Dialogo dal film Io e Annie
Annie: Che vuoi dire? Si sta meravigliosamente qua e con me Tony è molto carino e... be', conosco persone, vado ai party e poi... poi gioco a tennis. Insomma questo è stato un enorme passo per me. Voglio dire che riesco di più della compagnia della gente.
Alvy: Du... dunque non vuoi più tornare a New York?
Annie: Che ha di tanto bello New York? È una città morente. Hai letto Morte a Venezia?
Alvy: Ehi, eri tu che non lo avevi letto finché non te lo comprai io.
Annie: Sì, è vero. Mi regalavi solo libri con la parola "morte" nel titolo.
Alvy: È vero, perché è un argomento fondamentale.
Annie: Alvy, tu sei incapace di godere la vita. Lo sai questo? La tua vita è il centro di New York. Sei quel tipo di persona, sei come un... un'isola. Sei autosufficiente.
Alvy: Io non posso godere di niente se non ne godono tutti. Io, sai, se qualcuno crepa di fame in qualche posto, ecco già... già mi ha rovinato la serata.
[Parte di questo dialogo viene ripreso, seppur leggermente modificato, dagli attori che interpretano la commedia di Alvy - ispirata proprio alla storia d'amore tra Alvy ed Annie - in una delle scene finali del film]
Commenta
Io e Annie: approfondimenti
Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Io e Annie:
Breve trama del film
[da Wikipedia]
Il comico Alvy Singer si è lasciato con Annie dopo un anno circa di relazione e si ritrova ora a raccontare la storia del loro rapporto, cercando di capire quali suoi problemi sviluppati durante l'infanzia (depressione, nevrosi) possano essere stati complici della fine della storia.
Partendo dal loro primo incontro, Alvy spiega l'evoluzione del loro amore, dalle prime fasi di felicità al deterioramento, fino alla definitiva rottura.
Produzione
Originariamente il film doveva chiamarsi Anedonia (termine usato in psicologia e...Leggi di più
Frasi di attori o personalità celebri correlate al film