Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Citazione dal film Cose dell'altro mondo di Mariso Golfetto

Cari ascoltatori, eccoci qua. Allora, punto primo: ai signoretti che continuano a rompere le balle dicendo che gli immigrati sono dei poverini, che dobbiamo aiutarli, che dobbiamo dare loro un futuro, vorrei ricordare che un futuro va dato a chi vien qua per lavorare. Se c'è un posto per lavorare. Perché prima di darlo a loro io c'ho i vecchietti, c'ho i giovani sposi, i diseredati, gli sfortunati, i malati... e poi, e poi, e poi... quando ho dato a tutti, se avanza, lo daremo anche a loro, ma siccome non avanza, niente! Punto secondo: conviviamo pure con i fondamentalisti islamici, coi fancazzisti albanesi, coi zingari, coi slavi, ma ricordatevi sempre che per chi sgarra, ci vuole il modello Singapore: te ciapi la persona, te la stendi sulla panchetta e – tan-tan-tan! – dieci nerbate e via! Inutile sporcarsi al fedina penale, l'è inutile! Liberiamoci dalle prostitute nigeriane che infestano le nostre strade, che sembra di stare nello Zimbabwe, nel Congo belga, nello stato delle banane! In Africa! Da quanto tempo è che continuano a riempire le nostre classi di stranieri, da quanto tempo? Ancora un po' e i nostri bambini non avranno più posto nelle scuole e disimpareranno la lingua e resteranno indrio! E tutto questo grazie alle maestre di sinistra! Non vogliono le classi differenziate? La parola d'ordine l'è una sola, categorica e inappellabile per tutti: prendete il cammello e tornate a casa! Andare a casa! Take the camel and come back to home! Tournée à la maison! Così capisce tutti! Ander fuori dai coglioni!
Mariso Golfetto

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Cose dell'altro mondo: approfondimenti

Leggi le frasi di altri personaggi oltre a Mariso Golfetto (ruolo interpretato da Diego Abatantuono) e scopri di più sul film:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Mariso Golfetto è un industriale veneto razzista, con molti dipendenti extracomunitari sia nella sua fabbrica che come collaboratori domestici e una relazione extraconiugale con una prostituta nigeriana. La figlia Laura, maestra elementare, con cui non parla da anni, ha ad insaputa del padre una storia con un dipendente di colore della fabbrica, dal quale aspetta un bambino. L'ex ragazzo di Laura, un poliziotto di nome Ariele, è geloso e tenta di riconquistarla. Anche lui è razzista, ma ha assunto una badante extracomunitaria per la...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Commenta questa citazione dal film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail