DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Hotel Transylvania

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 7 frasi relative al film Hotel Transylvania. Leggile tutte.
Frasi di Hotel Transylvania

Riassunto e trama del film Hotel Transylvania

[da Wikipedia]

In seguito alla morte della moglie Martha (Jackie Sandler), per mano di una folla inferocita, il Conte Dracula (Adam Sandler) decide di erigere l'Hotel Transylvania, un albergo a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, lontano dagli umani, come nuova dimora sicura per crescere la sua figlia adolescente Mavis (Selena Gomez) . Tra i mostri ospitati nell'albergo ci sono il mostro di Frankenstein, detto Frank, e sua moglie Eunice (Fran Drescher), la famiglia di lupi mannari composta da Wayne (Steve Buscemi) e Wanda (Molly Shannon) con la loro nutrita cucciolata, Murray la mummia (Cee Lo Green) e Griffin, l'uomo invisibile (David Spade) .

Al centodiciottesimo compleanno della figlia, Dracula le permette di uscire dall'albergo per visitare il mondo degli umani. Ma Dracula in realtà organizza un elaborato bluff nel quale un'orda di zombie finge di essere una folla inferocita per far tornare indietro Mavis facendole credere che gli umani siano malvagi e pericolosi. Il piano riesce alla perfezione, ma per sbaglio gli zombi conducono all'hotel il ventunenne Jonathan (Andy Samberg) . Dracula nota il giovane umano e, preoccupato, lo porta in uno sgabuzzino dove lo traveste da Johnnystein.

Johnny, a differenza di tutti gli umani che Dracula ha conosciuto, è un ragazzo assai socievole e positivo. Johnny diventa così molto popolare e benvoluto dai mostri, soprattutto da Mavis, riuscendo addirittura a ricevere la simpatia da parte di Dracula stesso, nonostante i pregiudizi iniziali. Il Conte racconta a Johnny come ha costruito l'albergo in seguito alla morte di sua moglie, spiegando così il suo odio verso gli umani e si sorprende di come Johnny comprenda i suoi sentimenti. Allo stesso tempo però Johnny sa di non poter restare per sempre all'Hotel e considera l'idea di andarsene, ma viene trattenuto da Mavis, con la quale instaura una sincera amicizia e con cui ha avuto uno "Zing", cioè un colpo di fulmine.

Durante i preparativi per la festa di compleanno di Mavis, il cuoco dell'Hotel Quasimodo (Jon Lovitz) scopre che Johnny è un essere umano e intende catturarlo per servirlo come pietanza, ma Dracula riesce a salvare il ragazzo e congela Quasimodo con un incantesimo per non spargere la voce che Johnny è un umano. La festa dell'Hotel procede finché Dracula non reagisce sgarbatamente con Johnny dopo che Mavis ha baciato quest'ultimo. Nello sfogo Dracula rivela il piano della folla inferocita che aveva organizzato per ingannare Mavis, poi arriva Quasimodo, che aiutato dal suo traduttore "mosca" svela a tutti che Johnny è in realtà un umano. Mavis ignora questi fatti perché si è innamorata di Johnny e vuole partire con lui, ma questi, per non peggiorare la situazione con Dracula che non sarebbe riuscito a sopportare anche la perdita della figlia, decide di abbandonare l'albergo per sempre, dicendo di odiare i mostri e rompendo i rapporti con Mavis.

Dopo aver scoperto che Johnny e Mavis hanno condiviso uno "Zing", Dracula si pente di quello che ha fatto al ragazzo e convince Frank, Wayne, Murray e Griffin a raggiungerlo per farlo tornare indietro dopo aver scoperto che Johhny presto prenderà un aereo per andarsene dalla Transylvania. Durante l'inseguimento, i mostri s'imbattono in una celebrazione in un villaggio di umani, dove Dracula e gli altri scoprono che la gente comune ha cambiato opinione sui mostri, così gli umani aiutano il vampiro a raggiungere l'aeroporto coprendo Dracula dalla luce del sole. Proprio allora l'aereo di Johnny prende quota e Dracula decide, con una mossa molto pericolosa, di trasformarsi in pipistrello e raggiungere l'aereo in volo, esponendosi al sole. Raggiunto a fatica l'aereo, Dracula ipnotizza il pilota tramite il quale chiede scusa a Johnny per quello che gli ha fatto e dopo aver ricevuto il suo perdono, fa invertire la rotta dell'aereo per atterrare.

Dracula comprende che sua figlia è abbastanza grande per prendere delle decisioni da sola, i mostri diventano più amichevoli nei confronti degli umani e Mavis e Johnny partono a fare un viaggio insieme.

Anno

2012 (7 anni fa)

Genere

Commedia, Animazione

Durata

92 minuti (1 ora e 32 minuti)

Regia

Genndy Tartakovsky

Film di Genndy Tartakovsky

Data di uscita

giovedì 8 novembre 2012

Poster e locandina

Attori del film Hotel Transylvania

Doppiatori originali

Adam Sandler nel ruolo di Dracula
Andy Samberg nel ruolo di Jonathan
Selena Gomez nel ruolo di Mavis
Kevin James nel ruolo di Frank/Frankenstein
Fran Drescher nel ruolo di Eunice
Steve Buscemi nel ruolo di Wayne
Molly Shannon nel ruolo di Wanda
David Spade nel ruolo di Griffin, l'uomo invisibile
Cee Lo Green nel ruolo di Murray la mummia
Jon Lovitz nel ruolo di Quasimodo
Brian George nel ruolo di armatura
Luenell Campbell nel ruolo di tsantsa
Brian Stack nel ruolo di pilota
Chris Parnell nel ruolo di Fly
Sadie Sandler nel ruolo di Mavis bambina/Winnie
Jackie Sandler nel ruolo di Martha
Rob Riggle nel ruolo di scheletro

Doppiatori italiani

Claudio Bisio nel ruolo di Dracula
Davide Perino nel ruolo di Jonathan
Cristiana Capotondi nel ruolo di Mavis
Paolo Marchese nel ruolo di Frank/Frankenstein
Graziella Polesinanti nel ruolo di Eunice
Luca Dal Fabbro nel ruolo di Wayne
Mino Caprio nel ruolo di Griffin, l'uomo invisibile
Luigi Ferraro nel ruolo di Murray la mummia
Marco Mete nel ruolo di Quasimodo
Vladimiro Conti nel ruolo di armatura
Alessandro Rossi nel ruolo di pilota
Oreste Baldini nel ruolo di Fly
Francesca Fiorentini nel ruolo di Martha
Edoardo Nevola nel ruolo di Caposquadra
Saverio Indrio nel ruolo di scheletro
Roberto Stocchi nel ruolo di Idra
Alina Moradei nel ruolo di signora della tombola

Trailer

Biografie correlate al film Hotel Transylvania

Sceneggiatura

Peter Baynham, Robert Smigel

Soggetto

Todd Durham, Kevin Hageman, Daniel Hageman

Musiche

Mark Mothersbaugh

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i