DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Sagittario: oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021)

La musica regalerà momenti magici e creativi: sarà un anno bellissimo

Sagittario

Il 2021 è un grande anno per voi Sagittario, lo dice l’oroscopo del vostro segno. Ci sarà qualche nuvola di passaggio, ma saprete trovare in queste nuvole il volto di Paperino che vi sorride. Sarete la bontà e l’ingenuità in persona, dispensatori di consigli su ogni argomento, sempre pronti a spiegare ogni genere di cosa.

peanuts nuvole

Avrete la tendenza a parlare tanto, dall’ideologia alla filosofia, dalla natura all’astronomia. Amerete essere grandi oratori, vi piacerà parlare così tanto, che non è escluso che fra i mestieri che più vi piacciono ci sia proprio quello di fare l’insegnante o il divulgatore.

Godrete di una notevole fiducia nei vostri mezzi, sarete sempre disponibili e ottimisti. È indubbio: si tratta di uno dei grandi pregi, che vi garantisce spesso una buona dose di fortuna.

Raramente vi farete turbare da un momento negativo, potreste essere degni eredi di Rossella O’Hara. Sarete grandi sostenitori della filosofia del: “Domani è un altro giorno...” e la vita, quasi sempre, vi ripagherà con grossi doni o facendovi trovare, nelle sconfitte, spunti positivi, giusti o sbagliati che siano.

Clark Gable e Vivien Leigh, in una scena del film Via col vento

Rhett Butler (Clark Gable) e Rossella O’Hara (Vivien Leigh), in una scena del film "Via col vento"

Vi piacerà fare beneficenza, aiutare chi ha molto bisogno. Infatti la vostra generosità sarà contagiosa, mentre farete sport all’aria aperta, andando lontano.

Il vostro sarà un anno fortunato all’insegna di un benefico Giove e di un fantastico Mercurio, come ciliegina sulla torta.

Nettuno, Mercurio e il Sagittario

Se non si può viaggiare fisicamente, vi organizzerete con degli spostamenti online. Nettuno quadrato al vostro Sole aumenterà la vostra curiosità per i posti più esotici, mentre scaricherete un programma per il vostro Ipod per esplorazioni geografiche, mentali e filosofiche.

Indosserete gli abiti da missionari: amate predicare la vostra buona fede. Sceglierete di fare tantissime esperienze e in questo anno avrete abbastanza motivazioni per andare a curiosare fra le nuove civiltà e conoscere usanze e credenze popolari.

Avrete la possibilità di stare a contatto con la natura, con tutte le precauzioni del periodo, alimentando il vostro spirito di osservazione.

Non è escluso che possiate prendere appunti su un taccuino, complice Mercurio sempre favorevole tutto l’anno, per poi pubblicare il vostro libro: “Racconti in mezzo alla natura”.

Sagittario, Prima Decade: 23 novembre – 2 dicembre

È arrivato il momento di tirare fuori tutti quegli appunti che avete scritto nei periodi precedenti e contattare un editore che vi porterà al vostro più grande successo, non solo come scrittori, ma come artisti e inventori, disegnatori di fumetti, di opere musicali, di viti ingegnose in un ingranaggio funzionante.

Il transito di Giove dispettoso, che non è mai un ostacolo per voi Sagittario, potrebbe farvi spendere più del previsto per nuovi investimenti in progetti.

Sicuramente ottimisti quali siete, prosciugherete il vostro conto corrente e farete donazioni alle piccole casi editrici; aiuterete gli artisti di strada a farsi promuovere, mentre farete conferenze online per comunicare il vostro spirito di missionari.

I progetti

Tutto quello che farete troverà terreno fertile per poter progredire nel vostro lavoro, per portare avanti i vostri progetti e dare loro una forma concreta

Posterete tutti i vostri lavori sui social, condividerete foto di paesaggi, immagini dei tratti delle vostre matite colorate, ritratti in bianco e nero di personaggi famosi, versi di poesie che troveranno ispirazioni al tramonto.

Avvierete nuove collaborazioni con persone di altri continenti, porterete avanti progetti che erano rimasti in sospeso e ora avrete intuito: è arrivato il momento di farsi avanti e chiedere che siano presi in considerazione.

La sfera sentimentale

L’amore? I sentimenti?

È possibile che troviate la vostra anima gemella fra un contratto freelance e un accordo proficuo oppure mentre starete seduti in riva al mare e noterete in lontananza una persona che vi osserva da tempo.

Se siete in coppia non sono esclusi i confetti e una capanna. Farete delle scelte serie sia sul lavoro che nel privato. Punterete sull’armonia, sul dialogo fatto di risate e spensieratezza, sulla collaborazione di idee e di novità.

Avrete Mercurio dalla vostra parte che vi aiuterà a comporre una poesia e recitarla davanti al vostro amato. Farete colpo sicuramente!

Potrete esprimere al meglio la vostra esuberanza e la vostra adesione ottimistica e fiduciosa alle cose della vita. Farvi abbracciare da un grande amore che potrebbe irrompere o rifiorire durante un acquisto di tele bianche e pennelli.

Carpe diem!

Non siate ingenuamente invadenti e fate parlare anche il vostro amico, il vostro partner, ascoltando le sue novità, altrettanto interessanti come le vostre.

Sagittario, Seconda Decade: 3 – 11 dicembre

Il bellissimo sestile di Giove bussa alla vostra porta e vi infonde un grande ottimismo e tanto benessere, un forte edonismo e molta gioia di vivere. Vi sostiene lungo questo transito perfetto, il passaggio di Mercurio che vi dispensa socievolezza e idee brillanti.

Ad un certo punto, vi sentirete alleggeriti da pesi enormi e invisibili. Vi sembrerà di volare alti, di avere il mondo in tasca, con la voglia di pensare in grande e andare lontano. Sarete un inesauribile carburante di energie che vi sostiene anche quando tutto sembra impossibile.

Saturno e la sua saggezza

Durante una seduta di meditazione mentre scoprirete l’arte della vita equilibrata, imparerete ad accogliere le vie di mezzo e i compromessi, la virtù della moderazione evitando il troppo e il troppo poco e scegliendo il giusto, la sobrietà contro gli eccessi.

Queste sono le sagge lezioni di Saturno, che in modo benevolo e consapevole, il dio cronos vi insegnerà in modo lungimirante e costante, che la vita sarà fatta anche di seguire leggi di cui non vorreste nemmeno sapere.

Sarete altruisti, senza mai un accenno di malizia. Il vostro gruppo sarà anche la vostra famiglia, in cui prediligerete uno stile di vita sostenibile, alleggerendo la vostra vita da inutili accessori, scegliendo la semplicità.

Accenderete la radio e una musica vi porterà lontano nei ricordi d’infanzia. Prenderete la chitarra per suonare una melodia. Saprete benissimo come vivere bene, sentirsi felici e godere delle cose che vi gratificano.

Le questioni del cuore

Prenderete la bicicletta, fischiettando una canzone e chi incontrerete?

Un ex amore, che vi ha fatto perdere il cuore ma che vi ha regalato tanto affetto. Sarà probabile un ritorno di fiamma o semplicemente avrete voglia di incontrare quella persona con cui chattate da tempo e instaurare un sano rapporto di amicizia sincero.

Convivenza o matrimonio saranno nella vostra mente, vi creerà un certo turbamento e non si esclude che decidiate di metter su famiglia.

Mai monotoni, odiate la ripetitività e ignorate gli schemi fissi. Vi impegnerete a modificare nel corso del tempo una certa irrequietudine fisica e mentale a meno che non si tratti di tradizioni religiose.

Amate nutrirvi di speranze e di sogni, ciò vi aiuterà a vivere meglio. Amerete fantasticare: l’importante sarà non perdersi ma fissare i sogni su una tela bianca o su un pentagramma.

oroscopo 2021

Sagittario, Terza Decade: 12 – 21 dicembre

Siete avvolti in una nebbia fitta di Nettuno, vi perdete nella sua follia, questa nota di sottofondo vi dà tanta inquietudine e non capite il motivo di questa irrequietezza.

Allora prenderete la chitarra dal vostro armadio, riparerete il manico e suonerete: improvvisamente scoprirete quanto la musica vi faccia stare bene.

Ad un certo punto, il lungo transito di Mercurio, sempre benevolo per tutto l’anno 2021, vi suggerirà parole e note da scrivere su un grande foglio, perché vi piacciono grandi spazi da riempire.

Chiamerete un vostro amico dall’altra parte del continente e gli confiderete i vostri più intimi segreti, i vostri sogni e i vostri desideri.

Giove, Nettuno e Mercurio

Per fortuna avrete dalla vostra il grande sestile di Giove, che amplificherà la vostra ingenuità e la voglia di andare via nel mondo, insieme a Nettuno, che vi spingerà lontano, alla scoperta di nuove realtà.

Mercurio vi metterà in contatto con altra gente, cercherete informazioni e notizie su usi e costumi di nuove città, ad esempio Casablanca in Marocco o Vienna in Austria.

I sentimenti prenderanno forma di un grande desiderio di amare, di provare affetto, di sfoggiare le vostre armi di seduzione.

Sarete spontanei e schietti, direte tutto quello che vi passa per la mente. Mercurio sarà il vostro alleato nella scrittura, nelle vostre corrispondenze e nelle mail.

Un nuovo anno creativo

È un bell’anno ricco di novità, di suspense, di sorprese e di una sorta di irrequietudine che non vi farà stare fermi, ma che per voi sarà uno stimolo a creare, a produrre, a organizzare mostre via internet, a proporre i vostri lavori, a esporre i vostri quadri.

Giove è benessere, espansione, denaro, parola, tutto quello che vi piace e da cui troverete nutrimento per il vostro quotidiano, per il vostro lavoro e per il vostro rapporto di coppia.

Domani sarà sempre un altro giorno, quando si impara come voi a stare al riparo da inutili complicazioni.

Vi spetterà la palma di ingenuità e bontà. Creerete nuovi capolavori, canterete canzoni, scriverete poesie. Amerete tutti, chiacchierate con chiunque, imparerete altre lingue. E poi vi dedicherete a quelle orientali.

In più adotterete dei cuccioli da un vecchio canile abbandonato e metterete in piedi un centro di accoglienza, in cui darete grande valore alla vita di artisti dimenticati.

La frase associata all'oroscopo per il Sagittario

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Diciamolo immediatamente: il nuovo anno 2021 sarà l’anno della riscossa per i nativi dei segni di: Gemelli, Bilancia e Acquario. Sarà l'anno della rivincita dell’Elemento Aria! Il mantra del 2021 Il mantra dell'anno secondo Mercurio sarà: “HAKUNA MATATA” Tra poco ne riparleremo. Giove, Saturno, Mercurio transitano nei segni d’Aria! Sono i tre respiri, lunghi e profondi, per il nuovo anno: rappresentano la leggerezza e l'aria nuova. Bilancia, finalmente Sul podio dei segni del 2021, con la coppa d’oro in mano e una bandiera bianca svettano i nativi della Bilancia! Care amiche e cari amici della Bilancia siete voi i vincitori, finalmente! Dopo anni di tormenti e turbamenti, recupererete ottimismo, benessere, saggezza e consapevolezza. Vi riapproprierete di allegria, brio, di comunicazione e soprattutto di simpatia. Uscirete dal vostro regno saltellando di qua e di là, abbraccerete e bacerete tutti, offrirete fiori e...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Ariete

    Ariete

    Scrivi con il Rosso la parola “Forza”

    Il 2021 rappresenta per il segno zodiacale dell’Ariete la fine di un tunnel lungo. Da esso siete usciti vittoriosi. Potete stappare una bottiglia di spumante e festeggiare allegramente il vostro trionfo e l’inizio di una nuova vita. Cosa vi lasciate alle spalle Durante il 2020 avete...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Toro

    Toro

    Una parola che userai spesso: “Pienezza”

    Il 2021 per il segno zodiacale del Toro sarà l’anno in cui vedrete catapultata la vostra vita. Complice un Urano che già da qualche anno è entrato nel vostro cielo con la forza decisiva di apportare cambiamenti. Anche quelli che non vi piacciono. Bandirete qualsiasi tipo di...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Gemelli

    Gemelli

    Una parola che ti rallegrerà: “Giochiamo?”

    Evviva! È l’anno della rinascita! In questo nuovo anno 2021 il segno zodiacale dei Gemelli sarà fuori da tutti i tunnel, perché le ostilità planetarie con cui avete dovuto vedervela negli ultimi tempi sono ormai alle spalle. Rinnovate il vostro look, stappate una bottiglia di champagne...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Cancro

    Cancro

    Una parola che ti coccolerà: “Tesoro”

    Eh sì, l’anno 2021 sarà per voi l’anno della rinascita! Stappate quella costosa bottiglia di champagne e brindate alla Luna! Tirate un gran sospiro di sollievo e accarezzatevi, baciatevi e coccolatevi. Care amiche e cari amici del segno zodiacale del Cancro, avete tenuto duro nei mesi...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Leone

    Leone

    Una parola che indica qualcosa che ami: “Magnificenza”

    Secondo l’Oroscopo del 2021 per il segno zodiacale del Leone, questo nuovo anno sarà un periodo in cui tutto verrà messo a discussione. Tutto si capovolgerà, ribalterà. E all’improvviso non sarete più gli stessi. Cosa succede? Di vento e di onde Accade che il vento improvviso...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per la Vergine

    Vergine

    Una parola che esprime una tua virtù: “Praticità”

    Il vostro bisogno di concretezza e di controllo è ben regolato e scandito dal felice transito di Urano positivo per tutto l’anno nuovo 2021. L’oroscopo del vostro segno zodiacale, la Vergine, dice che per realizzare bene una cosa non si devono usare grandi energie, bensì impiegare...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per la Bilancia

    Bilancia

    Una parola che ti piace per il suo suono: “Armonia”

    Se avete letto l'introduzione all'oroscopo 2021 per tutti i segni, saprete già che questo sarà il vostro anno! In questo nuovo anno 2021, il vostro cielo sarà sgombro dal pessimismo di Giove e dalle rigidità di Saturno. Marte ha lasciato libero il vostro salotto da baruffe e...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per lo Scorpione

    Scorpione

    Una parola che esprime una tua caratteristica: “Mistero”

    Secondo l’oroscopo del vostro segno, lo Scorpione, stando alle dicerie popolari nonché dalla tradizione astrologica, sarete il segno più misterioso senonché fosco dello Zodiaco, durante questo nuovo anno 2021. Sarete maestri delle vostre oscure manovre, dei silenzi impenetrabili, del...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per il Capricorno

    Capricorno

    Un anno tutto per voi: la parola d’ordine sarà “Vittoria”

    Care amiche e cari amici del Capricorno questo sarà un anno positivo per voi: lo dice l’oroscopo del 2021. Passo deciso, sguardo che non si abbassa mai, il messaggio che in genere lanciate è: ”so cosa voglio e mi basto da solo”. Ma sappiamo benissimo che dietro questa apparenza...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per l'Acquario

    Acquario

    Un anno pieno di novità: sarete liberi di crearvi spazi e dedicarvi alle passioni

    Sarete comunicativi e indipendenti, d’altra parte lo dice l’oroscopo per il 2021 del vostro segno, l'Acquario. Vorrete piacere prima a voi stessi e poi agli altri. Spesso, poco romantici, quasi mai gelosi, allergici ai ruoli tradizionali, vi piacerà seguire obiettivi che agli occhi degli...  Leggi di più

  • Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021) per i Pesci

    Pesci

    Sarà un anno strepitoso: navigherete in mare sognando

    Vi piace la vita così indefinita, incerta, imprecisa, sfumata, delicata, lasciata all’immaginazione. L’oroscopo dell'anno nuovo 2021 vede il segno dei Pesci, mai prevedibile o monotono. Sarete dolcemente emotivi, sfuggenti e irrequieti. Vivrete di pane e fantasia, vi tufferete anima e...  Leggi di più

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altri oroscopi

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail