Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il gigante di ferro

Rogard: Che diamine, Mansley, mi chiama a casa per questo?

Kent: Lei non capisce, signore... S-si è mangiato la mia macchina!

Rogard: Lei era presente, l'ha visto?

Kent: No, a dire la verità non l'ho visto... È fuggito nella... nella foresta...

Rogard: Quindi non ha uno straccio di prova?

Kent: Ma-ma signore, ho un testimone oculare!

Rogard: Sì, con commozione cerebrale.

Kent: Questa creatura... [si copre la bocca e abbassa la voce] Questa creatura è una minaccia. Ha distrutto una centrale elettrica. [Il telefono cade a terra, e lui lo raccoglie] Ha fatto deragliare un treno!

Rogard: Chi è stato? Me lo ripeta, Mansley, ma stavolta sia meno ridicolo.

Kent: [Sospira] È stato un gigantesco mostro di metallo. [sente il generale Rogard ridere e gira un guanto da cucina che sembra deriderlo] La prego, signore, ho la sensazione di essere sulla buona strada!

Rogard: Lei è uno spasso, Kent, ma lasci che le spieghi la nostra procedura. Se mi avesse detto di aver trovato, chessò, ehm, una gigantesca impronta, ora le manderei un esperto per fare un calco ed esaminarla. Diavolo, se avessi una foto di questo essere, io manderei delle truppe laggiù! Ma lei ammette di avere solo una sensazione.

Kent: E va bene, d'accordo, vuole una prova? Me la procurerò, una prova, e quando l'avrò, lei mi firmerà una dichiarazione con la quale si assume la responsabilità...

Rogard: Così va meglio, Kent. [abbassa il telefono per riagganciare]

Kent: ...della sua condotta, e me la firmerà in triplice copia affinché io... Eh? [si ferma, in quanto la chiamata è terminata, e tenta inutilmente di riagganciare il telefono, che cade ben due volte, quindi si sfoga con violenza urlando contro il telefono] Ti ci metti anche tu, adesso?! Fermo lì! Fermo lì!! [riesce a riagganciare il telefono e si aggiusta la capigliatura] Fatto. Grazie per la telefonata.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Il gigante di ferro: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il gigante di ferro:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
1957. Appena dopo il lancio dello Sputnik, una strana e gigantesca figura precipita in mare nel corso di una tempesta, distruggendo un peschereccio sul quale era presente un marinaio, unico testimone dell'accaduto. L'uomo, salvatosi, prova a raccontare quanto ha visto, ma non viene creduto.

Frattanto, in una piccola città di nome Rockwell, Hogarth Hughes, un bambino di 9 anni, vive con la madre Annie, cameriera. Una sera Hogarth rimane a casa da solo e mentre guarda la televisione il segnale si interrompe. Scopre che sia l'antenna...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail