Frasi, proverbi e aforismi sullo svegliarsi
Il momento del risveglio è il più importante dell’intera giornata. Il corpo esce dal torpore, la mente abbandona l’oblio notturno, gli occhi ritrovano la luce, l’energia vitale torna a scorrere nell’organismo. Svegliarsi dolcemente è indispensabile, per consentire al corpo di riprendersi gradualmente dopo l’immobilità delle ore notturne.
Ogni risveglio è una nuova avventura, un saluto al mondo che ci sta aspettando. Ecco perché bisogna farlo nel modo più giusto e corretto, seguendo una routine quotidiana in grado di assicurarci l’energia e la forza che servono per affrontare la giornata.
Svegliarsi: L'importanza dei sogni
Svegliarsi è difficile per chi ha fatto dei bei sogni durante la notte: aprire gli occhi e capire che la realtà è diversa può essere deludente e inaccettabile. I sogni sono lì, ci aspettano ogni sera, che siano belli o brutti, fanno parte di noi. Svegliarsi è un imperativo categorico per i sognatori che stentano a vivere la realtà e si rifugiano in un mondo tutto loro.
Essere svegli veramente
Non tutte le persone, pur essendo sveglie, lo sono veramente. Svegliarsi dalla meccanicità di gesti sempre uguali e meccanici e scoprire un modo di vivere più “naturale” è auspicabile per tutti noi, soprattutto in una società come la nostra, che ci impone spesso ritmi troppo veloci e insostenibili.
Temi correlati
Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi: