Frasi sui parcheggi
Rappresentano croce e delizia degli automobilisti: i parcheggi, a seconda delle circostanze, sono oasi in un deserto oppure così costosi da costringere a fare giri sovrumani per cercare un posto vuoto che sia libero da pedaggio.
Nelle grandi metropoli non si trova facilmente un posto auto libero, neppure a pagarlo a peso d'oro, per cui si è costretti a scegliere i parcheggi a pagamento. La parola "parcheggio" si riferisce anche a quella particolare manovra che permette di sostare in un posto auto, e che spesso si rivela particolarmente complicata per la presenza di altri veicoli vicini.
Parcheggiare l'auto nei centri urbani è diventata un'impresa impossibile. Per questo sono sempre più frequenti i parcheggi che prevedono una tariffa a pagamento, e che però spesso costringono gli automobilisti ad un esborso che non sembra giusto perché esagerato (soprattutto nelle località turistiche).
Il parcheggio auto è anche lo spauracchio di chi ha cominciato da poco a guidare, perché si tratta di una manovra che richiede praticità ed esperienza.
Elenco di aforismi, citazioni e frasi sul tema: parcheggi
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
James Redfield
Cit. da La profezia di Celestino ‐ Incipit
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-