DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Acquario: oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023)

Originalità verso autenticità

Acquario

Forse temerete di non essere abbastanza originali. Forse sarete preoccupati che la vostra vita sarà ancora una volta comune e banale; quindi, penserete di non meritare nessun successo, nessuna gratificazione e che le cose non migliorino affatto.

E invece, avrete sempre pensato a quanto sia essenziale e unica l’originalità!

In questo anno contrastante, vi accorgerete che non servirà più essere originali ma essere soprattutto autentici.

I tagli di Urano dal Toro, la consapevolezza di Saturno nel vostro cielo, l’entusiasmo di Giove in Ariete prima e il pessimismo di Giove in Toro poi, vi destabilizzerà non poco.

E la poca voglia di realizzare i vostri progetti, nei mesi estivi, vi porterà a pensare che quello che vorrete fare sia stato già fatto.

Probabilmente sarà già stato fatto, ma non da voi, ma che male c’è a ripetersi? Non ci sarà nulla di sbagliato a continuare a girare intorno alle stesse idee, a provare gli stessi bisogni e a insistere magari secondo le vostre idee, vi sussurrerà Mercurio quando viaggerà nel Toro!

In fondo sarete tutti collegati gli uni agli altri e c’è per forza un po' di ripetizione nell’istinto creativo di ciascuno. Non vi colpirà più l’originalità, ma l’autenticità.

Una serie di aspetti ostili di pianeti in transiti nel corso 2023 sarà benedetta e stimolante e non mancherà mai di entusiasmo.

Non starete nei primi posti nella classifica, ma sicuramente saprete come destreggiarvi fra mille ostacoli. Detesterete la noia, la ripetitività e la routine. Questa serie di transiti di pianeti ora contrastanti ora armoniosi, vi terranno svegli e aguzzeranno il vostro ingegno, avrete un guizzo geniale e metterete su tutto quello che avrete sognato.

Cercherete l’autenticità e la troverete nel lavoro e in famiglia, in amore e nelle relazioni sociali, perché il vostro pianeta guida, nonostante sia ostile, v’inviterà a cambiare sempre, fino a quando non cercherete quello che sognate da tempo.

Farete cose prima di tutto per voi stessi, quello che vi farà sentire vivi, seguirete le vostre passioni, le vostre ossessioni e compulsioni. Partirete da qualsiasi cosa provocherà una rivoluzione nel vostro animo. Il resto verrà da sé.

Acquario I Decade: 21/1 – 30/1: Alla ricerca di una nuova stella di luce

Vi sentirete intrappolati sotto un peso per lungo tempo, causa la quadratura di Giove dal Toro e l’opposizione di Venere dal Leone. E così vi sentirete spinti a percorrere nuove strade alla ricerca di una nuova stella di luce.

La cercherete ma non ne sarete convinti. Sarete accompagnati dalla congiunzione di Plutone in Acquario ai primi gradi e forse saprete trovare quello che cercate, forse!

Sul fronte professionale, ambirete a qualcosa di veramente grande ed eclatante, a qualcosa di autentico e invece troverete gli stessi contratti di lavoro poco retribuiti, confronti con i colleghi poco costruttivi e dialoghi con il vostro datore di lavoro inesistenti. Penserete di cambiare scrivania, vorreste un nuovo ruolo o addirittura cambiare azienda. Sognerete di mettervi in proprio e lavorare come freelance ma nemmeno quello potrebbe darvi soddisfazione.

Sicuramente, non smetterete di cercare quella nuova stella di luce, perché saprete trovarla nei posti inconsueti e mai battuti.

In amore, le faccende di cuore saranno poco gratificanti se non addirittura insoddisfacenti. La lunga quadratura di Venere in Leone destabilizzerà il vostro rapporto non poco e vi vedrete costretti a prendere delle serie decisioni.

Il vostro cuore vorrà battere forse per una nuova storia d’amore o decidere di troncare per prendersi cura di sé stessi.

Il vostro benessere psicofisico non sarà al top e nemmeno eccellente. Dovreste riposare di più, dormire tantissimo, curare meglio la propria alimentazione e soprattutto scegliersi gli amici con cui stare tutto il tempo per ridere, parlare fino a tardi e scordarsi che fuori ci sarà un mondo poco disponibile per voi.

Si tratterà di un’annata tutta in salita, ma sicuramente saprete trovare un modo alternativo e anticonvenzionale che vi faccia sorridere e pensare fra sé e sé: “accidenti a me, perché non ci avevo pensato prima”.

Saprete essere rivoluzionari e anche catastrofisti, forse un po' complottisti, ma sicuramente autentici e veri

Indosserete una sciarpa, una maglietta, un bracciale o altro che sia di colore grigio, il colore dell’equilibrio, dell’agire con pacatezza, sicurezza nel fare. Nel 2022 siete stati impegnati su più fronti ed avete dovuto dimostrare quanto valete.

Acquario II Decade: 31/01 – 09/02: Come canarini in una miniera di carbone

La quadratura di Urano dal Toro al vostro Sole persisterà ancora in questo nuovo anno e non solo vi sentirete bloccati nei cambiamenti, ma fermi allo stesso punto da diverso tempo.

E inoltre, anche l’opposizione di Venere dal segno del Leone v’infastidirà non poco. Sembrerà che tutto l’Universo vi remerà contro.

Sicuramente vivrete una situazione di stallo in cui non saprete se sarà meglio stare fermo o avanzare di un passo. Nell’incertezza farete un timido passo avanti e due indietro, ma non sarete soddisfatti delle circostanze.

E rimanere in balia degli eventi non vi piacerà affatto, perché voi siete abituati da sempre a cavalcare i cambiamenti non a subirli.

Sul fronte professionale, non ci saranno eventi con grandi effetti speciali. Dovreste accontentarvi di quello che avete, di quello che cercherete. In estate poi, oltre all’opposizione di Venere dal Leone, ci sarà anche la quadratura di Giove dal Toro.

Vi sentirete pesanti e poco propensi ad uscire da sotto le macerie, in cui vi sentite da diverso tempo. Vi sentirete come dei canarini nelle miniere di carbone.

Ovvio che l’ultima parola finale l’avrà il vostro cielo natale personalizzato. Queste saranno delle previsioni generalizzate e quindi mediamente attendibili. Ci saranno tutte le eccezioni del caso.

Basterà avere un’ascendente, per esempio, in Ariete e la musica cambia.

In amore potrebbe succedere che il lungo transito di Venere nella vostra settima casa solare accenderà i riflettori sul vostro rapporto di coppia, mettendo al primo posto il vostro partner e i vostri affetti.

Penserete di andare a convivere, darvi una seconda possibilità o cercare in giro la vostra anima gemella come suggerirà il vostro cuore.

Sarebbe meglio, innanzitutto prendervi cura di voi stessi, dedicare più tempo alla vostra persona, alla vostra pelle, alla vostra alimentazione.

Ritagliarsi del tempo libero per sé stessi, per nutrire la vostra mente con i cruciverba, con delle letture sotto l’ombrellone e soprattutto eviterete di prendere decisioni affrettate. Piuttosto temporeggerete più a lungo possibile e rinviare ad un altro momento.

Acquario III Decade: 10/02 – 19/02: Anche una luce fioca sa illuminare

Quando tutto vi sembrerà che vi remi contro, vi renderete conto che non sarà mai buio pesto, ma anche una luce fioca sa illuminare la notte e il vostro cammino.

L’opposizione di Venere dal segno del Leone per lunghe settimane e la persistente quadratura di Urano dal Toro vi metteranno alla prova per testare la vostra efficienza e la vostra pazienza.

Sarete proficui anche con una piccola fiamma che illuminerà il vostro percorso accidentato. E tra un fosso e una grossa pietra, tra una strada dissestata e una serie di curve pericolose, saprete camminare a lungo e fare delle scoperte interessanti e soprattutto indipendenti.

Voi amate la vostra libertà e non vorreste mai aspettare qualcuno o qualcosa per proseguire, per andare avanti, tranne il vostro gatto.

Sul fronte professionale vi servirà tanta pazienza e lungimiranza per portare avanti i vostri progetti anche se non vi piaceranno più. Non sarete soddisfatti di un eventuale nuovo contratto o del nuovo posto di lavoro, ma nemmeno di lasciare il vecchio posto, che un minimo di sopravvivenza ve lo garantirà.

Siete in bilico fra mille scelte e non saprete cosa fare. Queste sono previsioni generali per il nuovo anno per tutti, ma non veritiere e assolute. L’ultima parola lo ha il vostro tema natale, che è ben diverso dai transiti celesti.

Potreste avere un ottimo Ascendente che potrà sostenere il vostro cielo con meno sacrifici e sicuramente più sopportabili nei momenti down.

In amore e nei sentimenti, avvertirete un po' di sofferenza nel vostro rapporto, ma soprattutto in voi stessi. Non saprete più se amerete ancora il vostro partner o preferire di essere single o andare a convivere con una persona appena conosciuta all’autogrill di una vecchia stazione di servizio poco frequentata dagli avventori.

Sul fronte benessere, v’iscriverete ad un circolo ricreativo per giocare a burraco o imparare a fare la maglia seguendo dei tutorial su YouTube.

La vostra insoddisfazione vi porterà a variare spesso, a cambiare di frequenza i vostri hobby, libri da leggere, cd da ascoltare. Sperimenterete varie ricette culinarie, mentre starete scegliendo un nuovo colore per tinteggiare le parete di casa vostra.

Sicuramente non vi annoierete mai, potrebbe darsi che fra mille attività ne sarete attratti da una in particolare sulla quale potrebbe decollare il vostro prossimo business.

La frase associata all'oroscopo per l'Acquario

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2023: previsioni zodiacali per l'anno nuovo (2023): introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

“Anno ricco” ... come si dice? Care amiche e cari amici, siamo giunti all'ultimo oroscopo dell'anno 2022, che poi sarà il 1° per l'anno nuovo 2023! Siete pronte a scoprire cosa riserva il movimento dei pianeti per il vostro segno e per quelli dei vostri cari nell'anno nuovo? Iniziamo subito. Il 2023 sarà ricco di aspetti importanti: pianeti...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Ti piace il nostro oroscopo?
Per favore, scrivici la tua opinione

Altri oroscopi

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail