DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sui coltelli

Il coltello è un accessorio che serve a tagliare gli alimenti. Esistono diversi tipi di coltelli: chiudibili e quindi tascabili, realizzati artigianalmente, militari, da cucina, da caccia, a scatto, a lama fissa. Poi ci sono quelli svizzeri, che oltre alle lame hanno moltissime funzioni.

coltellino svizzero

L'utilizzo dei coltelli richiede una certa attenzione e dimestichezza. Il rischio di farsi del male è sempre dietro l'angolo, anche quando si è abili maneggiatori di questi utensili.

In cucina i coltelli sono indispensabili, e possono variare in base alle lame e alle dimensioni. Ci sono coltelli che presentano lame assai affilate, altri che invece sono più grossolani perché servono soltanto a dividere gli alimenti in più parti.

Bisogna stare assolutamente lontano dai coltelli quando si è piccoli e non si ha la manualità necessaria per utilizzarli senza farsi male. Molto spesso i bambini sono attratti dai coltelli perché rappresentano oggetti proibiti che in genere si tende a nascondere fino a quando non si è in grado di gestirli.

I coltelli nell'immaginario collettivo fanno paura, perché rappresentano a tutti gli effetti delle armi letali. Sono tanti i film in cui vengono commessi omicidi proprio utilizzando un coltello o un pugnale fendente. Quando guardo il coltello e mi viene l'ansia, penso che in fondo tutto può essere letale, se utilizzato con un tale scopo.

L'elenco di frasi che abbiamo preparato è ricco di proverbi e di citazioni cinematografiche.

Frasi sui coltelli

Resta aggiornato e ricevi subito la frase della settimana

Iscriviti alla NEWSLETTER

Temi correlati

Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:

Elenco di aforismi, citazioni e frasi sul tema: coltelli

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail