DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Acquario: oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021)

Un anno pieno di novità: sarete liberi di crearvi spazi e dedicarvi alle passioni

Acquario

Sarete comunicativi e indipendenti, d’altra parte lo dice l’oroscopo per il 2021 del vostro segno, l'Acquario. Vorrete piacere prima a voi stessi e poi agli altri. Spesso, poco romantici, quasi mai gelosi, allergici ai ruoli tradizionali, vi piacerà seguire obiettivi che agli occhi degli altri possono sembrare utopistici.

Sarete tolleranti, ma tendenti a polemizzare con chi la pensa diversamente da voi. Amerete spezzare le catene, rivoluzionare, inventare, creare, distruggere, rompere e mettere a nuovo.

spezzare le catene

Il vostro distacco emotivo e quella cerebralità, quello scarso calore umano e d’affetto vi consentiranno di evitare legami troppo vincolanti, perché vorrete essere libero da tutti e aperti a tutto.

Sarete liberi da luoghi comuni, dalle frasi fatte, da condizionamenti e da stereotipi di un tempo. Sarete il futuro che verrà, mai scontrosi e snob, quello spirito ribelle vi renderanno poco fedeli agli impegni presi, alle strette di mano, alla parola data.

Il 2021 per l'Acquario

In questo spettacolare 2021, dove l’Elemento Aria farà da padrone, vi sentirete fortunati e avvantaggiati.

Ad un certo punto sentirete di non volare in alto, perché la congiunzione di Saturno, vi riporterà spesso con i piedi per terra, a ricordarvi che la vita non è fatta di sole nuvole e vento, ma anche di concretezza e di toccare le cose con mano.

Sentirete che gli eventi non sono effimeri, che “la toccata e fuga” non è per tutti, che le vostre idee devono trovare terreno fertile in cui germogliare. Che i vostri progetti devono avere una forma concreta e pratica.

Urano, il pianeta guida del vostro segno... e Mercurio

Inoltre, il vostro pianeta guida, ossia Urano è in aspetto stimolante ricordando che non sempre c’è tempo per fare le cose, ma che bisogna in qualche modo organizzarsi e darsi delle priorità.

Avrete dalla vostra parte il felicissimo transito di Mercurio sempre a vostro favore che vi aiuterà a esprimere le vostre idee in qualunque parte del mondo, in qualunque momento, attraverso i social, le corrispondenze o ogni altra sofisticata tecnologia che vi appassiona.

Sembrerebbe che la vostra vita debba prendere una piega diversa, fatta di non sole opportunità, ma anche di occasioni che vanno concretizzate e portate a termine, come anche le relazioni sentimentali e affettive.

oroscopo 2021

Acquario, Prima Decade: 21 – 30 gennaio

La congiunzione di Saturno e la quadratura di Urano sono un ottimo connubio per stimolarvi a realizzare i sogni, praticamente e concretamente.

Vi consiglieranno di assumervi responsabilità nei confronti di quei cambiamenti che non avevate previsto in tempo o a cui non avevate mai pensato.

La vita vi metterà di fronte a dei bivi, a delle scelte, a preferire una strada anziché un’altra a discapito della vostra libertà d’azione e di pensiero.

Ad un certo punto vi accorgerete che non tutto va come vorreste, che non tutto va come pensate e che ogni cosa deve avere un posto ben preciso e stabile.

Cambieranno i vostri obiettivi, i vostri sogni e soprattutto le vostre priorità. Un cambio di casa, di lavoro o addirittura cambierete città perché avrete assunto un ruolo di capo responsabile in un’azienda che si sta espandendo all’estero.

Nuovi studi, nuovi viaggi, nuove mansioni vi porteranno a realizzare, con attenta analisi e pianificazione dei vostri progetti, ottimi prodotti per la realizzazione dei concimi biologici per l’agricoltura.

Addirittura, vi accorgerete che potreste essere dei nuovi agricoltori 2.0 in cui vi impegnerete a portare avanti dei progetti dei vostri nonni, realizzando tecniche vantaggiose e super automatizzate.

Ciò costerà dei sacrifici, ma non vi mancherà di trovare del tempo per fare una chiacchierata con il vostro amico del cuore, con il vicino di casa, con il giardiniere di famiglia.

Posterete sui social le vostre invenzioni, e scambierete confronti e pareri per raccogliere firme e consensi per chiedere brevetti.

Sarete geni rivoluzionari, amerete il cambiamento, solo che in questo anno, vi troverete costretti a subirlo più che a cavalcarlo, perché, a volte, il mondo girerà o troppo in fretta o troppo lento, e vi accorgerete che non sempre il tempo coincide con i vostri pensieri astratti.

Il 2021 sarà per voi un anno in cui butterete delle cose inutili e farete spazio alle novità con maggiore consapevolezza e razionalità.

Seguire il vento andrà pure bene, prendere un’idea e farla vostra secondo i vostri schemi e i vostri tempi non sarà più possibile. La vostra libertà cambierà colore ed è consigliabile indossare nuovi panni più seriosi e affidabili.

Acquario, Seconda Decade: 31 gennaio – 9 febbraio

Voi non proclamate verità assolute e definitive, ma con la congiunzione di Saturno al vostro Sole, per tutto l’anno, cambierete il modo di vedere le cose e il mondo.

Comincerete a fare delle definizioni, a stabilire delle linee di confine, ad essere un po’ meno malleabili e più affidabili, a tracciare con decisione il vostro cammino fatto di responsabilità e concretezza.

Urano stravolgerà i vostri piani quanto basta per riadattarvi di nuovo. Perché voi non sarete rigidi e moralisti, ma amerete i cambiamenti tutti i giorni e vi affiderete a loro come spunto per vivere con grande leggerezza.

Avrete l’impressione di svoltare a destra, ma ad un certo punto vi sentirete in dovere di svoltare a sinistra perché le cose non sono più le stesse e servirà dare una nuova impronta di voi stessi.

Sarete in compagnia di nuovi pensieri, di nuovi progetti, che non tutti troveranno sbocco, ma sicuramente capirete che anche le idee vanno selezionate, scelte e messe in pratica.

Definire da subito il vostro anno 2021 non vi entusiasmerà, ma Saturno vi riporterà in riga e vi costringerà a stabilire delle priorità con rigore e responsabilità.

La fuga è il vostro forte, ma quest’anno vi ricrederete, perché fuggire in Oriente e pregare davanti alle divinità non sarà una soluzione alle vostre crisi d’identità.

Non sprecherete le energie in lavori che non vi piacciono, limiterete i consumi perché bisognerà salvare il pianeta. La vostra socievolezza e la vostra simpatia catturerà il pubblico al quale racconterete con grande fantasia i vostri viaggi in Kenya.

Urano quadrato al vostro Sole vi porterà a riflettere sul vostro lavoro e a cambiarlo se non addirittura a lasciarlo, in cerca di qualcosa più adatto alla vostra natura.

Non perderete mai l’equilibrio: sarete moderati in tutto, né mai troppo né mai troppo poco.

L'influenza di Mercurio e Saturno

Mercurio forse vi renderà un po’ più sfuggenti ed elusivi con le parole, ma la congiunzione di Saturno vi riporterà ad essere più presenti e più concreti: sicuramente più coerenti con quello che dite.

Il folletto Mercurio sarà il vostro complice nel proporre affari, le teorie mistico/filosofiche orientali, con diplomazia e senza arrabbiarsi poi tanto.

Acquario, Terza Decade: 10 – 19 febbraio

Con il lungo transito di Urano nella quarta casa dell'Acquario riscoprirete la voglia di ritagliarvi autonomia fra le vostre mura domestiche: vorrete uno spazio tutto vostro anche in famiglia, alla ricerca di una indipendenza forse insolita, che potrebbe essere scambiata per eccentricità o addirittura per solitudine.

Sarete cittadini del mondo: ovunque andiate, vi sentirete a casa vostra. I vostri amici saranno la vostra famiglia e i vostri parenti saranno persone con cui scambiare sogni, desideri, letture e suggerimenti.

Quest’Urano in quadratura potrebbe crearvi una certa irrequietezza, sempre alla ricerca di una verità perduta: Giove e Saturno nel vostro cielo, vi porteranno a realizzare la vostra inquietudine con un saggio scritto durante i periodi di emergenza sanitaria, e in contemporanea ambire a una realizzazione più concreta e duratura.

Addirittura, vi creerete un laboratorio creativo in casa vostra dove poter lavorare ai vostri progetti, basandovi su una rete di collaborazione soprattutto online.

Il lungo transito di Mercurio nei segni d’Aria sarà un toccasana per i vostri neuroni, sempre in movimento. Potrete finalmente portare a termine quelle idee, che sembrano straordinarie, ma che, in passato, non hanno trovato dei riscontri positivi.

Avrete più fiducia in voi stessi, più autostima e più ambizione. Le cose stanno cambiando e voi saprete adattarvi perfettamente.

Le faccende del cuore

Gli amori?

Sì, plurale. Perché potrebbe essere che ne abbiate più di qualcuno. Vi troverete a scegliere di coltivare un affetto, di troncare una relazione che non vi darà più stimoli culturali, di iniziare a pensare di concepire un bebè o adottare un cucciolo randagio.

L’amore sentimentale per voi è sempre stato un mistero, l’amore cerebrale è sempre un’occasione per volare di fiore in fiore. La vostra sarà un’amicizia amorosa, piuttosto che vivere una grande storia d’amore, salvo debite eccezioni del proprio tema natale.

Non vi piacerà l’immobilismo e la staticità, ma in questo anno nuovo 2021 vi troverete a fare i conti con un periodo lungo in cui sarete costretti a considerare l’idea di piazzare le tende in casa della vostra famiglia.

Abbandonerete per un periodo il vostro trolley e lavorerete sfruttando tutti i vantaggi del web: in fondo chat e piattaforme online saranno il vostro pane quotidiano, messaggi ed e-mail sono il cibo per la vostra mente.

Chissà che non frequentiate un corso virtuale di fotografia e cominciate a realizzare dei servizi fotografici nel vostro circostante, convertendoli in immagini per il vostro portfolio. È solo una delle tante idee per l'Acquario di questo nuovo anno.

La frase associata all'oroscopo per l'Acquario

Luigi Sturzo

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2021: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2021): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

Diciamolo immediatamente: il nuovo anno 2021 sarà l’anno della riscossa per i nativi dei segni di: Gemelli, Bilancia e Acquario. Sarà l'anno della rivincita dell’Elemento Aria! Il mantra del 2021 Il mantra dell'anno secondo Mercurio sarà: “HAKUNA MATATA” Tra poco ne riparleremo. Giove, Saturno, Mercurio transitano nei segni d’Aria! Sono i tre respiri, lunghi e profondi, per il nuovo anno: rappresentano la leggerezza e l'aria nuova. Bilancia, finalmente Sul podio dei segni del 2021, con la coppa d’oro in mano e una bandiera bianca svettano i nativi della Bilancia! Care amiche e cari amici della Bilancia siete voi i vincitori, finalmente! Dopo anni di tormenti e turbamenti, recupererete ottimismo, benessere, saggezza e consapevolezza. Vi riapproprierete di allegria, brio, di comunicazione e soprattutto di simpatia. Uscirete dal vostro regno saltellando di qua e di là, abbraccerete e bacerete tutti, offrirete fiori e...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Hai trovato interessante questo oroscopo?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altri oroscopi

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail