occhi e a rivedere il vostro legame sentimentale.

Assecondare i cambiamenti

Non butterete via nulla, nemmeno le disavventure coniugali o professionali, perché ogni esperienza aiuterà a rivalutare la vostra vita, come quando si ricevono saggi consigli.

Scoprirete di non essere “IL RE del mondo”, ciò vi dispiacerà non poco, perché voi esigete tantissimo da voi stessi e lo fate anche con gli altri. Il vostro forte protagonismo di Leoni vi impedirà di delegare agli altri dei compiti anche semplici, a meno che sappiate di ricevere un omaggio per i vostri meriti.

È vero che non vorrete cambiare pelle, ma in questo nuovo anno, vi troverete costretti a farlo, magari iniziando proprio dai vostri rapporti con gli altri. Come un attore di compagnia di giro, per dare rinnovato spazio al proprio protagonismo, voi cercherete un pubblico disponibile e amichevole che non vi rubi troppo la scena.

La ruota gira e tutto sta cambiando intorno a voi: rimarrete comunque al centro del mondo.

La frase associata all'oroscopo per il Leone

Santorre di Santarosa

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Diciamolo immediatamente: il nuovo anno 2021 sarà l’anno della riscossa per i nativi dei segni di: Gemelli, Bilancia e Acquario. Sarà l'anno della rivincita dell’Elemento Aria! Il mantra del 2021 Il mantra dell'anno secondo Mercurio sarà: “HAKUNA MATATA” Tra poco ne riparleremo. Giove, Saturno, Mercurio transitano nei segni d’Aria! Sono i...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail